PDA

View Full Version : Stampare in Java

dvx80
28-04-2003, 16:14
Problema, tanto x cambiare :( ....

Devo assolutamente imparare a stampare in java. Allora finchè sono String problemi zero. Xò devo assolutamente imparare a stampare anche le immagini. Ma purtroppo, non ci capisco veramente un cavolo.

Sono patrito dal file in allegato.
Ma quando provo a stampare, al posto di una stringa un immagine non va nemmeno a spingerlo.

Spiegatemi xchè x favore. Stò andando a tentativi ma non riesco a risolvere un cavolo......

HELPPPPPPPPP :muro: !!!!!

cn73
29-04-2003, 00:01
E complesso stampare output particolari in java... vai sul sito sun e crca printing tutorial la prima voce è quello che ti interessa.... anche se sono solo le basi. Se vuoi un esempio c'è una classe apposita nel programmino in signature...

dvx80
29-04-2003, 09:38
Grazie ci dò subito un occhiata.
Cmq non è che debba stampare chissà che cosa. Devo sempliceente stamapre linee di testo è due o tre immagini. Ma non riesco ad aggiungere un immagine al Graphic. Non sò quale tra i tanti usare e sopratutto come.

Cmq oltre a questo che mi stà rodendo il fegato.
Non esiste un modo x forzare java ad aumentare l'area stampabile fino ai limiti del foglio???? Xchè se è cosi non mi basta lo spazio :( ..

cn73
29-04-2003, 09:38
Ecco il link ;)

http://java.sun.com/products/java-media/2D/forDevelopers/sdk12print.html

dvx80
29-04-2003, 09:41
l'avevo già trovato grazie mille.

Finalmente sono riuscito a far stampare un immagini. Xò è sorto subito un altro problema (... tanto x cambiare :cry: ....). Cmq posto il codice che ho fatto fin ora.
Il problema è questo. Se alla mia pagina del book aggiungo un immagini e n stringhe, tutto viene stamato correttamente. Xò se nella mia pagina metto due immagini e n stringhe le immagini vengono stampate nere. xchè ???

A si, come bonus quando do il comando java stampa mi esce un messaggio sul prompt tipo "Application Transferred too many scanlines". E questo che è??? Da che dipende?!?!?!?

Dai amico illuminami con la tua saggezza :D....

cn73
29-04-2003, 12:06
Sinceramente non ne ho idea... dovrei provare e purtroppo non ne ho il tempo... Ti dico solo che affrontai la questione per un progetto della FIAT e davvero sono impazzito!

Le uniche cose sono: datti da fare con internet, cerca nel forum degli sviluppatori, cerca documentazione ed esempi. Da li predni spunti e affronti i problemi.

dvx80
29-04-2003, 13:18
Ci credo stò impazzando anch'io :(.

Cmq ho cercato su internet come un pazzo ma non è che abbia risolto tanto. Non c'è un esempio o qulacosa che mi aiuti a risolvere stò problema putroppo.

Ma dimmi oltre al forum sul sito della sun (ovviamente in inglese, non prorpriamente la mia lingua madre ....), c'è un altro forum possibilmente in italiano, di sviluppatori java ???? Dimmi di si :).....

cn73
29-04-2003, 13:57
ma non sono male i forum di www.html.it e di wintricks (http://windows.zdnet.it/forum/index.php)

dvx80
29-04-2003, 14:01
su quello di html ho appena creato una discussione. Adessi faccio un salto su quello di wintricks. Speriamo bene, mi stò veramente rompendo le scatolo......

Cmq grazie mille. Se ti viene in mente quals'altro ti aspetto a braccia aperte :)...... Vale anche x gli altri ovviamente :).....