PDA

View Full Version : masterizzatore DVD per Notebook Esterno

stefalbert
29-04-2003, 10:16
Avrei intenzione di acquistare un masterizzatore dvd esterno per Notebook possibilmento su interfacia USB 2.0 o Firewire cosa mi consigliate?
;)
Grazie
Stefano

jolly_82
29-04-2003, 10:32
Uhm... io ti consiglio di comprare due cose separate:

Un rack esterno da 5" in cui puoi inserire un Hd per fissi, un lettore cd, un masterizzatore cd o dvd, insomma tutto..... Dovrebbe costare intorno ai 60€ dovrebbe essere autoalimentato da un alimentatore suo e dovresti trovarlo sia firewire che usb 2.0

Poi ti compri il masterizzatore dvd, in questo modo, quando un giorno vorrai cambiarti il masterizzatore (metti caso scoppia il boom dei laser blu all'improvviso) il rack lo ricicli per ogni periferica..

Unico problema... il rack è un po' piu grande dei masterizzatori esterni singoli.... però se non devi trasportarlo tutti i giorni non dovrebbe essere un probelma..

CH1CC0
29-04-2003, 10:59
Sono perfettamente daccordo con Jolly:
Rack + master. DVD

Per il masterizzatore ti consiglierei il Sony multi-standard, così non hai problemi con i DVD-RW o DVD+RW.
Costa poco più dei master normali, ma credo ne valga la pena...
a breve lo vorrei prendere anch'io

Ciao

figulus
29-04-2003, 11:42
Io invece ti consiglio il freecom fx-10, costa meno del Sony EIDE ed è migliore (non è multistandard, ma non credo tu abbia 20 lettori da salotto di marche diverse, no?). Lo trovi per 369 euro con interfaccia usb2.

stefalbert
29-04-2003, 14:17
affare fatto...!
Dimmi dove e come.....che lo prendo al volo m sta bene usb 2.0 ciao

figulus
29-04-2003, 14:27
beh, non so, l'ho letto su una rivista, cerca in rete...