View Full Version : Excel incompatibile con excel - Billy colpisce ancora
rataplano
29-04-2003, 11:10
Ciao ragazzi,
spero qualcuno sappia illuminarmi perche' il problema e' sottile.
Ho fatto due fogli di calolo excel, entrambi con abbondante uso della funzione "if", alcune colonne nascoste e il tutto protetto.
Io uso un sistema inglese perche' lavoro in un ufficiop inglese e per evitare di morire sotto pile di lavoro ho spedito questi due fogli in Italia per delegare il lavoro.
Arrivati in Italia:
Uno funziona perfettamente, l'altro, un po' piu' complessino nelle formule, da il famoso errore #value! non appena vengono inseriti i dati da elaborare. :mc:
Avevte la piu' pallida idea di che si possa trattare??
Beh, se qualcuno l'avesse lo pregherei di dare un cenno prima di definestrarmi.
Ciao a tutti,
Rataplano :)
Ciao,
prova ad allargare la colonna interessata, semplice ma a volte... efficace! ;)
rataplano
29-04-2003, 15:58
Ciao Alfa,
magari fosse quello.
Avevo gia' provato ma il tipo di errore segnalato e' comunque differente.
Grazie lo stesso!! ;)
R.
Ciao,
prova a confrontare le formule dei due file. Mi pare che la sintassi inglese differisce in diversi casi da quella italiana. Prova magari a scaricare un traduttore di formule Excel, non dovrebbe essere difficile trovarlo sulla rete (di più... ninzò! :rolleyes: ).
auguri :)
TI MANDO CIO' CHE DICE LA GUIDA IN LINEA DI EXCELXP PER QUESTO ERRORE:
Correggere un errore #VALORE!
Viene visualizzato quando si usa il tipo errato di argomento o operando.
Fare clic sulla cella in cui è visualizzato l'errore, quindi sul pulsante che viene visualizzato , quindi fare clic su Individua errore se viene visualizzato.
Verificare le possibili cause e le soluzioni.
Possibili cause e soluzioni
Immissione di testo quando la formula richiede un numero o un valore logico come VERO o FALSO.
Il testo non verrà convertito nel tipo di dato corretto. Assicurarsi che la formula o la funzione sia compatibile con l'operando o l'argomento richiesto e che le celle a cui la formula fa riferimento contengano valori validi. Se ad esempio la cella A5 contiene un numero e la cella A6 contiene il testo Non disponibile, la formula =A5+A6 restituirà l'errore #VALORE!.
Immissione o modifica di una formula in forma di matrice seguita dalla pressione del tasto INVIO.
Selezionare la cella o l'intervallo di celle contenente la formula in forma di matrice, premere F2 per modificare la formula, quindi premere CTRL+MAIUSC+INVIO.
Immissione di un riferimento di cella, di una formula oppure di una funzione come costante di matrice
Assicurarsi che la costante di matrice non sia un riferimento di cella, una formula o una funzione.
Immissione di un intervallo con un operatore o una funzione che richiedono un valore singolo anziché un intervallo
Modificare l'intervallo in un singolo valore.
Modificare l'intervallo in modo da includere la stessa riga o la stessa colonna contenente la formula.
Utilizzo di una matrice non valida all'interno di una delle funzioni matrice del foglio di lavoro
Assicurarsi che le dimensioni della matrice siano adeguate ai rispettivi argomenti.
Esecuzione di una macro che immette una funzione che restituisce il valore #VALORE!
Assicurarsi che la funzione non utilizzi un argomento non corretto.
rataplano
14-05-2003, 13:41
Ragazzi,
grazie e mille.
Scusate il ritardo, sono un bradipo :rolleyes: .
Dunque,
Licky79, ti ringrazio, ho piu' volte controllato il tipo di errore. Non credo sia li il nocciolo della questione. Il foglio funziona alla grande se lo usiamo su sitemi inglesi.
Alfa, la questione del traduttore di formula m'intriga gia' di piu' ;) . Ho provato a cercarne qualcuno ma finora ho trovato roba che funziona maluccio.
Qualcuno ha mica qualche indicazione in tal senso??
Help, please help
:)
R.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.