PDA

View Full Version : Chieftec: Modding e integrazione liquido. 1parte finita foto

C4rino
28-04-2003, 20:11
Ciao a tutti,
ho finito la prima parte del mio lavoro su un chieftec middle.

chi è interessato le foto a questo link

http://ferry.altervista.org/modding.php

ciao!

aspetto commenti, critiche e suggerimenti

;)

acse
28-04-2003, 20:31
ottimo lavoro complimenti...
unica critica:
la pompa montata in orizzontale non ha lunga vita..

Maji
28-04-2003, 20:48
bel lavoro....complimenti !!!tra un paio di settimane postero' il mio nuovo lavoro!!!!

wilson
28-04-2003, 21:27
ben fatto,ma a temperature in overclock come stai messo?

Sayan V
28-04-2003, 21:44
Originally posted by "wilson"

Stessa domanda anchio :D

AndreaFx
28-04-2003, 22:24
Si davvero un bel lavoro.........io l'ho visto dal vivo e vi posso assicurare che è un lavoro pulitissimo e molto ben fatto.
A temperature sta messo benone e se lo dico io fidatevi ;)

X i dettagli poi ci penserà lui............

Ciauz

C4rino
28-04-2003, 22:34

..@2115 a 1.7 di vcore sto con uso normale e le ventole al minimo (5v) a 36° sotto sforzo a 38°
con le ventole al max le temp si abbassano di 2° ciascuna.

@1800 rimango sui 33° :D

mi sembra ottime ;)

cjcavin
29-04-2003, 11:30
bel lavoro complimenti...

ma se posso criticare... :D

1 - con la vaschetta in quella posizione, cioè orizzontale, mi sa che la pompa ti dura poco
2 - tra la ventola e il radiatore non ho visto un convogliatore per ottimizzare il flusso dell'aria
3 - la parte alta del case è un po buia... il neon il suo lavoro lo fa, ma da metà in poi mi sembra un po scuro... :rolleyes:

cmq bel lavoro!!

albertino78
29-04-2003, 12:13
Originally posted by "C4rino"

Ciao a tutti,
ho finito la prima parte del mio lavoro su un chieftec middle.

chi è interessato le foto a questo link

http://ferry.altervista.org/modding.php

ciao!

aspetto commenti, critiche e suggerimenti

;)

Ciao davvero bello il tuo MOD !
Senti ho una domanda....
Anch'io sto per acquistare il rehobus che hai tu, vorrei sapere se funziona bene, perchè ho letto in giro che non rallenta molto le ventole, dicono solo fino a 7V e non zero V. Cioè vorrei sapere se con le manopoline al minimo le ventole continuano a girare oppure si fermano.
Altrimenti non importa, al massimo mi moddo il rhoebus :D , ci metto uno switch per spegnere tutto.....

AndreaFx
29-04-2003, 12:28
Originally posted by "albertino78"

Ciao davvero bello il tuo MOD !
Senti ho una domanda....
Anch'io sto per acquistare il rehobus che hai tu, vorrei sapere se funziona bene, perchè ho letto in giro che non rallenta molto le ventole, dicono solo fino a 7V e non zero V. Cioè vorrei sapere se con le manopoline al minimo le ventole continuano a girare oppure si fermano.
Altrimenti non importa, al massimo mi moddo il rhoebus :D , ci metto uno switch per spegnere tutto.....

Le ventole con il rheo al minimo non si fermano ma vanno a 7v..........cmq il rumore diminuisce di un bel pò!!

Nella sez. modding c'è una comparativa di 3 rheobus tra gli articoli..........leggila è molto interessante

Ciauz

C4rino
29-04-2003, 12:47
2 - tra la ventola e il radiatore non ho visto un convogliatore per ottimizzare il flusso dell'aria

diciamo che il convogliatore è "integrato" nel rad...è fatto apposta per una 12x12 ;)

la parte alta del case è un po buia... il neon il suo lavoro lo fa, ma da metà in poi mi sembra un po scuro

infatti ho intenzione di montarci un altro neon..più avanti però :D

..per la pompa adesso stuidierò un'altra posizione dove metterla...anche se la vedo un po dura :) ciao!

cjcavin
29-04-2003, 12:52
Originally posted by "C4rino"

diciamo che il convogliatore è "integrato" nel rad...è fatto apposta per una 12x12 ;)

scusa me che rad è?? mi sembra un ice pro.... quindi non è di serie.... :rolleyes:

C4rino
29-04-2003, 19:12
scusa me che rad è?? mi sembra un ice pro.... quindi non è di serie....

non è proprio un vero convogliatore ma se conosci il rad sai che ha una flangia tala da evitare la dispersione del flusso della 12x12....sarebbe totalmente inutile un convogliatore su quel rad...poi dovrebbe essere un convogliatore da 12 a 12.... :rolleyes:
....forse l'unica cosa a cui servirebbe, sarebbe l'allontanare di qualche cm la ventola...ma dato che ce l'ho in aspirazione anche qui sarebbe inutile..

ciao!