Entra

View Full Version : Programma facile per rippare i DVD ???

Inox
28-04-2003, 16:56
Visto che sono totalmente ignorante, vorrei qualcuno che mi consigliasse un programma veramente facilissimo da usare per rippare i dvd.

Ho scaricato Gordian ma per usarlo servono 3 lauree scientifiche :muro:

Cerco qualcosa di veramente facile, magari con la funzione wizard che ti guidi o che comunque non richieda tante lunghe configurazione e/o scelte.
Qualcosa di rapido ed immediato.

Consigli ? :)

CappelloPower
28-04-2003, 17:21
Originally posted by "Inox"

Visto che sono totalmente ignorante, vorrei qualcuno che mi consigliasse un programma veramente facilissimo da usare per rippare i dvd.

Cerco qualcosa di veramente facile, magari con la funzione wizard che ti guidi o che comunque non richieda tante lunghe configurazione e/o scelte.

Precisazione: per evitare future incomprensioni, ti ricordo che il "ripping" è l'estrazione del contenuto di un dvd in un hd.

Per la conversione in divx, direi NeoDivx o Vidomi.
Per la conversione in formati mpeg, TMPGenc.

In ogni caso, non serve la laurea per usare i programmi migliori: serve una mezz'ora da dedicare alla lettura di qualche testo, poi viene tutto abbastanza facile.

Saluti,

CappelloPower

Inox
28-04-2003, 18:13
in quale formato è meglio convertire?
-mpeg
-avi
-divx

paperino68
28-04-2003, 20:51
:D utilizza HGRIP è un prog fatto da un ragazzo molto in gamba ti trasforma un dvd in xvid e fa tutto da se: con un click il risultato è ottimo, anzi di più e tieni conto che puoi scegliere di creare il tuo xvid come vuoi(1cd, 2cd,quanti mb vuoi che diventi il tuo xvid,se vuoi l'audio a 128 o 194 o ac3,ecc.. ecc..) insomma grande semplicità e molteplici usi con una qualità eccezzionale,importante!! fa davvero tutto da se ,anche i + incapaci possono fare un xvid eccezionale senza problemi, x trovare il prog o cerchila pagina di dario genovese con una ricerca o vai sul forum di doom9 alla sez. newbie e cerchi il post:all in one xvid, provalo e fammi sapere(importante il prog è gratis unica cosa, chi lo ha fatto ci tiene ha avereinformazioni sugli eventuali rip o problemi, tutto questo serve ad aiutarlo a migliorare un programma che di x se è già una bomba! si chiama HGRIP) CIAO A TUTTI :D :D

Inox
28-04-2003, 21:57
io ho win98se :muro:

mephisto
28-04-2003, 22:29
NeoDivX 9.2 !!! :)

HEGOM
02-05-2003, 15:48
sono andato sulla pagina di quel ragazzo di genova....
ho letto cosa bisognerebbe fare per fare il rippaggio e la conversione a mano.

io penso che non faro' mai!
dovrei avere giorni e giorni di tempo e decine di cd vergine per fare la prova e anche qualche pillola per il mal di testa) !
e' molto intrigante saperlo fare, ma francamente, dopo una giornata di lavoro (guardacaso al pc) non ho proprio voglia di segregarmi al pc.....
fuori c'e' il sole ;)

a parte questo....

Neodvd9.2 ... e' un programma free? si deve installare ANCHE qualche altro strabenedetto codec, software, filtro e diavolerie varie?
il mio sistema (winzoz 2000) ERA molto stabile PRIMA che cominciassi a fare le prove di dvd, rippaggi vari e compressioni diaboliche.

adesso ho un file di registro piu lungo dei film rippati! :D

grazie a tutti

nanix78
02-05-2003, 19:57
vorrei qualcuno che mi consigliasse un programma veramente facilissimo da usare per rippare i dvd.

