PDA

View Full Version : tin.it.... che modem ??

Eagle
28-04-2003, 18:19
1. Stavo per fare Tiscali ADSL Light Sempre, ma ho letto che ci sono parecchi problemi, allora ho optato per tin.it, ho fatto bene ??

2. che modem mi consigliate, USB o ethernet ?? dovrei fare una piccola rete casalinga con 4 pc, perciò pensavo ethernet, però c'è chi dice che USB dà meno problemi. A sto punto mi atacco il modem USB al server e poi condivido la connessione...che ne dite??

P.S. sono in provincia di BZ

thx a lot
x avermi illuminato

ercolino
28-04-2003, 18:30
Meglio ethernet,i modem Usb possono dare alcuni problemi con alcune schede madri.

Poi se vuoi collegare più di un Pc il modem ethernet è più indicato.

Eagle
29-04-2003, 22:49
scusate l'ignoranza, ma se un giorno decidessi di utilizzare il modem ethernet con un singolo pc?? basta che lo collego ad una scheda di rete invece che ad un USB, oppure funziona solo se collegato ad uno switch in rete ??
ho sentito che ci sono dei modem o router con lo switch già integrato, non è che qualcuno mi potrebbe consigliare un modello buono sia come qualità che come prezzo ??

per le altre domande, nessuno mi risponde ??

thx a lot

Eagle
01-05-2003, 21:27
che ne pensate di questi due prodotti:

DIGICOM Michelangelo Office Router ADSL + Switch (http://web.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=9886664&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D43123)
D-Link DSL-504 Router ADSL + Switch (http://web.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=9892807&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D41634)

oppure è meglio uno switch, un router ed un modem separati ?? oppure uno switch ed un router con modem integrato ??

vi prego datemi una mano, non so che scegliere.... e dovrei decidere prima dell' 11 maggio.....altrimenti.....niente sconto tin.it

thx a lot

nestle
02-05-2003, 08:01
perchè ci sono problemi ad utilizzare il modem ethernet con un singolo pc?

io pensavo che si attaccasse il modem alla sk di rete e basta, mi sbagliavo?

Eagle
07-05-2003, 10:36
per quanto sono riuscito a capire nell'ultimo periodo dovrebbe proprio essere così.....

se sbaglio vi prego di scusarmi....

bye

nessuno ha voglia di risp. ai miei dubbi ??