PDA

View Full Version : Abit Nf7-S 2.0 - FSB 240 mhx e Ram ....

Moeb
28-04-2003, 17:46
Ciao a tutti , volevo qualche info da persone che hanno piu' esperienza di
me nel settore ram ddr .Ho la sk in oggetto che lavora stabilmente al
clock in firma in sincrono , ho provato a 230 , entra in win , mi fa' fare le cose piu' leggere ma quando va' faccio il super pi mi da' errore.Visto che mi boota e entra in win a 235 , e a 240 mi boota ma win xp non si avvia , do' la colpa alle ram (pc 2700 :) )
Vorrei ora sapere da voi' quale tipo di ram sopporterebbe senza problemi questo fsb in sincrono e riuscirebbe a finire un super pi da 32m ?
Possibilmente senza spendere una cifra.

saluti

jan
28-04-2003, 18:22
ma , io mi accontenterei , comunque hai delle 2700 da urlo , non so a che voltaggio le hai messe , e nemmeno a che latenze , se ci dici qualcosa in più....... cmq non è detto che cambiando ram ti vada meglio , a quelle frequenze il limite potrebbe essere il chipset, può darsi che migliori di 5 o 6 mhz con delle a-data , ma non è detto ;)

Moeb
28-04-2003, 19:34
Originally posted by "jan"

ma , io mi accontenterei , comunque hai delle 2700 da urlo , non so a che voltaggio le hai messe , e nemmeno a che latenze , se ci dici qualcosa in più....... cmq non è detto che cambiando ram ti vada meglio , a quelle frequenze il limite potrebbe essere il chipset, può darsi che migliori di 5 o 6 mhz con delle a-data , ma non è detto ;)

Ciao jan , sono delle seitec pc 2700 a vcore nominale (2.6v) anche se
speedfan mi da' 2.72v(si vede anche nel link in firma ) credo che sia corretto quello che riporta il bios.
Onestamente mi fanno gola i 240 di bus , magari se riesco a trovare un rivenditore che me ne fa' provare qualche banco prima di dargli l'ok per l'acquisto :)

ciao

p.s. pensavo a delle twinmos 466 .....le trovo a 72 euro ivate 256 mb

playmake
28-04-2003, 19:45
si, prendi twinmos... io ho delle twinmos fortunelle pc2100 ke reggono 200Mhz @ cas2-5-2-2-... 2.9V
il pc va pure @ 210Mhz ma da errore super pi... proverò magari ad alzare i timings

jan
28-04-2003, 20:00
Originally posted by "Moeb"

Ciao jan , sono delle seitec pc 2700 a vcore nominale (2.6v) anche se
speedfan mi da' 2.72v(si vede anche nel link in firma ) credo che sia corretto quello che riporta il bios.
Onestamente mi fanno gola i 240 di bus , magari se riesco a trovare un rivenditore che me ne fa' provare qualche banco prima di dargli l'ok per l'acquisto :)

ciao

p.s. pensavo a delle twinmos 466 .....le trovo a 72 euro ivate 256 mb
ma hai provato a mettere 2,8 volt , prova e dimmi , anche con le ram + blasonate devi aumentare un po il voltaggio ;) ed è dimostrato che le diciture pc 3200 3500 3700 ,non sempre portano ai risultati dichiarati , magari le tue seitec vanno più che bene alzando un po il v-dimm.
ps se funziona , mi paghi una birra :D :D :D

Moeb
28-04-2003, 20:02
Originally posted by "playmake"

si, prendi twinmos... io ho delle twinmos fortunelle pc2100 ke reggono 200Mhz @ cas2-5-2-2-... 2.9V
il pc va pure @ 210Mhz ma da errore super pi... proverò magari ad alzare i timings

Complimenti per il "c**o" :)
cmq a 2.5 - 3 - 3 - 8 , dovrebbero farcela a finire il super pi .
le twm 466 me le hanno consigliate sia per le prestazioni che per il prezzo.
Non intendo spendere 215 euro per le corsair ,manco se mi tagliano la gola.

ciao

AmeR
29-04-2003, 00:10
Dove vengono vendute suddette memorie?

Moeb
29-04-2003, 01:32
Originally posted by "AmeR"

Dove vengono vendute suddette memorie?

prima guarda se ti possono interessare :
http://www.vr-zone.com/Home/news184/TwinMOS.htm

che ne dici :)

ciao

AmeR
29-04-2003, 11:14
Beh, non sembrano malaccio...

jan
29-04-2003, 16:48
allora moeb , hai fatto ste prove?

