View Full Version : Sono perplesso...
Non riesco a trovare un compromesso decente con ut2003, per quanto riguarda Qualità/velocità grafica......
My pc xp1700+@1.65ghz + geffo4ti4200 300/600 + 384 sdram pc 133@150
Gioco chiaramente senza aa e aniso, ho impostato tutto al max con 1024x768@32bit
Allora alcune mappe sono discretamente fluide, altre raggiungono framerate indecenti 10-12 fps :( :eek: :cry:
QUINDI in sintesi data la mia config. e dato che non voglio scendere sotto i 30 frames minimi, come setto i dettagli, c'è qualche parametro che và ad affossare la mem da 64 m della povera ti 4200....che mi conviene abbassare...
Ho provato anche a settare l'audio in soft. per vedere se l'audigy bisticciava con mio pc...
Qualche suggerimento, che non sia comprati una 9500 pro,cambia mobo e ram ect ect... :)
Installa l'ultima patch disponibile
Originally posted by "Redvex"
Installa l'ultima patch disponibile
Proverò l'ultimissima dato che adesso ho la 2199....
PhoEniX-VooDoo
28-04-2003, 19:16
metti i dettagli su [alto] e non [massimo], dai drivers - D3D "livello del dettaglio MipMap" metti [combina].
Installa i 43.45 (se hai una ASUS i ASUS 43.45A), metti l'audio [Software].
Cmq quel "+ 384 sdram pc 133@150" mi fa presupporre che hai una vecchia Mobo con supporto alle SDRAM ( :eek: ). Ovviamente sarebbe molto meglio una mobo + recente, non dico nForce2...ma almeno una mobo col KT333...dovresti trivarne una a pochissimo e 512Mb di PC2700 (l'athlon XP trae molto vantaggio dalle DDR). Inoltre è un momento che le RAM costano davvero un nulla...mi viene da piangere a pensare quanto pagai certi banchi tempo fa...e vedere i lprezzo ora più che dimezzato :eek: :cry:
byez!
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
metti i dettagli su [alto] e non [massimo], dai drivers - D3D "livello del dettaglio MipMap" metti [combina].
Installa i 43.45 (se hai una ASUS i ASUS 43.45A), metti l'audio [Software].
Cmq quel "+ 384 sdram pc 133@150" mi fa presupporre che hai una vecchia Mobo con supporto alle SDRAM ( :eek: ). Ovviamente sarebbe molto meglio una mobo + recente, non dico nForce2...ma almeno una mobo col KT333...dovresti trivarne una a pochissimo e 512Mb di PC2700 (l'athlon XP trae molto vantaggio dalle DDR). Inoltre è un momento che le RAM costano davvero un nulla...mi viene da piangere a pensare quanto pagai certi banchi tempo fa...e vedere i lprezzo ora più che dimezzato :eek: :cry:
byez!
i 43.45 chiaramente li avevo già installati, cmq ho provato anche su alto e certi cali permangono, con altri giochi non ho questi problemi adesso patcherò con l'ultima versione...
Sono d'accordo sul fatto che passare alla ddr darebbe di benefici, ma non ho palle di cambiare hardware a breve (causa altre priorità e dato il fatto che non gioco tantissimissimo)...
Mi pareva veramente strano il comportamento di ut2003, dato che fino ad adesso ho giocato con il demo senza nessun problema....
Capisco che le mappe variano molto nel livello di complessità e poligoni, però mi sembra abbastanza assurdo cambiare settagi grafici per ogni mappa che gioco ;)
TheDarkAngel
28-04-2003, 19:26
non ti sembra ora di aggiornare la sk madre?
una bella nforce2
poi ci metti sopra un thoro 1700+ da overclock
e compri delle ottime ddr400 ke tanto andranno bene anke con l'athlon64
spendi poco e massimi risultati ;)
Originally posted by "TheDarkAngel"
non ti sembra ora di aggiornare la sk madre?
