PDA

View Full Version : Posizionamento ventole su Enermax

THE^JACKAL
28-04-2003, 19:06
Ciao a tutti ho comprato da poco questo case qui :

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/enermax/img/en_blue_main.jpg

E ha 5 ventole in predisposizione:

1 12*12 frontale vicino gli HD
2 8*8 dietro in corrispondenza CPU
1 8*8 superiore
1 8*8 laterale

Volemo metterle cosi:

1 12*12 IN
2 8*8 IN
1 8*8 OUT
1 8*8 IN

Mettere la 8*8 laterale in o out non fa differenza perche fa pocchissima aria ma me l hanno dato nel case è celestina e penso sia una crystal fan, pero per criterio la metteri IN.
Invece le 2 8*8 anche de dovrebbero essere OUT volevo metterle IN in quanto soffiano sull enorme dissi SLK 900, e poi in OUT c'è la superiore e quella dell alimentatore enermax

E non so se ci avete fatto caso ma il cabinet lateralmente è bucherallato cosi penso l aria calda fuoriesca meglio..

Che dite?consigli?

nEA
28-04-2003, 19:16
IO ho lo stesso case e ho messo frontale 12x12 IN , ventola 8x8 in alto OUT , laterale 8x8 IN e le due 8x8 posteriori OUT.

Secondo me è meglio mettere più ventole in estrazione che in immissione...poi vedi te..

THE^JACKAL
28-04-2003, 19:20
ma per prova le due dietro non le hai mai messe IN?

nEA
28-04-2003, 19:34
Onestamente a me serve che le ventole buttino fuori l'aria calda...non che me la "tappino" dentro il case fino a farne un minestrone di aria tiepidina...
Cmq quella sopra tienla in estrazione (l'aria calda tende a salire) e quella laterale tienla in immissione che butta aria sulla cpu e la sk video, le altre io le terrei appunto in estrazione, in modo tale che liberino per bene il case dall'aria calda ristagnante.
Non contare troppo sulla 12x12 davanti che cmq è molto strozzata in questo case.