View Full Version : Problema acquisizione
S3k4goku
29-04-2003, 11:38
Salve a tutti.
Ho preso da poco un pinnacle pctv-pro e ho provato ad acquisire da una videocamera vecchio stile(analogica).
Il problema è che dopo che già dal momento dell'acquisizione le immagini sembrano non rientrare nel riquadro della tv, tanto che dopo il montaggio sulla tv l'angolo superiore sinistro non coincide con quello della tv....
Come potrei risolvere o a cosa è dovuto tutto questo?
L'acquisizione l'ho fatta con studio 8.
Grazie per le risposte
Ciao
trenorapido
29-04-2003, 15:05
Ciao
uso anchio PcTv e non mi da problemi
specifica il formato di acquisizione (il 480x576 può dare l'impressione di uscire dallo schermo), e rivedi il film su pc o tv? avevo qualche effetto simile perchè mi erano saltati dei drivers.
S3k4goku
29-04-2003, 15:33
intanto grazie della risposta...
Ho provato a fare in questo modo ma quando visualizzo sulla tv il video in ingresso sul lato sinistro c'è una sottile linea sfuocata....
come si fa per toglierla sempre che si possa fare....
Altra domanda: ma sei riuscito ad installare la scheda sul win98se? io non ci sono riuscito, o meglio il pctv vision non mi funziona...
Ciao e grazie ancora
S3k4goku
30-04-2003, 00:09
nessuno mi può aiutare???
Per favore...
trenorapido
30-04-2003, 08:42
Ciao
Non riesco a capire il sistema che usi
Partiamo dall'inizio
colleghi la telecamera in composito? hai settato gli ingressi di Pctv a <<video in composito>> << 2 field interallacciati>>?
che codec usi per l'acquisizione ?
S3k4goku
01-05-2003, 00:13
Ciao
Uso Xp perchè non sono riuscito a mettere pctvision sul 98.....ma a parte questo quando collego la videocamera sul composito ed ingrandisco l'immagine a tutto schermo sul lato sinistro del monitor ho come una linea sfuocata e il video non coincide con lo schermo pieno...da cosa potrebbe dipendere?
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.