[/siz]

a mio parere in assoluto il + semplice e anche uno dei migliori ;) ....metti il dvd e premi start :eek: ....ti seleziona in automatico le tracce video ed audio ed inoltre e' FREEWARE! :eek: :D

HEGOM
04-05-2003, 19:44
allora...
non ho visto quasi il sole del weekend per fare queste prove :cool:

ho rippato con dvd decrypter. tutto ok mi pare buono. ho anche montato i daemon tools che mi hanno creato un dvd virtuale cosi ho fatto le prove da li....

e fin qui tutto ok....

adesso si deve mettere tutto su un cd ovviamente, perche' come tanti altri sfigati non ho il masterizzatore dvd, e per giunta ho un lettore dvd (quello del salotto) che legge al massimo SVCD..

quindi si deve decodificare in mpeg2 (cioe' quello supportato dai SVCD).

a questo punto, ho usato DVDX2.2 (ehm...e' a pagamento ma ho una versione di ...prova ;) )

poi ho masterizzato con nero (ho fatto solo 5 minuti) e tutto pare ok a parte l'audio (non si sente nulla, ma se lo rivedo al pc invece si).

adesso andro' a provare Neodvd9

sto scaricando la guida.... mi pare un po piu complesso di DVDX2...

si accettano pareri consigli e pacche sulle spalle...grazie

:D

IlPadrino
04-05-2003, 20:18
Originally posted by "CappelloPower"

Precisazione: per evitare future incomprensioni, ti ricordo che il "ripping" è l'estrazione del contenuto di un dvd in un hd.

Per la conversione in divx, direi NeoDivx o Vidomi.
Per la conversione in formati mpeg, TMPGenc.

In ogni caso, non serve la laurea per usare i programmi migliori: serve una mezz'ora da dedicare alla lettura di qualche testo, poi viene tutto abbastanza facile.

Saluti,

CappelloPower

quoto e sottoscrivo, specialmente quello in grassetto ;)

paperino68
05-05-2003, 00:09
:D ma scusa se non sei sicuro o non vuoi forzare troppo in prove utilizza il prog che ti ho suggerito(HGRIP) che fa tutto da se : metti il dvd dai lil comando d'avvio e quando ha finito ti sforna un xvid bello caldo, ma dico bello davvero! se no se preferisci l'meg2 e vuoi fare svcd utilizza dvd2svcd un all in one che fa tutto da se, insomma vanno settati alcuni parametri ma è semplicissimo, prova hgrip dai retta ;)

HEGOM
05-05-2003, 00:30
evvabbe, proviamo anche hgrip.!

solo che io non me ne faccio niente dei dvx se poi il mio lettore in salotto legge solo i super video cd!

:cry:

HEGOM
05-05-2003, 00:32
hmmm
do' un'occhiata a dvd2scd!

spero che non mi deconfiguri tutto quanto! :-)

grazie comunque

ti faccio sapere!

caspita mi ricordo quando col commodore 64 era gia' una festa avere il turbo driver da cassetta :D

robertinho
05-05-2003, 12:46
hai dato un'occhiata quì ?

http://digilander.libero.it/divxdoor1/home8x6.html

ciao
Roberto

Mattlab
05-05-2003, 13:22
Originally posted by "Inox"

Brevemente, consiglio DVDx 2.2 con DivX 5.0.5. Programma semplice, in italiano, con numerose opzioni se ti interessano, altrimenti molto intuitivo, prestazioni elevate (soprattutto con un P4) e qualità al massimo, fidati.
Se vuoi maggiori info, chiedimi in PVT. Trovi tutto su www.divax.it
Ciauzz ;)

HEGOM
06-05-2003, 23:30
ma!...ragazzi!

