PDA

View Full Version : modding cdrom

maurischio
28-04-2003, 20:04
vorrei moddare i miei cd rom sostituendo ai soliti pannelli frontali del plexy appositamenete intagliato e inserendo all'interno dei led, la mia domanda è questa: non è che al masterizzatore la luce può dar fastidio?

xaus
30-04-2003, 11:12
se può dare fastidio o meno onestamente non lo so certo che però é una gran bella idea, solo che dovresti intagliarli dal pieno con una macchina a cnc altrimenti come fai a fare le staffe che entrano? Umh però mi ispira moooooooolto :sofico:

Stigmata
30-04-2003, 11:22
ragazzi su un forum estero -ovviamente non ricordo dove :confused:- un tipo ha provato e ha scoperto che finestrare un cdrw dà problemi, non tanto per i led colorati ma per la luce ambientale che entra... meglio lasciar stare mi sa!

xaus
30-04-2003, 13:17
Uhm peccato, in effetti soprattutto al masterizzatore dovrebbe infastidire la luce... vabbé se proprio va scartata scartiamola... però si potrebbe fare una schermatura posterioire.... ok la smetto!

Spacecdr
30-04-2003, 14:18
secondo me è una gran cazzata...
io ho moddato un cdrom (lo so ke ovviamente è diverso da un CDRW...), con finestra in plexy e non da nessun problema... anzi forse ho migliorato pure l'aereazione interna!!
Sto meditando se farlo diventare tutto in plexy il tetto del cdrom... (x la cronaca è un Asus 40x)

Stigmata
30-04-2003, 14:38
ok, ma un cdrw scrive quindi ha una meccanica diversa...

riva.dani
30-04-2003, 15:04
Anke secondo me è una gran cazzata... riski di fottere il masterizzatore (anzi io ne sono quasi certo che lo fotti). Nn puoi accontentarti di moddare solo il cd-rom?

riva.dani
30-04-2003, 15:14
eih stigmata, vedo sl ora che sei di merate!!

Stigmata
30-04-2003, 15:17
Originally posted by "riva.dani"

eih stigmata, vedo sl ora che sei di merate!!

eheheh brianza rulez!

riva.dani
30-04-2003, 16:35
ma quanti anni hai? vai a scuola a Merate? magari c conosciamo e nemmeno lo sappiamo...

Stigmata
30-04-2003, 17:16
Originally posted by "riva.dani"

ma quanti anni hai? vai a scuola a Merate? magari c conosciamo e nemmeno lo sappiamo...

rispondo e poi se vuoi proseguiamo in PVT che stiamo un pelo OT...
ho 26 anni e a sQuola :D a merate ci sono andato sì, ma un bel po' di tempo fa... facevo lo scementifico: sarai mica un ragioniere per caso?!? :D

NB per tutti gli eventuali ragionieri che mi leggono: non ce l'ho coi ragionieri, è solo una "rivalità" storica tra il liceo e ragio qui a Merate, nient'altro! ;)

riva.dani
30-04-2003, 17:47
Originally posted by "Stigmata"

rispondo e poi se vuoi proseguiamo in PVT che stiamo un pelo OT...
ho 26 anni e a sQuola :D a merate ci sono andato sì, ma un bel po' di tempo fa... facevo lo scementifico: sarai mica un ragioniere per caso?!? :D

NB per tutti gli eventuali ragionieri che mi leggono: non ce l'ho coi ragionieri, è solo una "rivalità" storica tra il liceo e ragio qui a Merate, nient'altro! ;)

sì che lo sono, e ne sono fiero.... :D :sofico:

cmq la rivalità di cui vai parlando oramai nn sta svanendo negli anni, e non è quasi + sentita :cool:

maurischio
30-04-2003, 23:13
a parte questa ultime discussioni fuori tema, io ho un masterizzatore che mi avanza, quindi una prova credo che la farò......
vi terrò aggiornati

Spacecdr
01-05-2003, 02:32
non capisco xkè adducete alla "meccanica diversa" la possibilità d una eventuale rottura...
la differenza tra un laser ke legge e uno ke scrive è praticamente nulla...
appunto si tratta d meccanica, dunque la luce emessa al suo interno danneggerà in maniera eguale sia un cdrom ke un cdrw...
in conclusione o si può rompere anke un cdrom o non si rompe nemmeno il cdrw! :rolleyes:

maurischio
01-05-2003, 11:58
ti do perfettamente ragone Spacecdr, la meccanica è uguale, cambia il laser, la lente e, ovviamente, l'elettronica. mi riferivo piuttosto al fastidio che poteva dare la luce dei led che voglio inserire all'interno.

Stigmata
01-05-2003, 23:23
beh, che vi devo dire? io ho letto di 'sto tipo che ha avuto seri problemi finestrando un cdrw funzionante... vedete voi se vale la pena di rischiare

ciao!