View Full Version : mitiche 1850mAh
con le nuove energizer da 1850mah ho fatto 250 foto , e la mia macchina ha sempre il display acceso! :D
Ginogino
28-04-2003, 18:18
Originally posted by "ivanao"
con le nuove enrgizer da 1850mah ho fatto 250 foto , e la mia machina ha sempr il display acceso! :D
Sai Ivanao,ti volevo ringraziare perchè guardando le tue foto fatte abbastanza bene mi hai indirizzato per l'acquisto giusto...la nikon 2000 :p
Anch'io ci faccio davvero molto con le 1850 ;)
ByeZzZ :cool:
Originally posted by "MarcoM"
Io uso delle 2000 mAh.
Per caso le hai comprate online? se si dove?
Originally posted by "KiKKo2K"
Su fotodigit le vendono a 10 euro la coppia
thx, ho visto che ci sono anche le 2200, ma poi un caricabatterie standard è sufficiente?
stemanca
28-04-2003, 22:49
Io ho due set da 1300, uno da 1700 e uno da 1850
Già quelle da 1300 mi hanno stupito in positivo, quelle da 1700 le uso con il lettore cd e sembrano eterne
Ora sto per testare le 1850 (Ivanaccio le hai prese a Santa Gilla eh?? :D :D )
Cmq mi son procurato un caricatore rapido, quello economico impiegava 24 ore a caricare le 1700 (non oso pensare le 1850 :rolleyes: )
Ora in due ore sono a posto :D
STE
Pensate che le Energizer da 1850 mAh le ho viste in pacchetto da 4 al supermercato Auchan a 10 Euro e le volevo prendere, ma poi non sapevo se potevo ricaricarle con il caricabatterie della Nikon 2100 che come si sa viene usato per le 2000 mAh in dotazione.
Sapete se si può usare?
Mi sembra impossibile 250 foto con le 1850 mAh, visto che con le Nikon riesco a fare circa 60 foto.
Se il caricabatterie che ho va bene corro a comprare le Energizer!!
Ciao a tutti.
Originally posted by "stemanca"
Ora sto per testare le 1850 (Ivanaccio le hai prese a Santa Gilla eh?? :D :D )
e si, ma guarda io le mie le carico in 18ore, il mio caricatore è a 150ma
ricordati al formula:
(mah batterie/mah caricatore) *1.4= tempo di ricarica
Originally posted by "Ginogino"
Sai Ivanao,ti volevo ringraziare perchè guardando le tue foto fatte abbastanza bene mi hai indirizzato per l'acquisto giusto...la nikon 2000 :p
ByeZzZ :cool:
capirai...be si se la cava la 2000, ma ahimè a me non basta, ho bisogno di controlli manuali per diaframma e tempo e anche si aumentare l'iso a volte... per il resto va bene, cmq le foto le ritocco spesso col nikon editor, con l'opzione autocontrast...
Originally posted by "Trebio"
Pensate che le Energizer da 1850 mAh le ho viste in pacchetto da 4 al supermercato Auchan a 10 Euro e le volevo prendere, ma poi non sapevo se potevo ricaricarle con il caricabatterie della Nikon 2100 che come si sa viene usato per le 2000 mAh in dotazione.
Sapete se si può usare?
Mi sembra impossibile 250 foto con le 1850 mAh, visto che con le Nikon riesco a fare circa 60 foto.
Ciao a tutti.
non conosco questo caricatore nikon, ma penso che vada bene, da quanti mAh è? hai un link ?
e si mi sono stupito pure io, facevo di tutto per scaricarle oggi, pensa che le ho messe in macchina per pasquetta... :D
anche le 1300 di scorta vanno bene , con quelle ci faccio 180 foto...compresi flash per almeno 1/3 di foto e smanettamenti intendo...
se può servire, ho imposatao foto a 1024 fine...magari a 1600 ne fa di meno però molte comunque...
[quote="
non conosco questo caricatore nikon, ma penso che vada bene, da quanti mAh è? hai un link ?
e si mi sono stupito pure io, facevo di tutto per scaricarle oggi, pensa che le ho messe in macchina per pasquetta... :D
anche le 1300 di scorta vanno bene , con quelle ci faccio 180 foto...compresi flash per almeno 1/3 di foto e smanettamenti intendo...
se può servire, ho imposatao foto a 1024 fine...magari a 1600 ne fa di meno però molte comunque...[/quote]
ivanao"]
Allora, il caricatore Nikon MH-70 riporta queste caratteristiche:
INPUT : 100-240 volt 50/60 Hz 0,11A - 0,065A 11-15,6VA
output : 1,2 1,0A x2
Mi sembra di intuire che il segreto per delle batterie efficienti stia nella ricarica lunga, però mi chiedo come mai vengano date in dotazione batterie da 2000 mAh che si ricaricano in 2,5 ore.....
