View Full Version : modding cdrom
maurischio
28-04-2003, 20:04
vorrei moddare i miei cd rom sostituendo ai soliti pannelli frontali del plexy appositamenete intagliato e inserendo all'interno dei led, la mia domanda è questa: non è che al masterizzatore la luce può dar fastidio?
se può dare fastidio o meno onestamente non lo so certo che però é una gran bella idea, solo che dovresti intagliarli dal pieno con una macchina a cnc altrimenti come fai a fare le staffe che entrano? Umh però mi ispira moooooooolto :sofico:
Stigmata
30-04-2003, 11:22
ragazzi su un forum estero -ovviamente non ricordo dove :confused:- un tipo ha provato e ha scoperto che finestrare un cdrw dà problemi, non tanto per i led colorati ma per la luce ambientale che entra... meglio lasciar stare mi sa!
Uhm peccato, in effetti soprattutto al masterizzatore dovrebbe infastidire la luce... vabbé se proprio va scartata scartiamola... però si potrebbe fare una schermatura posterioire.... ok la smetto!
Spacecdr
30-04-2003, 14:18
secondo me è una gran cazzata...
io ho moddato un cdrom (lo so ke ovviamente è diverso da un CDRW...), con finestra in plexy e non da nessun problema... anzi forse ho migliorato pure l'aereazione interna!!
Sto meditando se farlo diventare tutto in plexy il tetto del cdrom... (x la cronaca è un Asus 40x)
Stigmata
30-04-2003, 14:38
ok, ma un cdrw scrive quindi ha una meccanica diversa...
riva.dani
30-04-2003, 15:04
Anke secondo me è una gran cazzata... riski di fottere il masterizzatore (anzi io ne sono quasi certo che lo fotti). Nn puoi accontentarti di moddare solo il cd-rom?
riva.dani
30-04-2003, 15:14
eih stigmata, vedo sl ora che sei di merate!!
Stigmata
30-04-2003, 15:17
Originally posted by "riva.dani"
eih stigmata, vedo sl ora che sei di merate!!
eheheh brianza rulez!
riva.dani
30-04-2003, 16:35
ma quanti anni hai? vai a scuola a Merate? magari c conosciamo e nemmeno lo sappiamo...
Stigmata
30-04-2003, 17:16
Originally posted by "riva.dani"
ma quanti anni hai? vai a scuola a Merate? magari c conosciamo e nemmeno lo sappiamo...
rispondo e poi se vuoi proseguiamo in PVT che stiamo un pelo OT...
ho 26 anni e a sQuola :D a merate ci sono andato sì, ma un bel po' di tempo fa... facevo lo scementifico: sarai mica un ragioniere per caso?!? :D
NB per tutti gli eventuali ragionieri che mi leggono: non ce l'ho coi ragionieri, è solo una "rivalità" storica tra il liceo e ragio qui a Merate, nient'altro! ;)
riva.dani
30-04-2003, 17:47
Originally posted by "Stigmata"
rispondo e poi se vuoi proseguiamo in PVT che stiamo un pelo OT...
ho 26 anni e a sQuola :D a merate ci sono andato sì, ma un bel po' di tempo fa... facevo lo scementifico: sarai mica un ragioniere per caso?!? :D
NB per tutti gli eventuali ragionieri che mi leggono: non ce l'ho coi ragionieri, è solo una "rivalità" storica tra il liceo e ragio qui a Merate, nient'altro! ;)
sì che lo sono, e ne sono fiero.... :D :sofico:
cmq la rivalità di cui vai parlando oramai nn sta svanendo negli anni, e non è quasi + sentita :cool:
maurischio
30-04-2003, 23:13
a parte questa ultime discussioni fuori tema, io ho un masterizzatore che mi avanza, quindi una prova credo che la farò......
vi terrò aggiornati
Spacecdr
01-05-2003, 02:32
non capisco xkè adducete alla "meccanica diversa" la possibilità d una eventuale rottura...
la differenza tra un laser ke legge e uno ke scrive è praticamente nulla...
appunto si tratta d meccanica, dunque la luce emessa al suo interno danneggerà in maniera eguale sia un cdrom ke un cdrw...
in conclusione o si può rompere anke un cdrom o non si rompe nemmeno il cdrw! :rolleyes:
maurischio
01-05-2003, 11:58
ti do perfettamente ragone Spacecdr, la meccanica è uguale, cambia il laser, la lente e, ovviamente, l'elettronica. mi riferivo piuttosto al fastidio che poteva dare la luce dei led che voglio inserire all'interno.
Stigmata
01-05-2003, 23:23
beh, che vi devo dire? io ho letto di 'sto tipo che ha avuto seri problemi finestrando un cdrw funzionante... vedete voi se vale la pena di rischiare
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.