View Full Version : Dimensioni Chip di memoria sapphire 9700...
Salve raga,
qualcuno mi può dire le dimensioni fisiche(lunghezza X larghezza) dei chip di memoria della sapphire 9700?
Devo comprare dei dissipatori (la 9700 mi arriva a giorni) e nn ne vorrei prendere di troppo grandi!!
Li prendo di alluminio o di rame?
Grazie!
Puccio Bastianelli
28-04-2003, 23:15
sono dimensioni standard per tutte le schede video circa 10x22mm! :)
se puoi spendere qualcosina comprali in rame ;) è un ottimo conduttore di calore! :D
JENA PLISSKEN
28-04-2003, 23:49
Originally posted by "Puccio Bastianelli"
sono dimensioni standard per tutte le schede video circa 10x22mm! :)
se puoi spendere qualcosina comprali in rame ;) è un ottimo conduttore di calore! :D
Si il rame conduce bene....ma NN scambia ltrettanto bene con l' aria, x questo deve essere ben alettato...diciamo così ;)
Raga ho trovato questi, ed hanno le seguenti dimensioni 22 x 8 x 5 mm.
Vanno bene x le memorie della 9700?
Guarda che la 9700 ha le memorie bga, che sono praticamente quadrate non rettangolari come quelle più vechie!
Mi sembra sano circa 12 x 12 mm!!
Originally posted by "DAVO"
Guarda che la 9700 ha le memorie bga, che sono praticamente quadrate non rettangolari come quelle più vechie!
Buono a sapersi! :) Allora i dissi ke ho postato nn vanno bene,vero? Dove ne posso trovare di quadrati?
Grazie
Puccio Bastianelli
29-04-2003, 10:00
Originally posted by "DAVO"
infatti hai ragione...
maiale rosa
29-04-2003, 10:25
ma scusate invece che comprarli già perfetti della misura giusta un po di seghetto e lima nion se ne parla??
le bga delle mie infineon sono grandi 1.1cm *1.1cm
la distanza dai lati estremi di coppia è 4cm circa
però tra i due chip hai dei condensatori e devi stare attento che il dissipatore non tocchi
Sennò, secondo voi, li vendono i dissipatorini per semplici componenti elettronici? Potrebbero costare di meno, o no?
Anche se lo volessi fare a mano, da dove lo prendo un dissi che si presta a tale operazione?? :confused:
confermo anche sulla mi hercules 9700 sono quadrate ciao
ok, grazie! mi metto all'opera ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.