PDA

View Full Version : Nuovo standard...a 55Mbps...mah

varitech
28-04-2003, 22:29
Ciao a tutti, ho letto la breve news-recensione fatta da HWU per quanto riguarda i modelli linksys con il nuovo 802.11g, mi lascia perplesso la conclusione dell'articolo e volevo chiedere se in tutto il forum c'è qualcuno che già possiede una rete wi-fi con suddetto standard...
Poi avrei un'altra domandina, ho una piccola rete tra 3 pc, in procinto di espandersi a 5 pc, ma le 2 new entri saranno collegate in wi-fi (ecco perchè chiedo info sui 55Mbps), l'hard che mi serve consta di uno switch (che ho già) e di un access point?Il computer che farà da server ha bisogno di una scheda pci wi-fi oppure posso collegarci l'access-poin tramite lo switch?coprirei una distanza maggiore se l'access point lo metto vicino ad una finestra piuttost che sulla scrivania del pc?
Infine le antenne dichiarate "indoor" che hanno aumenti dichiarati di 5db aumentano anche la portata per collegamenti esterni all'edificio?
Grazie e scusate per il brodo...
P.s.
Per Gohan come posso tenere la stessa firm diminuendo la dimensione dei caratteri?

gohan
28-04-2003, 23:22
l'AP lo puoi collegare allo switch senza problemi.
per la portata è tutto da vedere, purtroppo ci sono troppi parametri ambientali che influiscono.
Cmq io aspetterei a prendere apparati a 54Mbit: lo standard non è ancora definito (lo sarà quest'estate)

varitech
28-04-2003, 23:34
uhm...e che ne dici se piglio magari l'access point con standard g magari della netgear e le schede della d-link?magari le air plus che sono dichiarate a 22Mbps?
Tanto l'ordine lo faccio via internet se veo che ci sono problemi rimando tutto indietro...

gohan
29-04-2003, 14:00
vedi un po' tu.... io sto provando oggi dei prodotti netgear, ma fanno veramente schifo.....

PS: per la signature basta mettere il tag prima delle cose da scrivere e chiudere il tag alla fn

varitech
29-04-2003, 19:52
Ma scusa in un altro post mi pare che proprio tu mi consigliavi i prodotti netgear proprio in virtù della qualità prezzo...
D-Link cmq và meglio???

gohan
29-04-2003, 22:48
alt! io avevo detto di considerare anche i prodotti Netgear, non li ho consigliati. Cmq il software della dlink lo preferisco; quello netgear non è il massimo.

varitech
29-04-2003, 23:21
Uhm...quindi parli di una questione di software non di hardware...
ma questo diciamo cosa pregiudica?
La distanza coperta?La protezione offertaper la rete?
Penso che entro domani dovrei ordinare almeno l'access point, e volevo prendere il netgear che su un sito avevo trovato in offerta a 146 euro la versione a 54Mbps, però stando quello che mi dici tu adesso sono leggeremente indeciso...
Come portata i d-link sono migliori?
Se mi dovessi consigliare diciamo cosa mi consiglieresti?
L'uso che ne deo fare è principalmente condividere una connessione a 1.2Mbit e scambiare file di dimensioni abbastanza considerevoli, diciamo sui 500-800Mb, ed ogni tanto giocare...

gohan
30-04-2003, 12:23
consiglio, non consiglio nulla visto che dovresti fare delle prove prima di fare l'acquisto! ci sono troppi parametri ambientali che influiscono sulla portata.