View Full Version : Urgente 7VAXP-A ULTRA AIUTOOOOOOO
bimbumbay
28-04-2003, 23:54
Ragazzi aiutatemi, devo consegnare un pc da me assemblato entro domani ho messo su IDE 1 L'HD e il DVD Pioneer e su IDE 2 Il combo Samsung, IDE 3 e IDE 4 niente.
Il problema è che non riesco a fare il boot dal CDROM per installare Win XP :muro: , ho inserito nella sequenza per 1° il floppy per 2° CDROM e per 3° L'HD ho provato anche per 1° il CDROM ma niente, ho provato con Win 98 SE che è autopartente ma niente..... è come se salda la partenza del cdrom e parte solo il floppy e l'hd
Poi il bios li riconosce correttamente i lettori, ma non partono :muro:
Che devo fa? domani il cliente mi aspetta :cry:
Dumah Brazorf
29-04-2003, 00:22
Ti converrebbe tenere l'hd sul primo canale e i drive sul secondo. Ma le periferiche sono riconosciute al boot? Sono settate giuste come master e slave?
Ciao.
Edit: tralascia le domande. Piuttosto se non riesci a venirne fuori sul sito Microsoft trovi un'utility che crea 6 (sei) comodi dischetti per avviare l'installazione di winxp.
bimbumbay
29-04-2003, 00:52
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Ti converrebbe tenere l'hd sul primo canale e i drive sul secondo. Ma le periferiche sono riconosciute al boot? Sono settate giuste come master e slave?
Ciao.
Edit: tralascia le domande. Piuttosto se non riesci a venirne fuori sul sito Microsoft trovi un'utility che crea 6 (sei) comodi dischetti per avviare l'installazione di winxp.
Si le periferichè sono riconosciute al boot, proverò a spostare i driver ma secondo me non è questo il problema, dovrebbe comunque leggerli
usa il disco di ripristino di win98se...
poi installa win98se e successivamente
installa l'XP sempre dal 98 non da dos!!!
bimbumbay
29-04-2003, 09:04
Originally posted by "Faby82"
usa il disco di ripristino di win98se...
poi installa win98se e successivamente
installa l'XP sempre dal 98 non da dos!!!
Lo so ma purtroppo ho una partizione in NFTS e l'altra in FAT32 dove ci sono dati importanti quindi son bloccato, ma scusa questo problema si deve risolvere.... non posso dare una macchina che per non si può fare il boot dal cd :muro:
Milosevik
29-04-2003, 09:40
Lo faceva anche a me,smanettando nel bios ho risolto.
Non ricordo cosa ho fatto cmq devi mettere il cdrom come 1°,e se non ricordo male c'è la voce disabilita boot da floppy da selezionare.
Cmq prova a smanettare un pò e vedrai che risolvi :) .
Ciao
bimbumbay
29-04-2003, 09:58
Originally posted by "Milosevik"
Lo faceva anche a me,smanettando nel bios ho risolto.
Non ricordo cosa ho fatto cmq devi mettere il cdrom come 1°,e se non ricordo male c'è la voce disabilita boot da floppy da selezionare.
Cmq prova a smanettare un pò e vedrai che risolvi :) .
Ciao
Ok allora provo
Dumah Brazorf
29-04-2003, 11:41
Intanto ti do l'indirizzo da cui puoi scaricare l'utility che crea i dischetti per far partire l'installazione di winxp, così ti porti avanti.
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q310994
Ciao.
the_buzzino
29-04-2003, 12:47
usa questo self extractor
http://download.microsoft.com/download/whistler/Install/310994/WIN98MeXP/IT/WinXP_IT_PRO_BF.exe
evita il boot da cd
buon lavoro
[/url]
bimbumbay
29-04-2003, 14:12
Grazie :D siete stati gentilissimi oggi pomeriggio installo tutto. Spero che non ci siano altri problemi.
Ciao
Milosevik
29-04-2003, 16:20
:eek: :eek: Bimbumbay,ma chi è Chobin quello dell'avatar?
Non è che lo fanno vedere in tv?Dimmelo pls che roxa troppo Chobin!! :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.