Ciao e grazie per i consigli.
no, la ricarica lunga dipende solo dal tipo di caricatore....
l'efficienza è data dall'amperaggio delle batterie, maggiore è e > è la durata, allego grafico....
quindi il tuo caricatore è a 1A=1000mA come corrente di uscita se ho ben capito xcui le 1850 le ricarichi in 2 ore mezza +o-...
Allora le mie 2000 mAh sono difettose!! Ieri ho fatto circa 60 foto e poi ho dovuto metterle da parte :cry:
Certo che il caricatore è veloce due ore e mezza, ti confermo per le 2000!!! Ma preferirei avere più autonomia anche se con tempi di ricarica più lunghi. Non sei d'accordo? :) :)
certo...fa na cosa prova a caricarle magari per 4 ore, controlla che non si scaldino troppo ma che rimangano sempre tiepide....e vedi un po'
Il fatto è che il caricatore è automatico ed in pratica quando le batterie sono cariche, o le ritiene tali si disattiva, potrei lasciarle per tutta la notte ma non cambierebbe nulla.
Però ho anche un vecchio caricatore di quelli universali (Philips) dove sta scritto 1-4 x 1,2 Vdc 90-140 mA
Se ho capito bene si possono ricericare da 1 a 4 batterie da 1,2 V però sta anche scritto di usarlo solo con batterie Ni-cd.
Potrei usare quello?
bo se è per le nicd non so....
E' un caricatore che avrà 15 anni :D all'epoca forse non esistevano ancora le Ni-Mh, o non erano molto diffuse :D
Comunque se trovo ancora le 4 Energizer al prezzo di 10 Euro, due provo aricaricarle con questo :rolleyes: speriamo bene...
Sapete se si può usare?
Ciao a tutti.
Io ti assicuro che ho fatto 200 foto di cui un centinaio con flash alla max risoluzione... e poi 800 a 640x480... ci sono rimasto, 1600mHa Casio
Per Isutsu:
fammi capire: hai fatto tutte quelle foto con quante e quali batterie??!!??
Nella tua Casio ce ne vanno due o quattro?
Sono proprio curioso a tal punto che ho già preso quattro energizer da 1850 mAh di cui due le ho caricate in 3 ore ed altre due sono in carica con caricatore da 140 mA per cui secondo i calcoli della formula di Ivanao ci vorranno circa 20 ore :eek:
Datemi il tempo di scattare le foto e vi faccio sapere i risultati.
Ciao a tutti :)
4 batterie Casio da 1600mAh... il caricabatterie fornito ci mette sulle 5 ore per caricarle e la prova l'ho fatta alla terza o quarta ricarica dopo averle scaricate facendo foto e usandole per il lettore cd come ultima scaricata. Qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439060) c'è la "recensione" della mia prova :D
ma alle nimh fa bene essere scaricate del tutto?
stemanca
29-04-2003, 15:47
ma alle nimh fa bene essere scaricate del tutto?
No, da quello che so sarebbe meglio non scaricarle totalmente...
Originally posted by "KiKKo2K"
No, me le hanno date assieme alla macchina fotografica.
Sto cercando anch'io delle 2200, ma non riesco a trovarle, comunque i caricabatterie vanno sempre bene, semplicemente ci metti di più a caricarle.
Ah, un consiglio: le NiMh non vanno mai scaricate a fondo, altrimenti si rovinano, e quando sono scariche vanno ricaricate il più presto possibile almeno fino a metà della capacità (e così andrebbero conservate se non le si usa per parecchio tempo) al contrario delle NiCd che invece devono essere sempre scaricate a fondo per evitare l'effetto memoria.
Un lettore CD non le scarica del tutto... le scarica di più rispetto alla cam... sai, già estendere le lenti richiede una certa energia... se non ci si riesce non vuol dire che siano scariche... vi assicuro che un laser per CD consuma, infatti non durano mai più di mezz'ora
molto interessante....col mio vetusto caricabatterie da 90mA se volessi prendere le 2200 ci impiegherei 34ore a caricarle....le 1850 29 ore.... :eek: :eek: :eek:
Probabilmente ti conviene passare ad una carichino un po' più potente (almeno 1 Ampere e con circuito per la rilevazione Delta Peak) in modo da caricare più velocemente.
cavolo,ma solo io con le batterie nikon da 2000 in dotazione alla 3100 faccio 30 foto????
ho preso anche delle varta da 2000 e vanno sensibilmente meglio,sto sulle 80 ma sto ancora al secondo ciclo di carica...
inizio a pensare che la mia coolpix sia rotta...
Originally posted by "MarcoM"
Probabilmente ti conviene passare ad una carichino un po' più potente (almeno 1 Ampere e con circuito per la rilevazione Delta Peak) in modo da caricare più velocemente.
oppure comprare 9 ricaricabili in modo da alternarne la carica...uff
stemanca
29-04-2003, 20:31
Originally posted by "izutsu"
Un lettore CD non le scarica del tutto... le scarica di più rispetto alla cam... sai, già estendere le lenti richiede una certa energia... se non ci si riesce non vuol dire che siano scariche... vi assicuro che un laser per CD consuma, infatti non durano mai più di mezz'ora
Le mie batterie da 1700 durano almeno per un ascolto di 3-4 cd interi... A conti fatti, circa 4 ore di funzionamento
Direi che non vanno male, vero? Considerato che per caricarle impiego poco più di un paio d'ore... :)
Originally posted by "stemanca"
Le mie batterie da 1700 durano almeno per un ascolto di 3-4 cd interi... A conti fatti, circa 4 ore di funzionamento
Direi che non vanno male, vero? Considerato che per caricarle impiego poco più di un paio d'ore... :)
Io intendevo che, una volta scaricate dalla macchina fotografica, non reggono più di mezz'ora il cd... da cariche non lo so :)
Michele Merola
01-05-2003, 09:12
io uso delle 2100 mha sono una bomba
Originally posted by "Michele Merola"
io uso delle 2100 mha sono una bomba
Che marca sono, quanto costano, con che apparecchio le usi, quante foto riesci a fare?
Ciao.[/code][/quote]
Con le Energizer 1850 alla prima ricarica lenta (20 ore) ho già fatto 110 foto alla massima risoluzione (1600 x 1200 fine) di cui la metà con il flash, non sono del tutto scariche però non credo di riuscire a farne ancora molte.
Ora proverò l'altra coppia di batterie ricaricate in 3 ore col caricatore rapido, per vedere la differenza.
Niente male rispetto alle Nikon da 2000 mAh (60 foto).
dr.jekyll
01-05-2003, 21:27
riporto la mia esperienza con la coolpix 3100 appena arrivata.
- firmware aggiornato
- ho utilizzato le pile ricaricabili in dotazioni e dopo due ricariche
non sono durate piu' che 15-20 scatti :muro:
- la terza ricarica e' appena finita ma vedo che e' durata solo30-45 minuti contro le previste 2,5 ore ..... :muro:
- provo adesso delle 1800 ricaricabili appena prese e vi dico ....
Michele Merola
02-05-2003, 08:04
Sono della sanyo ho fatto quasi 330 foto con lcd sempre attivo, le uso in una Hp 850 e le ho pagate 3 euro l'una
[RED-3D]
03-05-2003, 11:41
http://aa2200.mahaenergy.com/
e queste 2200mah dove le mettiamo? me ne ha portate a casa un mio amico dall atailandia, sono appena entrate in commercio li da loro, e sono na bomba.
VirgoPro
03-05-2003, 22:41
Originally posted by "Michele Merola"
Sono della sanyo ho fatto quasi 330 foto con lcd sempre attivo, le uso in una Hp 850 e le ho pagate 3 euro l'una
Cavolo ho le tue stesse identivhe cose stessa macchina stesse batterie 2100 sanyo quelle bianche e arancioni: :)
Vanno benissimo ma io sono un maniaco e le ricarico con 40 ore a 120mA
Michele Merola
04-05-2003, 08:13
Originally posted by "VirgoPro"
Cavolo ho le tue stesse identivhe cose stessa macchina stesse batterie 2100 sanyo quelle bianche e arancioni: :)
Vanno benissimo ma io sono un maniaco e le ricarico con 40 ore a 120mA
Ciao senti mica hai aquistato anche il cavaletto perchè a me servirebbe ma non so quale comprare???Non vorre spendere molto...
