View Full Version : Ancora test su Gigabyte 8INXP
guglielmit
28-04-2003, 19:59
Finalmente ho messo la Gigabyte alla prova 3DMark!!
Prima di tutto,alcune considerazioni.
La Mb non ha nessuna mod...per cui mi trovo con "soli" 1.75V di cpu...gli altri voltaggi per ora non mi preoccupano.
So' per certo che il mio P4,come il precedente che avevo..danno il meglio lavorando nel range tra' 1.75-1.8v .
I test che ho fatto oggi li ho fatti in configurazione "standard"..Nel senso che e' come uso la macchina tutti i santi giorni. 1.7v
A dire il vero..non era neppure mia intenzione testare oggi...ma..mi stavo annoiando...cosi' ho staccato la ventolina dalla 9700..ho agganciato il Wb e in men che non si dica ero in Bench :)
Diciamo che non ho scelto un buon giorno per testare,qua' da me oggi sembrava piena estate!!! Dopo un oretta di bench penso che in stanza 30° c'erano tutti!!!!
Ma veniamo al sodo ;)
Ecco la macchina in cfg al volo:
http://space.virgilio.it/tiziano.guglielmi@tin.it/IMG/Test.jpg
Ecco che e' uscito:
3DMark 2001 SE:
http://space.virgilio.it/tiziano.guglielmi@tin.it/3DMark/3dmark%2021280.gif
3DMark 2003:
http://space.virgilio.it/tiziano.guglielmi@tin.it/3DMark2k3/3dmark%206546.gif
E aggiungiamo anche un PCMark 2002:
http://space.virgilio.it/tiziano.guglielmi@tin.it/PCMark/pcmark%209632.gif
Purtroppo in 3DMark non c'e' stavo verso di far salire la scheda video!! Non ho assolutamente idea di cosa ca@@o gli ha preso! Ho sempre testato a 470/370 ma oggi non c'e' stato alcun verso di schiodarla da un misero 450/360!! Ho provato veramente di tutto...boh! Forse troppo alta la temp ambiente...non so'...fatto sta' che a 450Mhz non ci si puo' certo aspettare grossi numeri.
Chi conosce bene 3DMark sa' che vorrebbe dire aggiungere ai bench sopra 20Mhz di gpu!!
Cmq,tutto sommato non cercavo il record..per quello ora ci vuole la 9800 grrr
Io volevo solo ulteriori conferme della bonta' di questa Gigabyte.
Ora posso affermare che non e' solo incredibilmente stabile(pensavo che difficllmente avrei trovato meglio della mitica IT7-MAX) ma e' veramente performante!
Sicuramente non e' una Mb da cambiare a breve. Quando passero' a canterwood questa Giga passera' nel "muletto" :)
Bye
Luke Skywalker
28-04-2003, 21:16
complimentoni veramente di cuore........anche per il tappetino del mouse !
carpedie66
29-04-2003, 02:25
mi togli una curiosità? hai detto che non usi mod, sul desk si vede un bios moddato.... dove cavolo si trovano i bios moddati per le gigabyte???!!!???!!!!
intakeem
29-04-2003, 20:00
...gia 20mhz su una scheda video sono tanti numeri in più...anche io non riesco+a salire bene come quando eravamo in inverno....è tempo di smettere di oc,sta diventando troppo caldo.. :p certo la tua cpu col prommi non soffre di questi problemi....mi fai venire una voglia matta....
guglielmit
29-04-2003, 20:42
Originally posted by "carpedie66"
mi togli una curiosità? hai detto che non usi mod, sul desk si vede un bios moddato.... dove cavolo si trovano i bios moddati per le gigabyte???!!!???!!!!
Dai un occhio qua': http://www.asusboards.com/forums/
Ciao
guglielmit
29-04-2003, 20:44
Originally posted by "intakeem"
...gia 20mhz su una scheda video sono tanti numeri in più...anche io non riesco+a salire bene come quando eravamo in inverno....è tempo di smettere di oc,sta diventando troppo caldo.. :p certo la tua cpu col prommi non soffre di questi problemi....mi fai venire una voglia matta....
