PDA

View Full Version : chiudete please!

Mimmendius
29-04-2003, 11:17
E' un periodo di tempo ke mi compaiono delle finestre dette servizio di messaggistica immendiata sul desktop del mio PC..... di solito è una tipa di nome Nicole ke cerca un uomo in Italia......
Ora visto ke oltre a questa zxxxxxa compaiono altri tipi di messaggi pubblicitari tipo suonerie di cellularie etc.. mi sono rotto.... C'è qualcuno in questo forum ke sa come disabilitare questo servizio in modo ke non mi vengano + questi messaggi? :cry: :muro:

kaioh
29-04-2003, 11:50
Originally posted by "Mimmendius"

C'è qualcuno in questo forum ke sa come disabilitare questo servizio in modo ke non mi vengano + questi messaggi? :cry: :muro:

Disabilita il servizio di messaggistica istantanea.

Nicky Grist
29-04-2003, 11:52
Se non ti interessa il messenger di windoz.

aggiungi o rimuovi programmi-componenti di windows-eliminail windows messengere magari anche msn explorer.

In veritò non viene rimosso ma solo disabilitatohttp://www.mondochat.it/images/smileys/133.gif

Mimmendius
29-04-2003, 11:58
si questo lo so ke devo disabilitarl :D o, ma io chiedo come disabilitarlo ;)

Psiche
29-04-2003, 12:10
Originally posted by "Mimmendius"

si questo lo so ke devo disabilitarl :D o, ma io chiedo come disabilitarlo ;)
Valido per Wizzoz Xp

Pannello di controllo-->Installazione ApplicazioniQuì devi fare attenzione alle 4 icone incolonnate che si trovano sulla sinistra: click su quella denominata "Installazione componenti di Windows" e deselezioni MSN Explorer e Windows Messenger.

;)

Mimmendius
29-04-2003, 12:25
ok grazie

orestino74
29-04-2003, 22:22
Cmq basta andare nei servizi e disabilitare messenger, che non ha nulla a che vedere nè con Msn explorer, nè con MSN Messenger!

licky79
29-04-2003, 22:46
sevices.msc da ESEGUI e disabiliti MESSAGER.

AnonimoVeneziano
29-04-2003, 23:37
Succede anke ad un mio amico :D

Ciao

AnonimoVeneziano
29-04-2003, 23:38
Comunque metti che è nicole kidman, se disabiliti perdi un occasione :sofico:

CIao

Mimmendius
30-04-2003, 00:39
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Comunque metti che è nicole kidman, se disabiliti perdi un occasione :sofico:

CIao

Hehe , ma tanto non lo è! ;) :D :D :D :D

Mimmendius
30-04-2003, 00:43
Hei ragazzi è morta!!!!!!!!!!! hihihi lo uccisa!

Scherzo... ho fatto come mi avete detto, cioè disabilitare messenger e MSN ed ora è già + di 6 ore ke sono collegato e non mi è apparso nulla! Benissimo! Ringrazio tutti quelli ke hanno partecipato alla discusione ciao!

Martin P
30-04-2003, 02:06
... attento succedeva anche a me, mi ero beccato il virus Deloder :muro: ...adesso che l'ho debellato non appare più....

Mimmendius
30-04-2003, 10:47
Originally posted by "Martin P"

... attento succedeva anche a me, mi ero beccato il virus Deloder :muro: ...adesso che l'ho debellato non appare più....

Si? Ma con cosa lo hai levato? ho provato ad ware Norton con aggiornamenti e altri e non mi rileva nulla... Fammi sapere il prima possibile...

Martin P
30-04-2003, 11:55
tolto con varie scansioni ripetute di: AVG 6, trend micro (online) e Panda antivirus (online)

http://www.grisoft.com

http://housecall.trendmicro.com/housecall/start_corp.asp

http://www.pandasoftware.com/activescan/

Gianni1482
30-04-2003, 22:35
Ma porca zozza come si disattiva da win2000? :cry: :cry:

Martin P
30-04-2003, 23:56
se ti riferisci a messenger:

pannello di controllo - ---> strumenti di amm.ne ----> servizi

... se ricordo bene .... forse c'è "gestione computer" in mezzo, non ricordo, adesso sono su win98...

cajenna
01-05-2003, 07:45
Che palle,ha iniziato a mandare messaggi pure a me!
Ho subito Killato messenger...sperem in ben.. :rolleyes:

AnonimoVeneziano
01-05-2003, 11:24
Ma no, è impossibile , lo stesso giorno a quel mio amico ho formattato e appariva ankora, subito dopo la formattazione, non può essere u virus!

CIao

Mimmendius
01-05-2003, 14:30
ho fatto come mi è stato indicato non mi compare + nulla.. bene!

skazzo
02-05-2003, 09:49
un firewall potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi....
il messaggio non è altro che un "net send" fatto su un range di ip in successione, in pratica la prossima frontiera dello spamming.
con zonealarm, norton personal firewall o altri programmini (se onn avere un firewall hw) si può chiudere la porta a cui fa riferimento il net send...

certo che diabilitare il servizio forse è meglio, in quanto non si sprecano risorse per stare in ascolto sulla porta utilizzata....

ciao!

licky79
02-05-2003, 11:17
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Ma no, è impossibile , lo stesso giorno a quel mio amico ho formattato e appariva ankora, subito dopo la formattazione, non può essere u virus!