Moeb
29-04-2003, 17:22
Originally posted by "jan"

allora moeb , hai fatto ste prove?

scusami per il ritardo nella risposta ....
allora , le prove le avevo gia' fatte , comeovervolto e salgo ancora
non mi finisce il super pi... per il resto va' tutto benissimo , non rebbotta
manco a 230 overvoltate ma non mi sembra una gran bella cosa non riuscire a fnire il superpi , tu che ne dici ?

ciao

Wilde
29-04-2003, 17:24

manco a 230 overvoltate ma non mi sembra una gran bella cosa non riuscire a fnire il superpi , tu che ne dici ?

ciao

Se nn ti finisce un super pi da 1mb è ultra instabile...
Devi andare a 220mhz mi sa

jan
29-04-2003, 18:42

ciao
mah , io prima di comprare delle ram nuove , me le farei prestare da un amico x provarle , potrebbe anche essere colpa della mobo, prova a disabilitare l'audio integrato....
ciao

pierventre
29-04-2003, 19:55
per aumenta il fsb da un asus a7n8x dovrei aumenta il cpu external frequency pero piu di 166 non va pero fino a un giorno fa arriva tranquil fino 220

azzo.i
29-04-2003, 21:53

prima guarda se ti possono interessare :
http://www.vr-zone.com/Home/news184/TwinMOS.htm

che ne dici :)

ciao

io vi consiglio queste penso che siano le migliori x oc con un bell prezzo

http://www.famaservice.com/

Qnick
30-04-2003, 03:12
Ciao Moeb!

Volevo chiederti una info...ho anch'io (tra l'altro :D ) un banchetto di Seitec, a casa, solo che le mie non salgono una cippa, neanche a 3v!

Mi puoi dire la settimana di produzione (sigla) che leggi sui chip?

Grazie

Qnick

P.S.:Ho segnato la tua mail...ci vediamo senz'altro in fiera!

Moeb
30-04-2003, 14:11
Originally posted by "Qnick"

Ciao Moeb!

Volevo chiederti una info...ho anch'io (tra l'altro :D ) un banchetto di Seitec, a casa, solo che le mie non salgono una cippa, neanche a 3v!

Grazie

Qnick

Eila' Qnick :) , sono appena rientrato , e devo scappare di nuovo , stasera con calma apro il case e di posto tutto il seriale delle seitec.
Dammi un consiglio tu piuttosto , come va' il coolermaster dream h 81?
devo prendere un dissy per il muletto e sto pensando a questo invece del classico volcano 9 .E' meglio , e' peggio , tu ne hai uno , dimmi la tua opinione in merito.Per la fiera sicuramente :)
ci sentiamo in mail allora

ciao

chipset_intel
30-04-2003, 17:46
Concordo con Azzo.... le A-Data sono spendidamente le migliori che ci sono!!!!!!!!!

Saluti ;)

Camelot
30-04-2003, 18:02
sono d'accordo con chipset_intel, le A-Data sulla NF7-S si abbinano benissimo. io le ho comprate da www.swzsystem.it :)

Moeb
30-04-2003, 18:46

Ciao Moeb!

Grazie

Qnick

allora cosi' vi e' scritto :
Sugli otto
8 chipsettini:
0245W
Seitec
ddr32M8AT-7

sulla barra di ram:
Seitec 184DR256M338,SE,PA10
256DDR333mhz-cl2.5
0211-0233M-1002

Adesivo sul retro:
Simco48
F889
11129E - 29/11/02

ciao

Qnick
30-04-2003, 21:21

allora cosi' vi e' scritto :
Sugli otto
8 chipsettini:
0245W
Seitec
ddr32M8AT-7

sulla barra di ram:
Seitec 184DR256M338,SE,PA10
256DDR333mhz-cl2.5
0211-0233M-1002

Adesivo sul retro:
Simco48
F889
11129E - 29/11/02

ciao

Beato te...cmq non sei il primo che sento con queste seitec che va così in bomba.... :rolleyes:

Io le presi apposta al tempo, ma le mie non salgono proprio una cippa, 175 se va bene @2,8v :eek: :(

Ed infatti le mie hanno i chip 0249W e 0250W...strano, ma vero, per poche settimane di differenza :o

L'Xdream andava bene, soprattutto come prezzo-prestazioni, ma la differenza con un dissi completamente in rame si fa sentire.Ottima invece la ventola con potenziometro.

Se ti serve per un muletto vai tranquillo, se dovessi fare OC spinto certo molto meglio un slk800 o 900, o l'Xdream SE che è in uscita.

