View Full Version : Pc al minimo costo
Mi serve un Pc che costi poco,pochissimo!Quanto posso spendere per un computer decente?Deve costare il meno possibile!
a ke ti serve e cosa intendi x decente??poi il costare poco è relativo..magari usato trovi qualcosa..
devi dire che componenti vuoi,tipo monitor,hdd,scheda audio,video ,ram,schedea rete ,modem,ecc devi dire che ti serve,poi si vedrà.
Il minimo indispensabile per un pc è: cpu,mobo,ram,scheda video,ali,tastiera,monitor,floppy(notare assenza hdd e case.).Per certe cose il monitor lo puoi togliere,quindi risparmi.......
Per un computer degno di tale nome (almeno un duron 1300, scheda video 64 mb, scheda madre ecs, hard disk 30 Gb ....), devi spendere almeno 350 € se te lo assembli tu e lo vuoi nuovo. Se poi ti dai da fare e trovi qualcosa di usato, riesci a miglorare la spesa.
Originally posted by "kaioh"
devi dire che componenti vuoi,tipo monitor,hdd,scheda audio,video ,ram,schedea rete ,modem,ecc devi dire che ti serve,poi si vedrà.
Il minimo indispensabile per un pc è: cpu,mobo,ram,scheda video,ali,tastiera,monitor,floppy(notare assenza hdd e case.).Per certe cose il monitor lo puoi togliere,quindi risparmi.......
Il Pc servirebbe solo per navigare in internet con un normale modem 56k(che ho già) e per masterizzare qualche cd(il masterizzatore invece devo comprarlo col pc).Il monitor non mi serve così come già in mio possesso sono mouse e tastiera.
Grazie per le risposte :)
Originally posted by "Irek"
Il Pc servirebbe solo per navigare in internet con un normale modem 56k(che ho già) e per masterizzare qualche cd(il masterizzatore invece devo comprarlo col pc).Il monitor non mi serve così come già in mio possesso sono mouse e tastiera.
Grazie per le risposte :)
te lo vuoi assemblare tu??spero di si...consiglino..n0on prendere MAI un compaq e MAI MAI uno di quelli del supermercato...poi imho vai tipo da essedi o pcworld e gurda quello ke costa meno tra tutti i componenti e compra compra!!!
-mobo
-procio+dissi
-skeda video(magari usata..)
-hd
-floppy
-master
-cd(o dvd)
kiaro?
DvL^Nemo
29-04-2003, 10:21
Ti posso dire io cosa ho comprato e quanto o speso un paio di setimane fa..
XP 1700 Thoro B
Dissy
512 DDR 266
HD 80GB Maxtor
Sk video Geforce4mx
Lettore CD 52x LG
MainBoard ECSK75A ( audio e lan integrato )
Tastiera Cordless Logitech
Case 300W
UPS
Il tutto 620 euro IVA e spedizioni incluse..
Al posto della tastiera cordless ci metti una tastiera normale + mouse e col resto di fai il modem... Al posto dell'UPS ci metti il masterizzatore. Considera che per quello che devi fare un HD da 80 e 512 di RAM, non che la sk video sono IMHO di piu' di quello che ti serve.
Ciao !
Gianni1482
29-04-2003, 11:56
Ecco la configurazione che ho fatto da SD se vuoi risparmiare ancora metti un disco rigido + piccolo cambi il processore mettendo un Xp1800+ e mettendo ram minori!!!!!
Ciao ;)
KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W 57,60
Raffr. COOLER MASTER CP5-6J31C Socket A XP3000+ 9,36€
AMD Athlon XP 2000+ (Socket A) 80,40€
M.B GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 91€
Modulo DIMM 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) 46,80€
SAPPHIRE ATI RADEON 7000 64Mb SDR Tv-Out AGP 44,40€
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080L0 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 102€
DVD LITEON 16x48x 48€
LITEON LTR-522246 52X 24X 52X EIDE SmartBurn+soft. 63,60
Per fare quello che ha detto, credo che gli basta anche quello che gli ho consigliato io!!!
DvL^Nemo
29-04-2003, 20:33
Bisogna vedere che intende per decente, se ci deve giocare allora si inizia a parlare di decente dai processori 2'400 in piu' e sk video dai 250 E in su volendo spendere poco in questo senso.. Altrimenti se serve solo per navigare guaardare Divx allora il Duron 1300 e company vanno piu' che bene..Dipende tutto dagli usi. E' stato troppo generico..
Ciao !
Se ci deve giocare, si può scordare il pc a basso costo!!!Ma non mi pare abbia parlato di giochi ma di applicazioni tranquille!!
Originally posted by "saveen"
Se ci deve giocare, si può scordare il pc a basso costo!!!Ma non mi pare abbia parlato di giochi ma di applicazioni tranquille!!
Nessun gioco,solo internet,masterizzare e vedere divx ogni tanto.
Intanto inizio a fare un giro nei vari negozi on-line.Massimo massimo posso arrivare a 400€ :) ....basteranno?
Intanto inizio a fare un giro nei vari negozi on-line.Massimo massimo posso arrivare a 400€ :) ....basteranno?
io aggiungerei una scheda audio SB ( una stereo normale,costa poco) e delle casse stereo ,per esempio CSW 320,le mie,fantastiche. Solo così potrai cominciare a godere i dvx.
imho usato trovi buona roba a poco..cmq con 400€ stai largo x quelo ke vuoi fare tu!! ;)
Con 400 € te la cavi alla grande, io ripero...ti consiglio un bel amd, duron o vecchio thunderbird!!
Gianni1482
01-05-2003, 00:02
Per quello che vuoi fare te da pcworl.... se ne trovano anche a 300€!!!!
Meno di così non si può!!!1 Ciao ;)
Suggerisco:
Se non giochi in 3D e lo vuoi nuovo = Duron 1300 MHz su mobo micro Atx con chipset VIA KLE 266 E 256 MB di DDR Pc 2100; audio e video (shared memory 64MB) integrati - DVD - Lan 10/100 integr. Disco 40 GB 7200,
Mouse tastiera e modem; il tutto lo puoi trovare a 380-400 Euro iva compresa! La macchina è, in rapporto al costo, velocissima.
Altrimenti vai sull'usato e, su uuna macchina simile (magari Duron 1000 o 1100), potresti risparmiare anche il 40%! Volendo fare un minimo di giochi 3D in modo almeno sufficiente = Ati Radeon 7000 con uscite Dvi e Tv e che non costa quasi niente....(In questo caso accertati che sulla mobo ci sia lo slot Agp, perchè alcune mobo economiche con video integrato non ce l'hanno.
By
Grazie a tutti!In internet dove trovo Pc usati?A parte il mercatino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.