View Full Version : Prospettiva quadro....?!?!
Ciao a tutti,
ho scattato una foto ad un quadro...per evitare il riflesso del flash l'ho inclinato leggermente. Volevo sapere se c'e' un modo con Adobe o con PSP x cambiare la prospettiva come se avessi scattato la foto frontalmente (perche' il quadro che prima aveva un contorno rettangolare...nella foto ha un contorno trapezoidale).
Spero di esser stato chiaro.
Grazie Calo' ;)
Originally posted by "aircalo"
Ciao a tutti,
ho scattato una foto ad un quadro...per evitare il riflesso del flash l'ho inclinato leggermente. Volevo sapere se c'e' un modo con Adobe o con PSP x cambiare la prospettiva come se avessi scattato la foto frontalmente (perche' il quadro che prima aveva un contorno rettangolare...nella foto ha un contorno trapezoidale).
Spero di esser stato chiaro.
Grazie Calo' ;)
in PS:
inserisci un paio di guide, poi distorci l'immagine con il comando modifica ->distorci sino a far combaciare il contorno del quadro con le guide
ti ci vogliono due minuti :)
Scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che mi avventuro ad usare Photo Shop...cosa sono le guide?? :confused:
Ti ringrazio x la pazienza.
Originally posted by "aircalo"
Scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che mi avventuro ad usare Photo Shop...cosa sono le guide?? :confused:
Ti ringrazio x la pazienza.
sono semplicemente delle linee che ti servono per avere un riferimento ortogonale
puoi fare lo stesso con una griglia...
Grazie Mille,
questo pomeriggio provero' e poi ti faro' sapere!!
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.