Se vuoi ti vendo il mio...però con 8*8 semplice (Sunon), ovviamente a prezzo rivisto, la sua ventola originale gliel'ho messa con un convogliatore su un dissi completamete in rame ;)

Ciaoz

Qnick

Moeb
30-04-2003, 21:52

L'Xdream andava bene, soprattutto come prezzo-prestazioni, ma la differenza con un dissi completamente in rame si fa sentire.Ottima invece la ventola con potenziometro.

Se ti serve per un muletto vai tranquillo, se dovessi fare OC spinto certo molto meglio un slk800 o 900, o l'Xdream SE che è in uscita.

Se vuoi ti vendo il mio...però con 8*8 semplice (Sunon), ovviamente a prezzo rivisto, la sua ventola originale gliel'ho messa con un convogliatore su un dissi completamete in rame ;)

Ciaoz

Qnick

ciao Qnick , ho visto anch'io l'xdream SE in rame , bello veramente , e di quello a turbina che ne pensi ? vorrei prendere il primo quello in rame normae , ma quando sara' disponibile e dove ?
Per il tuo usato mi farebbe piacere prenderlo ,ma cerco un dissipatore silenzioso e dalle buone prestazioni e la ventola di quel xdream e' il pezzo forte , una volta che l'hai messa altrove diventa un dissipatore normalissimo :) altriment un slk 800 usato ,magari :)

ciao

p.s. che giorno vai in fiera ?

XP1700+@2400+
30-04-2003, 22:10
Originally posted by "Camelot"

sono d'accordo con chipset_intel, le A-Data sulla NF7-S si abbinano benissimo. io le ho comprate da www.*********.it :)

Ma quante volte abbiamo detto che non si linka un negozio così gratuitamente (è spam puro)??? :rolleyes:

E sì che mi meraviglio del fatto che il regolamento dovresti conoscerlo visto che non sei nuovo!

Saluti

Qnick
30-04-2003, 23:04
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Ma quante volte abbiamo detto che non si linka un negozio così gratuitamente (è spam puro)??? :rolleyes:

E sì che mi meraviglio del fatto che il regolamento dovresti conoscerlo visto che non sei nuovo!

Saluti

A volte mi chiedo com'è che non ti hanno ancora fatto moderatore :D ;)

Moeb sicuramente di mattina (presto è meglio ;) ), non so ancora se ven o sabato (penso più quest'ultimo...vediamo!)

Ti faccio sapere!

Qnick

P.S.:Il dissi con ventola centrifuga (nn è una turbina!) nn mi convince, sebbene dalle recensioni online se ne parli bene.Certo il flusso d'aria investe tutta la superficie di base del dissipatore, e non solo una corona circolare dello stesso.Io aspetterei che qualcuno di qui lo provi, sono già in molti che lo aspettano :D

XP1700+@2400+
30-04-2003, 23:29

A volte mi chiedo com'è che non ti hanno ancora fatto moderatore :D ;)

Moeb sicuramente di mattina (presto è meglio ;) ), non so ancora se ven o sabato (penso più quest'ultimo...vediamo!)

Ti faccio sapere!

Qnick

P.S.:Il dissi con ventola centrifuga (nn è una turbina!) nn mi convince, sebbene dalle recensioni online se ne parli bene.Certo il flusso d'aria investe tutta la superficie di base del dissipatore, e non solo una corona circolare dello stesso.Io aspetterei che qualcuno di qui lo provi, sono già in molti che lo aspettano :D

Ti rifersci all'AERO 7 di coolermaster vero?

Beh staremo a vedere...in effetti molti ne parlano bene, ma non è paragonabile ad SLK800/900!

Saluti

P.S: non mi fanno moderatore perchè sono rissoso ehehhehe...dovrebbero farmi "aizzatore" del forum

xxxyyy
30-06-2003, 16:46
Originally posted by "Camelot"

sono d'accordo con chipset_intel, le A-Data sulla NF7-S si abbinano benissimo. io le ho comprate da www.swzsystem.it :)

hanno il chip ch-5.
Come ti vanno? reggono bene i 200 MHz almono?

LittleLux
30-06-2003, 17:24
Io ho delle ram a-data doppia faccia con chip winbond bh5,e in dual (sincrono) con 2.9 vdimm,timings 5222,cpu interface enable mi tengono i 237 mhz di fsb rock solid...a 240 sono piuttosto instabili,a 242 riesco ad entrare in win ma si blocca subito il sistema...penso che con timings + rilassati possano avere ancora un discreto margine di salita...hai provato,comunque,a mettere su il bios 10?A me ha cambiato letteralmente la faccia al pc...

Ciao