CIao

E' un servizio che viene installato col SO. Devi disabilitarlo dgt services.msc da ESEGUI (come ho scritto prima...) e disabilitando messager.

NON E' UN VIRUS!!!!!!!!

Mimmendius
02-05-2003, 15:24
up

skazzo
02-05-2003, 15:28
ancora problemi, Mimmendius?
a che pro questo up?
mi pare che lo hai risolto il problema....

ciao!

Mimmendius
02-05-2003, 19:52
Originally posted by "skazzo"

a che pro questo up?

ciao!

Mimmendius
02-05-2003, 19:54

a che pro questo up?

ciao!
Perchè se è accaduto a qualcun'altro almeno saprà come fare!

Per quanto riguarda i miei problemi sono stati risolti, si può anke chiudere la discussione. :)

Leron
02-05-2003, 20:05
ma si possono rinchiudere gli idio*i che fanno ste ca***te alla povera gente che pretende di utilizzare l'orrendo, pesante, pieno di bug ma pur sempre comodo messenger? :mad:

scusate. mi sono sfogato. è che son 2 mesi che mi arrivano messaggi...

Mory
03-05-2003, 00:45
Allora, avevo il prob su XP e nn utilizando + messenger è sparito. :) Ma sul notebook con W2000 persiste. :cry: Reinstallo W2000 mi connetto e zac, messaggino!!! :muro: :muro: e in W2000 il messenger se nn lo installo apposta mica c'è!! Com'è sta storia?? :rolleyes:

skazzo
03-05-2003, 10:52
Piano, facciamo chiarezza.
Il problema non è il Microsoft Messennger, quello è causa ti tanti altri problemi di privaci e va comunque disinstallato, se non lo usate...

Il vero problema è un servizio, un'applicazione di background che si avvia all'accensione del pc e che resta attivo per tutta la durata della sessione di "lavoro", e si chiama Messenger, ma come dice la descrizioe:

Transmette Net Send e i messaggi del servizio Alerter tra client e server. Il servizio non è collegato a Windows Messenger. Se il servizio è stato arrestato, i messaggi del servizio Alerter non saranno trasmessi. Se il servizio è stato disabilitato, i servizi esplicitamente dipendenti da esso non verranno avviati.

Mory
03-05-2003, 13:14

Piano, facciamo chiarezza.
Il problema non è il Microsoft Messennger, quello è causa ti tanti altri problemi di privaci e va comunque disinstallato, se non lo usate...

Il vero problema è un servizio, un'applicazione di background che si avvia all'accensione del pc e che resta attivo per tutta la durata della sessione di "lavoro", e si chiama Messenger, ma come dice la descrizioe:

Nn c'è alcun servizio che si chiama messenger nei processi attivi! :rolleyes:

Leron
03-05-2003, 13:46
dite che con trillian e disinstallando messenger faccia la stessa cosa?

cmq trillian è veramente simpatico come programma. mi sa che mi tengo lui al posto di messenger... :)

zioken
03-05-2003, 20:57
Originally posted by "Mory"

Nn c'è alcun servizio che si chiama messenger nei processi attivi! :rolleyes:

è un servizio di windows...

skazzo
03-05-2003, 23:39
facciamo ancora più chiarezza, ma non dovrebbe servire se avete fatto come dice licky79....

I processi sono la maggior parte delle applicazioni lancate da noi o all'avvio del pc, mentre i servizi, correggetemi se sbaglio, sono anchessi delle applicazioni, ma credo sotto forma di dll, che servono come supporto ai processi.
per disabilitarlo utilizzate la tecnica descritta da licky79 oppure fate il giro lungo:
pannello di controllo->strumenti di ammiistrazione->servizi.....

ciao!

licky79
09-05-2003, 11:20

facciamo ancora più chiarezza, ma non dovrebbe servire se avete fatto come dice licky79....

I processi sono la maggior parte delle applicazioni lancate da noi o all'avvio del pc, mentre i servizi, correggetemi se sbaglio, sono anchessi delle applicazioni, ma credo sotto forma di dll, che servono come supporto ai processi.
per disabilitarlo utilizzate la tecnica descritta da licky79 oppure fate il giro lungo:
pannello di controllo->strumenti di ammiistrazione->servizi.....

ciao!

Grazie per la citazione!!! ;) ;) ;)

Mimmendius
09-05-2003, 20:10
Si cmq è vero non serve disinstallare o disabilitare Messenger basta disattivare la trasmissione dati come è stato detto su...
Oggi ho rinstallato Windows e anke dopo aver levato messenger e msn mi dava sempre i soliti caxxo di messaggi, poi disabilitando la trasmissione di dati...come su detto...non mi appaiono
+ :cool:
CIAO!

Mimmendius
09-05-2003, 20:11
Si cmq è vero non serve disinstallare o disabilitare Messenger basta disattivare la trasmissione dati come è stato detto su...
Oggi ho rinstallato Windows e anke dopo aver levato messenger e msn mi dava sempre i soliti caxxo di messaggi, poi disabilitando la trasmissione di dati...come su detto...non mi appaiono
+ :cool:
CIAO!

up

Mimmendius
23-05-2003, 13:24
up