Con un carica batterie NiCd posso ricaricare le mie Energizer 1850??
Per ora uso il Palmare ma e ne vanno max 2 alla volta ed è una bella rottura....
Originally posted by "dr.jekyll"
riporto la mia esperienza con la coolpix 3100 appena arrivata.
- firmware aggiornato
- ho utilizzato le pile ricaricabili in dotazioni e dopo due ricariche
non sono durate piu' che 15-20 scatti :muro:
- la terza ricarica e' appena finita ma vedo che e' durata solo30-45 minuti contro le previste 2,5 ore ..... :muro:
- provo adesso delle 1800 ricaricabili appena prese e vi dico ....
io quelle nikon le ho abbandonate,sono passato a varta da 2100,al 4ciclo di carica sto intorno alle 70 foto...
Originally posted by "Damy83"
Con un carica batterie NiCd posso ricaricare le mie Energizer 1850??
Per ora uso il Palmare ma e ne vanno max 2 alla volta ed è una bella rottura....
Io ho ricaricato proprio le Energizer 1850 mAh con un vecchio caricatore per le NiCd che ha impiegato 20 pre circa essendo da 140 mA, si sono ricaricate, direi bene, visto che ho fatto 110 foto di cui circa la metà con flash e monitor lcd sempre acceso.
Ciao.
mmm... mi sa che continuo a caricarle con il palmare. Me ne carica 2 in 5 ore, quindi in 10 ore le carico tutte e 4. Con il carica Nicd (180 mA) mi ci vogliono + di 14 ore :eek:
CIAO
quante foto fai te con le alkaline normali?
io ho la hp 120 e in una serata me le ha scaricate completamente (avrò fatto si e no 35 foto). Con le NiMh la devo ancora provare...appena torna dalla HP provo.
CIAO
Originally posted by "Damy83"
quante foto fai te con le alkaline normali?
io ho la hp 120 e in una serata me le ha scaricate completamente (avrò fatto si e no 35 foto). Con le NiMh la devo ancora provare...appena torna dalla HP provo.
CIAO
Con le alkaline ho fatto circa 10 foto, si scaricano subito! Non conviene proprio, le ho usate perchè ero rimasto a secco delle NiMh e volendo scattare delle foto ne ho comprate 2 per la "modica" cifra di 3 Euro :mad:
Se vai alla prima pagina di questa discussione trovi un interessante diagramma postato da ivanao, sulla durata dei vari tipi di batterie.
Ciao
allora,io
ho_2_pacchi_da_4panasonic_2000_mAh,_per_darci_il_cambio_costo_15_€.
Poi_avevo_anche_delle_1800,_su_www.dprevieW.com_hanno_annunciato_delle_2300.
ho_latastiera_rotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le 2000 panasonic quindi 15€ 4? dove le hai prese?
possibile che 4 batterie da 2 amp sulla nikon coolpix 2000 non durano una cippa? La marca è accord e sono completamente di colore verde :(
Io non capisco come le 1600 mAh casio originali non si scaldano con il caricabatterie incluso mentre le energizer da 1850 sì... in teoria non dovrebbero...
Originally posted by "wilson"
possibile che 4 batterie da 2 amp sulla nikon coolpix 2000 non durano una cippa? La marca è accord e sono completamente di colore verde :(
molto strano...valle a capire....
dr.jekyll
11-05-2003, 23:47
Originally posted by "andy206"
io quelle nikon le ho abbandonate,sono passato a varta da 2100,al 4ciclo di carica sto intorno alle 70 foto...
al quarto ciclo della batterie originali siamo arrivati a circa 55 foto
comprensive di almeno 15 minuti di accensione quando mi sono dimenticato la fotocamera accesa mentre traferiva la foto sul pc :D
vi tengo aggiornati.
le 2000 panasonic quindi 15€ 4? dove le hai prese?
lo ho prese in un negozio spacializzato in lampade/dari elettricità, in centro a pd in via Savonarola, sotto i portici di fronte al ex disco "WAG".
Le batterie le carico sempre MOLTO lentamente tipo 120 mAh (10€) e le lascio sotto anche 24 h.
Uso sempre 2 pacchi così ci do il giro e nn rimango mai a "secco". così il ciclo vitale e la carica singola non diminuiscono drasticamente, al max ho un carica batt. uniross che stacca dopo 8h, in automatico, ma cerco di nn usarlo mai.
n.b. ho la tastire nuova :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.