View Full Version : problema con caratteri di windows..
viemme52
28-04-2003, 22:47
Scusate non sò se è il posto giusto ma ho un piccolo problema sul mio pc in ufficio che aveva preso il virus opaserv"ora felicemente imbrigliato".In pratica nelle cartelle di autocad tipo stampa o cliccando in start,guida in linea, la cartella ha caratteri di scrittura deversi,più piccoli, questo cambiamento non è avvenuto dappertutto.Credo sia un'impostazione di win98 che si è modificata e che in alcune finestre ha cambiato la scrittura.
Se qualcuno mi può aiutare grazie ;) PS.ho già provato in proprietà schermo,aspetto,tutto normale.
viemme52
29-04-2003, 15:53
Nessuno mi aiuta?? :muro:
Ciao,
tempo fa ho provato una simile esperienza. In quel caso non credo si trattasse di un virus, ma di una corruzione del registro dei caratteri. In pratica il sistema non riconosceva più il carattere "TAHOMA" e non era assolutamente possibile ripristinarlo. Pensa che anche le icone del desktop riportavano caratteri illegibili e di diversa natura.
Ho risolto solo dopo una salutare e liberatoria formattazione del disco. Successivamente i file di lavoro salvati non presentarono alcuna anomalia!
Auguri :)
viemme52
29-04-2003, 22:23
Originally posted by "Alfa"
Ciao,
Ho risolto solo dopo una salutare e liberatoria formattazione del disco. Successivamente i file di lavoro salvati non presentarono alcuna anomalia!
Auguri :)
Dai non è possibile!!!!!!! ho appena risolto il problema del virus e adesso dovrei formattare? Non ci voglio nemmeno pensare!!Io non mi arrendo!, insisto! Vediamo se qualcuno del forum ne sà qualcosa di più.Grazie x gli auguri Ciao. :mc:
sicuro di aver tolto il virus?
cmq non dovrebbe essere quello!
Precisazioni:
1. non so se il mio problema fosse lo stesso;
2. per me comunque la formattazione ha risolto tutto;
3. è chiaro che salvare i file di lavoro per poi formattare il disco è ovviamente l'estrema razio!
Speriamo bene dai... ;)
un simpatico suggerimento? Formatta!
viemme52
30-04-2003, 23:38
[quote="Jedi82"]un simpatico suggerimento? Formatta![/quote
Non c'è due senza tre, ancora uno poi mi decido :cry: però spero di no :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.