una bella nforce2
poi ci metti sopra un thoro 1700+ da overclock
e compri delle ottime ddr400 ke tanto andranno bene anke con l'athlon64
spendi poco e massimi risultati ;)
ehm non voglio spendere poco :D non voglio proprio spendere :D ,non mi sembra di avere ub pc d'antiquariato... :sofico:
REPERGOGIAN
28-04-2003, 19:55
quanto fai al bench che si lancia dalla cartella system?
poi tu in teoria nn dovresti toccare i settaggi che ti sceglie in automatico il gioco perchè quelli sono i + allineati a qualità/velocità
Io ti consiglierei di cambiare CPU...il vero tappo in Ut2003 è quello...parola
di chi è passato da un 1.800 a 2600 solo per giocare online a questo titolo (che poi Ut2003 non mi piaccia fino in fondo è altra storia :D ).
Se invece non vuoi cambare nulla overcloccka il 1700 di brutto....comunque gli Xp1700 salgono parecchio,dovresti raggiungere le prestazioni di un 2600 (2083mhz) come niente...vedrai come cambia.
Cmq...non puoi pretendere di più senza cambiare sistema (mobo,ram ddr e in ultimo sk video)
socialscalator
28-04-2003, 20:05
llora ho il tuo stesso pc.
Io gioco.
Dettagli tutti normali
E risoluzione massima.
Fidati si vede e va che è una meraviglia.
P.s
Che mobo hai??
Se hai la asus a7a 266 ti insegno un trucchetto ;)
Originally posted by "R@nda"
Se invece non vuoi cambare nulla overcloccka il 1700 di brutto....comunque gli Xp1700 salgono parecchio,dovresti raggiungere le prestazioni di un 2600 (2083mhz) come niente...vedrai come cambia.
Cmq...non puoi pretendere di più senza cambiare sistema (mobo,ram ddr e in ultimo sk video)
il 1700 di + non sale, purtroppo sopra i 1650 mhz non sale....
Vorrei pretendere con il mio pc di non toccare i 10 frames minimi in alcune mappe, tutto quà :D
]quanto fai al bench che si lancia dalla cartella system?
poi tu in teoria nn dovresti toccare i settaggi che ti sceglie in automatico il gioco perchè quelli sono i + allineati a qualità/velocità
ops questo non l'avevo fatto cmq temo che mi setti tutto a normal oppure anche sotto...
Originally posted by "socialscalator"
llora ho il tuo stesso pc.
Io gioco.
Dettagli tutti normali
E risoluzione massima.
Fidati si vede e va che è una meraviglia.
P.s
Che mobo hai??
Se hai la asus a7a 266 ti insegno un trucchetto ;)
Questo mi conforta quindi dettaglio su normal--->sono quelli ottimali per il mio pc, setto così e mi rassegno, pensavo che almeno senza filtri potessi settare tutto al max, evidentemente sono troppo ottimista :D :D :D
Allora se non si riesce a overclocckare per bene si può fare pochino....
In mappe come Plunge,Ruination,Lavagiant ecc ecc.....sei destinato a scendere a 20 25 fps in molte situazioni di gioco reali.
Te l'ho detto....stessa tua situazione,solo che avevo un 1800 e una gf4 4200Ti tutto settato ad ok ;)
Bene appena ho potuto ho cambiato modo cpu e ram,i 25 fps scarsi erano all'ordine del giorno....in situazionic aotiche non c'è niente d fare...nemmeno con le impostazioni al minimo del minimo settate dall'user.ini
A qualcuno avere 45fps medi e molti picchi sotto i 25 fps può anche bastare....per me in queste condizioni è ingiocabile in rete.
REPERGOGIAN
28-04-2003, 20:16
Originally posted by "mcatk"
Questo mi conforta quindi dettaglio su normal--->sono quelli ottimali per il mio pc, setto così e mi rassegno, pensavo che almeno senza filtri potessi settare tutto al max, evidentemente sono troppo ottimista :D :D :D
:sofico: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.