:eek: :eek: :eek: :eek:

dvd2svcd e' gratis , ma bisogna pagare gli encoder mpeg!!!

io non voglio pagare nulla!

nahhh...mi seve qualcosa di assolutamente gratuito, assolutamente facile, assolutamente stabile... :sofico:

pensate che esagero? :D

paperino68
06-05-2003, 23:59
:D ma di che parli? io l'ho usato e non ho pagato mai niente, forse ti riferisci all'encoder utilizzato: CEE ma si può utilizzare la versione a pagamento o quella gratis con l'unica differenza che quella gratis quando encoda ti lascia i marchio CEE nella barra nera sotto al film ( naturalmente utilizzo quella gratis) comunque ti invito nuovamente a utilizzare hgrip x 2 motivi:fa tutto in un click e il prodotto finito(xvid) è di qualità eccezionale,oltremodo stanno spuntando come i funghi lettori che supportano tale codifica(come il divx delresto)e nel futuro i prezzi caleranno(quindi intanto ci si fa lavideoteca :D di riserva e in futuro :) ,poi i gilm si vedono molto bene anche con icavi x il momento) ciao ;)

HEGOM
07-05-2003, 10:34
ok per l'encoder....anche se c'e' il marchietto nell'area nera non me ne frega niente.

ma quando ottengo un dvx poi, mica lo posso mettere su SVCD !

e per quanto riguarda i cavetti, ....io sono in soffitta, e il televisore e' 3 piani piu giu :rolleyes:

appena torno a casa (sono in ufficio) torno a dare un'occhiata ad hgrip

ma anche lui fa DVX? e poi su cosa li metto?

Mattlab
07-05-2003, 10:44
Perchè non provi DVDx che è gratuito e fai i DivX?
Ciauzz ;)

paperino68
07-05-2003, 11:24
1:x vederli avevo letto che ci sono anche dei trasmettitori :D ,2usando dvd2svcd ti fa un svcd e non un divx,3:HGRIP fa xvid che già ora è migliore del divx,non è un marchio proprietario(sarà sempre gratis) e soprattuttoè ancora in fase di sviluppo(quindi se è ottimo adesso figuriamoci poi),4 :in futuro come detto converrà comperare un lettore che legga xvid e divx xchè costeranno sempre meno(quindi facciamoci la videoteca x adesso),5: HGRIP non ha bisogno di nessun controllo: nel senso che ti fa un xvid come lo vuoi tu,es:lo voglio in 2cd:un click e il prodotto ti verrà sfornato, lo voglio con l'ac3 , in un cd, max quality, medium quality,800mb, 700mb, 1400mb,ecc ecc..insomma semplice e funzionale,6:x quel che riguarda la visione del' xvid sul tv io lo vedo con un cavo di 10mt ed è ok :D ciao

andreabert
09-05-2003, 22:36
scusate ragazzi visto che siete molto esperti con dvd e film.. io avrei una domanda da fare..
go scaricato un paio d film un po lunghi.. circa 1 giga e mezzo.. e vorrei masterizzarli...
c'e' qlc programma stupidino che mi xrmetta d dividere in 2 il film epoi metterlo su 2 cd??
ma qlc che sia semplice da usare xche d ste cose non c capisco una mazza...

marco2003
11-05-2003, 10:06
ciao
ho scaricato il programma DVD Decrypter
ho scaricato sull'hard disk il film
Però a questo punto che cosa bisogna fare per salvare anche le tracce audio ? e poi creare il fatidico file avi?
grazie
ciao

Closer80
11-05-2003, 15:13
provato hgrip : eccezionale!
il dvd di darkness è spaventoso, occupa 698 mb ma la qualità è veramente ottima!
unico cruccio, con un 2200+ (@1800 bus 370)
ho ottenuto questi risultati :

durata film : 1:38:05
ripping (6 gb) : 9 minuti
estrazione audio e codifica : 12 minuti
video (prima passata) : 1:46:43
video (seconda passata) : 2:32:16
multiplex : 30 secondi

è un po' lento, ma alla fine ripaga l'attesa.

