PDA

View Full Version : "Articolo",9700,secondo il bios le ram vanno di +?

rubex
28-04-2003, 23:22
http://discuss.futuremark.com/forum/showflat.pl?Board=techdisplayadapters&Number=2155953

Possibile?

BYe

JENA PLISSKEN
28-04-2003, 23:47
Avevo sentito di una cosa simile, ma nel senso ke bastava solo aumentare le frequ di core e ram nel bios.......scusate io quale dovrei mettere sulla mia Herc 9700?????? :confused: :confused: :confused:

rubex
29-04-2003, 00:05
Aspe' Jena,io da quello che ho capito e potrei tranquillamente essermi sbagliato,ci sono alcuni bios che permettono alle ram di salire di + rispetto ad altri in termini di mhz,che mi pare alquanto strano,ma magari e' possibile.

BYe

Quarziux
29-04-2003, 00:20
salve a tutti,

x me (sono straconvinto) esistono nel bios.bin (che poi è un file esadecimale) dei settaggio x migliorare le prestazioni della memoria.
non credo ke sia possibile forzare il limite hardware (che poi tutto si goca su qualità memoria e tensione alimentazione) con il bios. :rolleyes:

cmq spero di sbagliarmi :)

bye bye Ste

JENA PLISSKEN
29-04-2003, 00:36
Originally posted by "rubex"

Aspe' Jena,io da quello che ho capito e potrei tranquillamente essermi sbagliato,ci sono alcuni bios che permettono alle ram di salire di + rispetto ad altri in termini di mhz,che mi pare alquanto strano,ma magari e' possibile.

BYe

Infatti...ioa vevo già sentito una cosa simile ;)...ma Nn ne ero sicuro

rubex
29-04-2003, 00:47
Originally posted by "Quarziux"

salve a tutti,

x me (sono straconvinto) esistono nel bios.bin (che poi è un file esadecimale) dei settaggio x migliorare le prestazioni della memoria.
non credo ke sia possibile forzare il limite hardware (che poi tutto si goca su qualità memoria e tensione alimentazione) con il bios. :rolleyes:

cmq spero di sbagliarmi :)

bye bye Ste

Quindi,x fare un esempio sarebbe come le ram della scheda madre,settaggi + spinti mhz + bassi e viceversa.
In ogni caso sarebbe interessante sapere con quali settaggi si hanno migliori prestazioni,peccato e' troppo complicato fare sta cosa.

BYe

gabry24
29-04-2003, 06:23
Ma no,sono solo bios finemente ottimizzati per il 3dmark.Io l'ho già installato sulla mia 9700,fortunatamente per me sono basati proprio sulle sapphire pro con memorie samsung,insomma ho potuto constatare una maggiore stabilità per il core,poteva girare a 5mhz in più,che non è pochissimo,ma le memorie sono rimaste uguali.
CIAO!!!