View Full Version : DIVX su Xbox e PS2
mavieni74
28-04-2003, 21:09
Ciao ragazzi volevo un pò di info sulla possibilità di queste due console di leggere i divx.
Dunque vorrei sapere se l'xbox ha delle limitazioni per la lettura dei divx, cioè legge divx in formato xvid oppure con audio in ac3 può supportare anche quelli ad alta risoluzione?
So invece che la ps2 ha delle limitazioni non supporta audio in ac3 ha problemi con i divx in alta risoluzione e pure con gli xvid..... sono cose superabili in futuro? oppure già si stanno risolvendo???
Se qualcuno ne sa qualcosa please mi aggiorni grazie, se avete anche siti specifici dove poter avere info sono tutti ben accetti
diegoserf
28-04-2003, 23:35
ti faccio un piccolo riassunto panoramico:
-entrambe naturalmente devono essere chippate :D
-generalmente la play è limitata a livello hw,soffre di scatti e rallentamenti,l'xbox assolutamente no
-la play non ha particolari problemi nel leggere cd-r,l'xbox si...devi quindi fare delle compilation in dvd,oppure trovare dei cd-r compatibili,oppure collegare un lettore cd esterno,o metterli nel suo hd o ancora collegarla al pc e vederli in streaming(quante belle cose)
-la secomda (e forse ultima...vedi casini con dms3)) versione del player per ps2 e migliorata molto ma non supporta ancora svariati formati,il player per xbox viene continuamente aggiornato e legge praticamente tutto
per ora non mi viene in mente nientaltro...che ne pensi? :)
mavieni74
29-04-2003, 12:54
quindi comunque qualche problemino c'è pure nel x, ma i player per ps2 sono in aggiornamento si sa se ne usciranno prossimamente? cioè si potrà migliorare o no?
altra curiosità la ps2 ha problemi con gli mp3 a bitrate variabile?
Quindi se non erro ps2 meglio per giocare, ma non per qualità giochi ma per quantità
Xbox ideale per smanettoni, ma limitata per i tipi di supporti, ma funziona anche con lettori dvd del pc? tipo se prendo un lettore dvd del pc lo posso collegare all'x??????
Coyote74
29-04-2003, 14:02
E' uscita proprio oggi una nuova versione del Reality Mediaplayer PS2, che permette tra l'altro di caricarsi su memory card, meglio di così...
mavieni74
29-04-2003, 22:10
ragazzi quindi se posso caricare su memory card il player non serve + la modifica dms3 che altre modifiche posso usare per vedere divx propio oggi un negoziante mi ha detto che le altre modifiche non ti permettono di vedere divx
Infine pensi che si potranno usare anche divx con risoluzione maggiore? visto che a quanto leggo per ora la ps2 riesce ad andare senza scatti solo con basse risoluzioni
....premetto che possiedo entrambe le console e secondo come divx player xbox è nettamente superiore non sono ancora riuscito a trovare un divx che nn funzioni a qualsiasi risoluzione con qualsiasi tipo di codec audio\video per il discorso della fonte direi che è molto semplice mettere i divx nell hd del x e guardarli da li senza stare a fare i cd rw...
Si il lettore dvd del del x si puo sostituire ma va adattato il cassetto e soprattutto nn potrai piu leggere i giochi originali
Altra soluzione:lettore dvd esterno per l'xbox, un po' antiestetico, pero' ti permette di ricollegare il lettore originale per i giochi.
E cmq pressoche' tutte le console vendute adesso hanno il lettore samsung, che legge anche i cdr. (se conosci il negoziante magari chiediglielo).
Per i divx lascia pure perdere la PS2 che te ne legge 1 su 5, e solo divx "puri", quindi nessun altro formato .avi, e a bassa risoluzione :rolleyes:
Senza contare l'integrazione dell'Xbox Media Player col telecomando, fatta in modo Perfetto.
Originally posted by "diegoserf"
ti faccio un piccolo riassunto panoramico:
-entrambe naturalmente devono essere chippate :D
-generalmente la play è limitata a livello hw,soffre di scatti e rallentamenti,l'xbox assolutamente no
-la play non ha particolari problemi nel leggere cd-r,l'xbox si...devi quindi fare delle compilation in dvd,oppure trovare dei cd-r compatibili,oppure collegare un lettore cd esterno,o metterli nel suo hd o ancora collegarla al pc e vederli in streaming(quante belle cose)
-la secomda (e forse ultima...vedi casini con dms3)) versione del player per ps2 e migliorata molto ma non supporta ancora svariati formati,il player per xbox viene continuamente aggiornato e legge praticamente tutto
per ora non mi viene in mente nientaltro...che ne pensi? :)
i problemi di lettura le avevano le xbox 1.0 con lettore thomson
la 1.1 e 1.2 hanno samsung o philips
io ho il samsung legge anke le pietre ;) molti miei amici lo stesso
il philips alle volte fa bizze..... ma è molto valido anke lui dipende come te lo bekki :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.