Closer80
11-05-2003, 15:16
provato hgrip : eccezionale!
il dvd di darkness è spaventoso, occupa 698 mb ma la qualità è veramente ottima!
unico cruccio, con un 2200+ (@1800 bus 370)
ho ottenuto questi risultati :

durata film : 1:38:05
ripping (6 gb) : 9 minuti
estrazione audio e codifica : 12 minuti
video (prima passata) : 1:46:43
video (seconda passata) : 2:32:16
multiplex : 30 secondi

è un po' lento, ma alla fine ripaga l'attesa.

cmq, per splittare un video :
o usi avi cutter, oppure usi virtual dub...
su divx door e su divax ci sono articoli che spiegano passo passo come fare ciò...

dvd decrypter serve solo a togliere la macrovision e a portare il film su disco rigido, poi, parti da qui per masterizzarlo su dvd (se è prima si una dvd2one) oppure per portarlo in divx,vcd..

marco2003
11-05-2003, 20:06
ho letto tutti i vostri interessanti commenti e domande
ho scaricato anche programma come dvd decrypter o HGRIP
per il primo sono riuscito a far copiare il film dvd sull'hard disk nel fomrato vob ma poi mi sono fermato li'. Non riesco a capire come faccio a creare o estrapolare il file audio
Invece per il secondo programma HGRIP una volta scaricato e scompattato non sono riuscito a installarlo. Mi si apre una finestra che simula il dos mi lascia selezionare nel menu' con i numeri 1 - 2 - 3 - ecc.. ma quando premo per far partire il tutto mi scrive error ... chiudendosi la finestra.
Qualche d'uno mi puo' aiutare?
Grazie ciao :muro:

paperino68
11-05-2003, 23:46
:D non preoccuparti, c'è sempre una soluzione,manda un email all'autore di hgrip specificando il tuo problema e anche che sistema usi(xp, windows98,ecc..)e al 100x100 ti risponderà,in fondo servono anche a lui queste problematiche x migliorare ulteriori funzionalità,quando poi il prog ti funzionerà stai tranquillo che sarai soddisfatto x la qualità e la semplicità,dai retta non mollare ciao :)

abrasaxe
12-05-2003, 00:37
Originally posted by "marco2003"

ho letto tutti i vostri interessanti commenti e domande
ho scaricato anche programma come dvd decrypter o HGRIP
per il primo sono riuscito a far copiare il film dvd sull'hard disk nel fomrato vob ma poi mi sono fermato li'. Non riesco a capire come faccio a creare o estrapolare il file audio
Invece per il secondo programma HGRIP una volta scaricato e scompattato non sono riuscito a installarlo. Mi si apre una finestra che simula il dos mi lascia selezionare nel menu' con i numeri 1 - 2 - 3 - ecc.. ma quando premo per far partire il tutto mi scrive error ... chiudendosi la finestra.
Qualche d'uno mi puo' aiutare?
Grazie ciao :muro:

prova questo transcoder:

http://www.doom9.org/Soft21/Encoders/MPEG2/ReMPEG2v152.zip

gli dai in pasto un ac3 o vob e ti estrae l'audio

:D

KaarotTuri
13-05-2003, 15:21
Ciao ragazzi ;)

Ho scaricato neo divx 9.2 avevo già come codec divx 5.0.2 pro e devo dire che in 2cd da 650 mb mi ha fatto un divx ad alta qualità (per i miei gusti) anche se col pc della mia ragazza PIII 650mhz e 256mb ram sdr ci ha messo in 2pass-1pass 17 ore!!!!!!

MOSTRUOSO! :eek: :eek: :eek:

Bel programma!Il film era We are soldiers,col pc in signature quanto ci avrei messo? :confused:

Ciao a tutti

marco2003
14-05-2003, 18:55
Ciao
allora ho scaricato il programma ReMPEG come mi hai consigliato
L'ho installato
Gli ho fatto leggere il file enorme VOB
"Lui" dopo circa 10 min mi ha sfornato un file di circa 990 kb con l'estensione vinf. Volevo sapere che cosa è questo file ...l'audio?
E se è il file dell'audio come posso allegarlo al filmato?
Grazie
ciao
...voglio riuscire a copiarmiiiiii un benedetto dvd come tutti voi :muro: