View Full Version : FAT32 o NTFS
Maurizio XP
28-04-2003, 15:17
Quale mi conviene usare con XP?
Per maggior sicurezza e robustezza poi usare ntfs, fat32 risulta più performante in termini di velocità.
:)
Magazziniere
28-04-2003, 17:54
Originally posted by "Maurizio XP"
Quale mi conviene usare con XP?
Quasi d'obbligo Ntfs...se non vuoi trovarti un xp...con stabilita'di win9x
Maurizio XP
28-04-2003, 17:56
beh uso xp da mesi e mesi senza problemi. Volevo solo sapere cosa mettere per la prox formattata, visto che voglio fare l'immagine...
ma ntfs gestisce clusters + piccoli a parità di dimensione?
NTFS, senza ombra di dubbio.
Se vuoi velocità paragonabile alla FAT32 puoi anche fare NTFS con cluster da 4k (io l'ho fatto sul portatile che ha l'hard disk a 4300rpm)....
Maurizio XP
29-04-2003, 19:14
ora provo ntfs
fai fat32 fidati i problemi alla fine sono di meno e se ci son problemi boot disc e ripari tutto da dos ;)
o in alternativa metti il win98 io ce lho da sempre all'inizio lo reinstallavo 2 volte al mese poi inizi a conoscerlo e ora sono 3 anni che non formatto piu ed e talmente modificato e plasmato da me che è piu stabile,compatibile e performante(una scheggia in qualsiasi cosa) di qualsiasi win xp,te lo dico perche io ho entrambi i sistemi operativi in due hard disk diversi e le ho provate tutte per far superare il 98 dall'xp ma niente da fare,l'unico pro che ho riscontrato e che in xp posso szippare un file mentre scarico da internet nel 98 no perche si rallenta troppo e poi cade la connessione,per il resto (compresi ogni benchmark esistente) vince il 98
poi fai come vuoi tu :D
Maurizio XP
29-04-2003, 23:47
ho messo ntfs. Va tutto bene. Xp a me va molto molto bene, altro che 98/me...
come ti ho detto il win98 e per persone esperte l'xp per chiunque principiante :D ad ogni modo non mettere piu quel me vicino al 98 è una grande eresia :mad:
Originally posted by "junkye"
fai fat32 fidati i problemi alla fine sono di meno e se ci son problemi boot disc e ripari tutto da dos ;)
Scusa ma IMHO queste sono cavolate!
La sicurezza per i crash di un'NTFS è infitamente migliore rispetto aun fat32, è FS journal!!!!
Per non parlare poi di policy di sicurezza, permessi utenti, crittografia dati, dischi dinamici, quote disco, compressione file, ecc..ecc...
Maurizio XP
30-04-2003, 00:00
Originally posted by "junkye"
come ti ho detto il win98 e per persone esperte l'xp per chiunque principiante :D ad ogni modo non mettere piu quel me vicino al 98 è una grande eresia :mad:
non credo proprio tu possa darmi del principiante :D :D
Cmq il me lo trovo migliore del 98. Xp regge meglio il multitasking, tipo metre fai un divx puoi usare normalmente il pc mentre col 98/ME è rallentato ;)
littlemau
30-04-2003, 00:32
Un solo consiglio su NTFS.
Se hai problemi (di HD o di partizione o di boot del SO su NTFS) e devi recuperare dati...ho hai un programma apposito di recupero dati appunto, tipo Getdataback o affini (che ha un costo), o ti attacchi (una terza opzione è che tu abbia una partizione in cui sia presente un SO che riesca a "vedere" una partizione in NTFS: Win2k o Linux).
Insomma concordo appieno con stabilità e sicurezza di XP (Prof ovviamente) su NTFS...ma se devi conservare dati importanti...mettili in una partizione diversa. ;)
Maurizio XP
30-04-2003, 00:36
linux legge ntfs ;)
Cmq i dati li tengo in 2 fat32 ;)
littlemau
30-04-2003, 00:48
linux legge ntfs ;)
Originally posted by "littemau"
...una partizione in cui sia presente un SO che riesca a "vedere" una partizione in NTFS: Win2k o Linux). ;) ;)
Cmq i dati li tengo in 2 fat32 ;)
...allora come non detto... ;) ;)
Maurizio XP
30-04-2003, 08:29
eh eh :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.