View Full Version : Computex 2003: uno spostamento è richiesto anche dai produtt
Redazione di Hardware Upg
29-04-2003, 10:08
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9847.html
A seguito della sindrome SARS un folto numero di produttori taiwanesi richiede agli organizzatori di spostare a Settembre l'importante fiera informatica
Click sul link per visualizzare la notizia.
The Wise
29-04-2003, 10:17
E minkia vorrei vedere.....
Potrebbero farla in italia :D
Solo ke ci sarebbe un'ivasione di cinesi contagiosi -..-"
HotMuscle
29-04-2003, 11:12
Il solito razzismo gratuito. Il moderatore di questo forum dovrebbe intervenire contro certa gentaglia...
Non é questione di razzismo, ma di evitare un contagio! Mica solo i "cinesi" ma tutti quelli che provengono da paesi a riscio (anche il Canada!) dovrebbero cercare di evitare di viaggiare se nn é strettamente necessario. Il Computex nn mi sembra un evento "irrinunciabile"! Magari si inventano una bella fiera "virtuale multimediale" e chi + ne ha + ne metta :)
Ortisi-d0s
29-04-2003, 11:35
HotMuscle, il tuo intervento è totalmente gratuito e "gratuitamente buonista"...se volevi alimentare flame ci sei andato vicino :)
Ti andrà meglio la prossima volta np
Sig. Stroboscopico
29-04-2003, 11:57
dai HotMuscle!
non era un'offesa razziale
non montare casi inesistenti!
cdimauro
29-04-2003, 12:39
Se i cinesi, i taiwanesi e i canadesi non dovessero viaggiare, non vedo come si potrebbe fare questa fiera... :rolleyes:
scusate ma perchè ci deve essere sempre il solito ....... che da consigli su chi bannare soltanto perchè l'utente in questione ha parlato del rischio di ospitare il Computex in Italia per il contaggio che potrebbere portare gli extra comunitari?? ma tu chi sei per dire agli op chi devono bannare e perchè? sto....
Comunque ragazzi mi piacerebbe molto vedere un Computex in Italia possibilmente a Roma, pero quando è cessato il pericolo di qualnque contaggio "asiatici, americani , africani, tailandesi,francesi, tedeschi ecc" cosi ora potranno dire che sono un Razzista contro tutte le nazioni :-)).
voi che dite non sarebbe bello vedere un Computex in Italia???
Ciao Ciao anche ai .........
Se i cinesi, i taiwanesi e i canadesi non dovessero viaggiare, non vedo come si potrebbe fare questa fiera...
:D :D :D
Arruffato
29-04-2003, 13:21
Altre fiere cinesi sono state spostate, non solo il Computex. Non ci vedo niente di strano. Peraltro l'informatica orami viaggia principlamente on-line sia nella parte di comunicazione che in quella di vendita, quindi l'impatto sarà molto relativo.
Originally posted by "HotMuscle"
Il solito razzismo gratuito. Il moderatore di questo forum dovrebbe intervenire contro certa gentaglia...
Se fossi io il moderatore avrei già bannato te per questo intervento del tutto inutile e privo di verità :rolleyes: ...che per altro è altamente a rischio per eventuali polemiche.. :mad: :muro:
sempre i soliti discorsi generalisti,
sempre i soliti lampi di saggezza e di genio,
sempre il solito dispensatore della verità rivelata,
sempre il solito buonista,
secondo me sono tutte parole sprecate....
l'emergenza c'è, lasciamo che la scienza faccia il
proprio corso e trovi un vaccino....
...se volete contribuire, esiste un progetto tipi
seti che sfrutta la capacità di calcolo dei vostri
PC.....e queste non sono le solite parole.....
anzichè lasciar prendere aria alla boccuccia ora
avete un modo concreto per essere meno inutili al
mondo!
Sig. Stroboscopico
29-04-2003, 14:33
grande lupezio!
posta dove scaricare il programma!