Direi proprio che il procio e' sempre bello fresco :)
PS:A breve vendo il mio Prome...Sto' aspettando il nuovo modello.
Ciaoooo
intakeem
29-04-2003, 23:06
Originally posted by "guglielmit"
Direi proprio che il procio e' sempre bello fresco :)
PS:A breve vendo il mio Prome...Sto' aspettando il nuovo modello.
Ciaoooo
se non lo fai pagare troppo io sarei gia in coda...eh eh ;)
anch'io ho una 8inxp ma cosa c'entra il sito dell'asus per il bios mod della gigabyte????sii piu' preciso ti prego...
guglielmit
24-05-2003, 11:23
Originally posted by "niky75"
anch'io ho una 8inxp ma cosa c'entra il sito dell'asus per il bios mod della gigabyte????sii piu' preciso ti prego...
Perche se fai una ricerca vedrai che trovi un 3d che tratta appunto del bios mod della 8INXP ;)
vantaggi offre sto bios modificato???si lo so potresti dirmi vai a leggertelo tu.....ma sono pigro,anche se l'inglese lo mastico poco.. :) :D
guglielmit
25-05-2003, 00:45
vantaggi offre sto bios modificato???si lo so potresti dirmi vai a leggertelo tu.....ma sono pigro,anche se l'inglese lo mastico poco.. :) :D
Bah...poca roba. Ti trovi in bios senza dover usare CTRL-F1 L Advanced Chipset Features e altri settaggi di poco conto...
Nulla a che vedere con overvolt...Se cercavi l'overvolt bisogna passare alla mod hardware....
Ciaoooo
mille per la gentilezza....vedro il da farsi,perche' io non sono uno smanettone ma ho comprato sta scheda perche' credevo di aver trovato stabilita' e un aumento delle prestazioni rispetto al mio vecchio pc con xp2000 ma non ho visto gran risultati,pero' forse e' nell'insieme delle cose che devo cercare di capire cosa non va.cioe' tutto va ma non cosi' veloce come credevo.
ho ,oltre la suddetta scheda un plV da 2,53 ghz quello col molti a 19x e due banchi corsait pc 3200 in mod dual channel ,una gigabyte radeon 9700pro e due hd da 60 della maxtor in raid ata 133 ,quelli un po sfigati,cosi' mi e' parso di capire dalle recensioni di hwupgrade.
non ho provato ancora ness test tipo 3dmark o roba del genere....ma ho gia' avuto dei problemi con i catalyst passando da una verione a un'altra il pc mi crashava....poi forse,dico forse ho scoperto che bisognava adottare la pocedura di cancellarre quelli vecchi prima di mettere quelli nuovi,cosi' ho fatto e con i 3.2 mi sembrava di aver ottenuto piu' stabilita'.ora con i 3.4 ,si credo che sia un attimo piu' veloce in fifa ma mi danno probl di stabilita....bah a chi ci capisce qualcosa....
grazie e scusa per lo sfogo
guglielmit
25-05-2003, 10:31
mille per la gentilezza....vedro il da farsi,perche' io non sono uno smanettone ma ho comprato sta scheda perche' credevo di aver trovato stabilita' e un aumento delle prestazioni rispetto al mio vecchio pc con xp2000 ma non ho visto gran risultati,pero' forse e' nell'insieme delle cose che devo cercare di capire cosa non va.cioe' tutto va ma non cosi' veloce come credevo.
ho ,oltre la suddetta scheda un plV da 2,53 ghz quello col molti a 19x e due banchi corsait pc 3200 in mod dual channel ,una gigabyte radeon 9700pro e due hd da 60 della maxtor in raid ata 133 ,quelli un po sfigati,cosi' mi e' parso di capire dalle recensioni di hwupgrade.
non ho provato ancora ness test tipo 3dmark o roba del genere....ma ho gia' avuto dei problemi con i catalyst passando da una verione a un'altra il pc mi crashava....poi forse,dico forse ho scoperto che bisognava adottare la pocedura di cancellarre quelli vecchi prima di mettere quelli nuovi,cosi' ho fatto e con i 3.2 mi sembrava di aver ottenuto piu' stabilita'.ora con i 3.4 ,si credo che sia un attimo piu' veloce in fifa ma mi danno probl di stabilita....bah a chi ci capisce qualcosa....
grazie e scusa per lo sfogo
Vai tranquillo hai sotto mano del gran hardware...lavoraci un po' su e vedrai...
