View Full Version : Confortatemi almeno voi!!!
Coyote74
28-04-2003, 20:19
:cry: Quando si dice che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.....mercoledì scorso ho spedito 3 PS2 ad un amico fidato per farle modificare, oggi mi telefona dicendomi che il pacco non era ancora arrivato e di controllare se c'erano stati dei problemi. Prendo il telefono, chiamo il call center delle poste italiane e cosa vengo a sapere? Il pacco era stato bloccato in giacenza a causa di un danno subito :cry: Chiedo un po' di delucidazioni, ma non sanno indicarmi il tipo di danno subito. Al che l'ho fatto sbloccare in modo che venisse consegnato, sperando che non ci siano problemi e che il destinatario, essendo molto ferrato in materia di elettronica, possa controllare eventuali guasti (speriamo di no) prima di accettare il contenuto. Nel caso si riscontrassero dei danni potrei avvalermi dell'assicurazione (1000€), ma chi mi assicura che pagheranno? E quanto ci metterebbero a risarcirmi? Io rivoglio solo indietro le PS2 funzionanti, che tra l'altro sono di amici :( Ma dico io, come diavolo lavora certa gente? Spero tanto di fare la cosa giusta, qualcuno di voi ha dei suggerimenti?
Vi saluto col cuore pieno di tristezza. :(
hai fatto bene a assicurare il pacco...se il danno c'è, pagheranno ;)
Gigi 256
28-04-2003, 20:24
si ma dalle poste italiane c'è da spettarsi di tutto :rolleyes:
Coyote74
28-04-2003, 20:30
Non è solo un problema delle poste italiane, mi era già successa una cosa simile in passato con Mailboxes...purtroppo trovo che tutti dal primo all'ultimo lavorino con i piedi e io ci vado sempre di mezzo :cry:
le poste sono decisamente migliorate...cmq sappi che è più facile farsi rimborsare dalle poste (se hai assicurato il pacco) che da un qualsiasi corriere privato ;)
Coyote74
28-04-2003, 20:33
Spero sia vero.....non è che me lo dite solo per rincuorarmi? :p Comunque sia vi ringrazio dell'appoggio morale.
Originally posted by "Coyote74"
Spero sia vero.....non è che me lo dite solo per rincuorarmi? :p Comunque sia vi ringrazio dell'appoggio morale.
mailboxes ti ha rimborsato o ti ha fatto storie??
Gigi 256
28-04-2003, 20:35
beh si è stato solo per tranquillizarti...dì addio alle tue PS2 nn torneranno mai + come prima :sofico: :sofico:
Coyote74
28-04-2003, 20:40
Con Mailboxes me la presi nel di dietro alla grande, infatti non mi risarcirono per intero. Speriamo che questa volta sia diverso....non ho però capito una cosa, il pacco era assicurato per una cifra di 1032€, ma il valore delle 3 PS2 non è superiore ai 750€, quanto mi potrebbero dare? Sai se oltre a rimborsarmi le Play ci uscisse fuori anche una Xbox, beh, forse la pillola sarebbe un po' più dolce da ingoiare, ma ci credo poco. Io mi accontenterei se non ci fossero danni. :cry:
Con Mailboxes me la presi nel di dietro alla grande, infatti non mi risarcirono per intero. Speriamo che questa volta sia diverso....non ho però capito una cosa, il pacco era assicurato per una cifra di 1032€, ma il valore delle 3 PS2 non è superiore ai 750€, quanto mi potrebbero dare? Sai se oltre a rimborsarmi le Play ci uscisse fuori anche una Xbox, beh, forse la pillola sarebbe un po' più dolce da ingoiare, ma ci credo poco. Io mi accontenterei se non ci fossero danni. :cry:
Per quanto ne so le polizze furto o danni non restituiscono mai interamente la cifra, c'è sempre una trattenuta anche per evitare speculazioni. per quanto riguarda il furto so che se il valore effettivo di un auto è 4000 euro non posso assicurarla per cifre superiori, quindi se ti hanno dato 1000€ di copertura senza accertarsi di nulla può essere che il tuo risarcimento sia calcolato su quella copertura. ;)
P.S.: non ho molta fiducia nelle poste ma ti garantisco che TNT fa oltremodo schifo. mi hanno distrutto un monitor 17" quegli animali :mad:
Coyote74
30-04-2003, 11:22
Mi hanno chiesto, al momento della spedizione quale fosse il contenuto, e io ho risposto "materiale elettronico" (anche perchè se specificavo 3 PS2..... sarei stato sicuro di ritrovarne 4 :cool: ). Quindi all'interno del pacco poteva esserci di tutto.
Mi hanno chiesto, al momento della spedizione quale fosse il contenuto, e io ho risposto "materiale elettronico" (anche perchè se specificavo 3 PS2..... sarei stato sicuro di ritrovarne 4 :cool: ). Quindi all'interno del pacco poteva esserci di tutto.
capisco, in tal caso credo che si basino sul valore assegnato di 1000€
P.S.: quoto anche la signature :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.