Io capisco che ci sia la SARS e compagnia, ma mi sembra che i mass media ci stiano marciando con questa presunta epidemia, e ora che la gente si è fatta venire una psicosi le autorità iniziano ad adottare provvedimenti draconiani.
In fondo lo dicono pure gli epidemiologi che non si dovrebbe trattare questa malattia come stanno facendo sui giornali e alla tv: ha un tasso di mortalità del 3% circa, più basso di quello di una normale polmonite e in tutto il mondo ci sono stati circa 400 moti in ormai diversi mesi da quando è stata individuata.
Mi chiedo: quante migliaia ne ha ammazzati in Africa la malaria o anche una semplice influenza e/o febbre equatoriale?
E nessuno ne parla; e poi si leggono paragoni inproponibili fra la SARs e la Spagnola che fece 18 milioni di morti nel primo dopoguerra, ma vadano ben a lavorare questi giornalisti a caccia di scoop, vadano...
Concordo su tutta la linea è incredibile come tu abbia dato voce ad un pensiero sul quale meditavo stamane.
La SARS, pensavo, è divenuto più un caso mediatico che reale pericolo [anche se, ricordiamolo, un morto è sempre un morto, purtroppo].
Evidentemente i tg e i giornalisti in attesa delle prime tette famose al sole hanno bisogno di un riempitivo grazie al quale fare pagare qualche soldo agli inserzionisti di pubblicità.
Certo la SARS è un brutto male e certo si tratta di un problema da affrontare, ma se i media concedessero anche solo un terzo dello spazio che giornalmente danno a questa sindrome alla fame in Africa e ai problemi che bisogna affrontare per sconfiggerla, secondo me potremmo fare grossi passi in avanti.
Scusate l'OT, ma mi ha sempre dato fastidio vedere che un Americano o un Giapponese morti hanno un volto, mentre bambini di colore che muoiono a milioni no.
Secondo me avete ragione, ma non ho capito cosa lupezio volesse intendere con quel post, io non dico che se muore un cinese o giapponese o un americano muore è piu grave della morte di un bambino africano ANZI.... , ma mi fa incazzare chi entra nel forum credendo di essere un padre eterno dicendo chi deve bannare solo perchè ha detto che i cinesi sono contaggiosi, ma tu chi c@zz@ sei per dirlo.
Ah io non faccio parte in nessuna delle seguenti categorie:
sempre i soliti discorsi generalisti,
sempre i soliti lampi di saggezza e di genio,
sempre il solito dispensatore della verità rivelata,
sempre il solito buonista,
e non ho ne perle di saggezza non posso contribuire allo sviluppo della scienza mettendo in utilizzo il mio poderoso PC "scusa ma questa sembra na ca...ata, perchè non penso che la scienza ha bisogno dei pc della gente, pero sicuramente mi sbagliero".
Detto questo il burinotto vi saluta.
Ciao Ciao
io non me la prendo con nessuno,
non assumo posizioni nè mi va di farlo,
non chiedo ai moderatori di fare quello che è
il LORO lavoro....e che decidano se e come
farlo senza il mio parere!
Quello che vorrei fosse chiaro è che secondo me
tutte queste parole sono sprecate, la malattia
c'è e, innocua o montata.... stanno studiandoci
sopra per venirne a capo.
Indubbiamente se salta il Computex, storico
pilastro per presentare le "leccornie" informatiche
tutto il mercato che ci vive attorno ne risentirà.
Ho letto qualche giorno addietro di un programma
tipo il famoso "seti" che sfrutta la potenza di
calcolo di tutti i PC che lo installano per studiare
la ormai famosa SARS....
Francamente non ricordo esattamete in che pagina web
stessi transitando.....ma.....appena mi ricapita tra
le mani.....vi posto il link.
Ad ogni modo, se qualcuno lo reperisse prima del
sottoscritto farebbe cosa gradita mettendo il link
in questione a disposizione.
Saluti e latte, miele & cognac a tutti!
http://www.d2ol.com/SARS.html
E minkia vorrei vedere.....