In quanto a stabilita'....non ho ancora trovato una Mb cosi'!!! Te lo dice uno che ne cambia spesso!!! Avrei avuto l'occasione di venderla visto che ho preso ora una Mb con 875,ma ne son tanto contento che ho deciso di tenerla per un mio secondo Pc che ora e' Amd....
Ciaooo
Penso sia il caldo,tiz.
Guarda con un misero 845pe a 3400mhz scarsi tutto ad aria gpu/mem 1.65v/3,2v sono ad appena 200 punti da te.
A proposito,a che voltaggio max sei arrivato sulle memorie e gpu senza danni?
CIAO!!!
http://space.virgilio.it/gabriele.dorsi@tin.it/Screen%20epox/3dmark2003%206343.jpg
guglielmit
26-05-2003, 10:39
Hai detto 3400Mhz? Full Air? Ho fatto ora un bench...tutti di serie...dissi intel e ventolina originale sulla 9800...ovviamente no mod...
http://space.virgilio.it/tiziano.guglielmi@tin.it/Gallery/full%20air%203d2k3%206784.gif
:mc: ;)
Hai detto 3400Mhz? Full Air? Ho fatto ora un bench...tutti di serie...dissi intel e ventolina originale sulla 9800...ovviamente no mod...
:mc: ;)
9800...?
Io ho una 9700 e liscia,per giunta.
Non mi hai detto per le tensioni max senza danno.
CIAO!!!
guglielmit
26-05-2003, 15:26
Non so' che tensioni ha in default la 9700 liscia...Cmq su DDR sei gia' molto alto...3.2v....di Gpu ha ancora margine(mi baso sui voltaggi della 9700pro)
A aria non andrei oltre 1.7v..ora fa' anche caldo!!!
cIAOO
Non so' che tensioni ha in default la 9700 liscia...Cmq su DDR sei gia' molto alto...3.2v....di Gpu ha ancora margine(mi baso sui voltaggi della 9700pro)
A aria non andrei oltre 1.7v..ora fa' anche caldo!!!
cIAOO
Almeno la mia ha 1.5v-2.81v.
Volevo sapere tu a quanto sei arrivato max volt sulle memorie.
Sulla gpu faccio i bench a 1.65v,oltre peggiorano le memorie e normalmente metto i trimmer al max con 1.55v-3.01v.
CIAO!!!
guglielmit
26-05-2003, 16:03
Originally posted by "gabry24"
Almeno la mia ha 1.5v-2.81v.
Volevo sapere tu a quanto sei arrivato max volt sulle memorie.
Sulla gpu faccio i bench a 1.65v,oltre peggiorano le memorie e normalmente metto i trimmer al max con 1.55v-3.01v.
CIAO!!!
Allora e' come la 9700pro.
Io di mem non ho mai passato i 3.1v ma solitamente le tenevo a 3v...oltre peggioravano vistosamente.
Di gpu sono arrivato anche a 1.9v ma con peltier....
Allora e' come la 9700pro.
Io di mem non ho mai passato i 3.1v ma solitamente le tenevo a 3v...oltre peggioravano vistosamente.
Di gpu sono arrivato anche a 1.9v ma con peltier....
Infatti all'inizio anche a me peggioravano solo,oltre i 3.01v ma poi è come si fossero rodate e adesso reggono i 3.2v migliorando un poco.
DiabloII dice di tenere le sue hinix a 3,2 sempre e senza dissi.cmq in effetti l'incremento è minimo in ogni caso.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.