PDA

View Full Version : abit kt133 e usb

wolvie
29-04-2003, 00:43
Allora, per far funzionare le porte usb con questa skeda bisonga istallare una patch microsoft chiamata 2400equalcosa. Questo per win98.
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema ha provato con xp? Vorrei istallarci xp ma non ho trovato niente al riguardo. Mi serve assolutamente che funzioni l'usb e non vorrei buttare il lavoro inutilmente. Qualcuno ne sa qualcosa?
Bye

Er Paulus
29-04-2003, 07:48
qual è il modello preciso della scheda madre?(forse kt7?)
cmq per il funzionamento delle porte Usb basta abilitarle dal bios e poi installare i driver per win 98( ci dovrebbero essere sul cd che trovi con la scheda madre) e ovviamente i driver per la periferica che vuoi attaccare.

wolvie
29-04-2003, 14:27
E' la kt7a.
Il problema è proprio questo: la scheda è affetta di un bug tipico del chipset via. Le porte usb non funzionano. E' un problema conosciuto a cui ha posto rimedio microsoft con una patch che sistema tutto. Purtroppo ho notizia solo per win98 e non so se con xp hanno tenuto conto del problema. Anche sulle faq per la scheda madre il problema viene affrontato solo per win98. Siccome ho visto già parecchie schede con chipset apollo pro 133 con porte usb inutilizzabili, volevo sapere se qualcuno aveva fatto delle esperienze. Anni fa ricordo di aver aiutato molti utenti quando scoprii la patch. Purtroppo ora non ho il tempo di scandagliare tutta la rete alla scoperta di qualcosa.
:)

Er Paulus
29-04-2003, 19:09
io ho avuto per un bel pò di tempo quella scheda e non ho mai avuto alcun tipo di problema! :)

cmq prova a www.abitfaq.it

wolvie
29-04-2003, 19:40
Eh, quel sito lo conosco come le mie tasche. Purtroppo è fermo da parecchio tempo e come ti dicevo non fa riferimento a winxp. Anche li tratta il problema con win98.
Non tutte le scheda hanno avuto questo problema, comune comunque ai chipset apollo, credo che alle seconda revisione abbiano risolto il probl.
Speravo in qualche vecchio utilizzatore....mi sa che devo tentare di persona.
Ciao