Potrebbero farla in italia
Solo ke ci sarebbe un'ivasione di cinesi contagiosi -..-"
Non sarà razzismo ma è indubbio cattivo gusto.
p.s.
chi ha letto "La ballata della morte rossa" di POE ???
ovviamente ho cercato malamente di riportare il messaggio di The Wise, scusate per la mancanza di chiarezza...............
imho state tergiversando su un commento ambiguo che poteva essere scambiato per razzista... personalmente non l'ho ritenuto affatto tale ma soltanto un commento frettoloso, lasciato in buona fede.
cmq, a parer mio hanno fatto benissimo, gia è un problema cercare di contenere la malattia, poi se riuniamo migliaia di persone e per di più a rischio in un posto potenzialmente a rischio... meglio stare a casa e spostarsi il meno possibile.
Jaguarrrr
30-04-2003, 00:14
Vi sbagliate:
è vero che questa sars ha mortalità del 3%
e la polmonite normale del 5%
ma questo è solo il rischio di mortalità che, seppur basso, è sempre presente.
IL PROBLEMA E' UN ALTRO: LA CONTAGIOSITA'
Si perchè in un mondo così globale è facile che un turista o un uonmo d'affari la porti in giro per il globo.
Quindi, purtroppo il dato a cui guardare non è la mortalità (che è leggermente più bassa) ma la contagiosità che per questo
virus aerobico è ALTA !!!
n computex fatto a TAIWAN con gente da tutto il globo e soprattutto dalla cina...
VAI VAI e poi mi dici se non la becchi...
Poi per i cinesi:
1) quel commento non era razzista, assolutamente.
2) le nostre città pullulano di cinesi ma sono una gente così discreta che non ce ne accorgiamo. come possiamo avercela con loro ??!?!
CIAUZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Francamente non sono così sicuro che la SARS sia più contagiosa di una normale polmonite virale, e rimane il fatto incontrovertibile che ha fatto circa 400 vittime in tutto il mondo da 4 mesi a questa parte.
Sono sicuro che se si controllassero le statistiche di mortalità di altre malattie infettive, o delle complicazioni respiratorie che spesso si accompagnano anche ad una banale influenza, risulterebbero molti più morti.
Per non parlare poi di piaghe ben più gravi che colpiscono un po' in tutto il mondo: malaria, tifo, colera, epatiti...malattie note e ben più contagiose, di cui si conoscono gli agenti, ma che non sempre si sa come curare (e poi si deve considerare che in molti paesi del terzo mondo mancano le infrastrutture ospedaliere, i medici, le medicine...).
Pur riconoscendone la gravità credo che la SARS sia stata trattata in modo poco professionale, con sufficienza, e spirito scandalistico dai mass media.
E paragonarla anche solo con leggere allusioni alla SPagnola, è una bestialità, ma si sa, i giornalisti sembrano i soli che pur facendo/dicendo idiozie fanno carriera, mentre la gente normale viene licenziata...che mondo eh?
Se proprio volete stare tranquilli senza virus e
malanni....andatevenein ferie in lapponia, col
freddo che c'è...al max vi buscate un raffreddorino
...e poi stare con la fanciulla sulla pelliccia
(naturalmente ecologica) davanti al caminetto.....
insomma.....ci siamo capiti! :-)
Si è vero che se si va in Lapponia col freddo che c'è non rischi di prendere nulla, ma se prendi un semplice raffreddore col cavolo che te la passi bene mi sa per non dire qualche linea di febbre.
L'0articolo riguardante quel software l' ho letto e ti devo chiedere scusa perchè esiste veramente, ma non ho capito a cosa serve, in particolare adesso appena ho un 'po di lo rileggo cosi vedo se riesco a capirne qualcosa di più.
Grazie ancora che mi sopportate e speriamo in bene per questa SARS ma più in particolare che cessino tutte le malattie del mondo.
Ciao Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.