PDA

View Full Version : chiudete pure

Mimmendius
28-04-2003, 23:16
Allora la scheda ke mi deve arrivare è quella da titolo... so che saldando alcune resistenze si possono fare salire ulteriormente le RAM e la CPU.. Roba da record...... ora se c'è qualke esperto(magari anke di elettronica) può darmi una traccia da seguire, mi basta anke qualche link di altre discussioni già aperte o di altri siti... insomma qualsiasi cosa a riguardo è gradita..... :D

spaceboy
28-04-2003, 23:21
Originally posted by "Mimmendius"

Allora la scheda ke mi deve arrivare è quella da titolo... so che saldando alcune resistenze si possono fare salire ulteriormente le RAM e la CPU.. Roba da record...... ora se c'è qualke esperto(magari anke di elettronica) può darmi una traccia da seguire, mi basta anke qualche link di altre discussioni già aperte o di altri siti... insomma qualsiasi cosa a riguardo è gradita..... :D

modello preciso ?
dai un occhio qui http://www.maximumoc.com/guides/4200voltmod.html
Peccato che il thread dove davo le info per le mod a suo tempo temo sia stato cancellato :rolleyes: ma se non sbaglio poi qualcuno ci ha fatto un articoletto :pig:

Mimmendius
28-04-2003, 23:31
La scheda video è una Asus V8420 ti4200
Guarda qui c'è il link del tread dove l'ho comprata, ci sono anke le caratteristiche e un immagine, se puoi aiutarmi...... :eek: :eek:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=437346&highlight=deluxe+4200

spaceboy
28-04-2003, 23:41
sul retro della scheda localizzi in chip SC1102 e un SC1175 ?

http://www.maximumoc.com/img/hardware/4200_volt_mod/close_up_top_left.jpg

http://www.maximumoc.com/img/hardware/gf4_4600_voltmod/MEM.jpg

Mimmendius
28-04-2003, 23:42
inanzitutto grazie per il link, solo che ci sono solo tre immagini che indicano le modifiche da fare, e non sono molto chiare.
Cmq già vedo la cosa fattibile ed è già un passo!
Se ti può interessare... posso regolare da bios(come penso tu già sappia ;) ) Il voltaggio Agp da 1.5 a 1.8.... non so...
Cmq ho la possibilità di effettuare qualsiasi tipo di saldatura, l'unica cosa mi mancano gli schemi o magari qualke coordinata..

PS Con l'Inglese non vado tanto forte... :-)

Mimmendius
28-04-2003, 23:46
LA scheda dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani al massimo quindi non posso vedere subito quello che dici... cmq per ora i collegamenti sui chip penso di averli afferrati, Ho visto che ci sono questi due affari gialli... che ci dovrei fare?

spaceboy
29-04-2003, 00:14
sono i trimmer per la mod!
dai aspetta la scheda e poi torno ;)

alemhz
29-04-2003, 02:53
nn ti è ancora arrivata la scheda video e gia la vuoi moddare :sofico:
aspetta prima di sfondarla :D
ciao

gabry24
29-04-2003, 03:34
Quella scheda quasi un anno fa la avevo anch'io ma non deluxe avevo la 8420s,e feci la volt-mod ma solo alla gpu dato che alle memorie non portava benefici,cmq aumentai il vcore di molto poco dato che già di suo arrivava a 328mhz,con la mod 340,col 3dmark2001 arrivai a 15770 classificandomi 5° assoluto per le ti4200,ma purtroppo ebbe vita breve,per una distrazione mentre misuravo la tensione col tester mi scivolò il puntale e feci un corto...AMEN .Un integratino scoppiò letteralmente oltre a piste bruciate,irrecuperabile,sigh.
Veramente un peccato,era una bella scheda.
Anche per questo non mi decido a overvoltare la 9700,sarebbe troppo un altra.
Ricordo che la mod era ben spiegate su vrzone.
CIAO!!!

Mimmendius
29-04-2003, 11:00
Originally posted by "gabry24"

Quella scheda quasi un anno fa la avevo anch'io ma non deluxe avevo la 8420s,e feci la volt-mod ma solo alla gpu dato che alle memorie non portava benefici,cmq aumentai il vcore di molto poco dato che già di suo arrivava a 328mhz,con la mod 340,col 3dmark2001 arrivai a 15770 classificandomi 5° assoluto per le ti4200,ma purtroppo ebbe vita breve,per una distrazione mentre misuravo la tensione col tester mi scivolò il puntale e feci un corto...AMEN .Un integratino scoppiò letteralmente oltre a piste bruciate,irrecuperabile,sigh.
Veramente un peccato,era una bella scheda.
Anche per questo non mi decido a overvoltare la 9700,sarebbe troppo un altra.
Ricordo che la mod era ben spiegate su vrzone.
CIAO!!!
vrzone? hai un link?

Mimmendius
29-04-2003, 11:10
Originally posted by "spaceboy"

sono i trimmer per la mod!
dai aspetta la scheda e poi torno ;)
OK... accidenti stamattina hanno suonato due volte.... posta da firmare... niente pacco.... speriamo domani!!!!!

intakeem
29-04-2003, 12:59
Originally posted by "Mimmendius"

vrzone? hai un link?

mimmo il sito è www.vr-zone.com ma il link preciso non lo so...

Mimmendius
29-04-2003, 14:36
Ho visto il sito... nulla non c'è quello ke mi interessa.

Mimmendius
09-05-2003, 09:44
Finalmente mi è arivata sta benedetta scheda!!!
Ho provato a fare due test e per ora mi arriva max 300 gpu e circa 700 (350) le ram.... forse portrei tirarle di +, ma mi si iniziano a vedere strane travi mentre faccio 3d mark... :D :eek:
Per Spaceboy la modifica ke mi vuoi far fare te cosa mi migliora?
Apparte tutto fa un caldo della maxxna! Ne risente molto il pc.... ke pacco!

Cmq i chip ke mi hai messo nelle foto li ho tutti e due

Mimmendius
09-05-2003, 09:45
up