PDA

View Full Version : DVD NTSC

sanitarium
28-04-2003, 15:06
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardante il lettore DVD che ho sul mio PC: sarei intenzionato a comprare un cofanetto di DVD dei Metallica da amazon.com, ma sono sicuro che i DVD del cofanetto stesso sono in formato NTSC. Se compro questo cofanetto, il mio lettore DVD (LG 16X 48X, comprato ovviamente qui in Italia) leggerà correttamente i DVD anche se sono in formato NTSC? Grazie dell'aiuto, e scusate se ho postato nella sezione sbagliata, ma non mi intendo molto di video... :cry:

mephisto
28-04-2003, 19:30
beh, questo dipende dalle specifiche tecniche del tuo lettore, che non dovrebbe comunque presentare problemi con un video NTSC... ma piu' che altro penso che il problema possa essere rappresentato dalla differenza di "REGIONI" fra i dvd e il tuo lettore... e qui il problema penso possa essere risolto facilmente da un programmino.... mi pare si chiami DvdGenie...

sanitarium
28-04-2003, 21:18
Il programma l'ho trovato, ma da quel che ho capito funziona soltanto con i lettori DVD che non hanno la specifica della regione... Per gli altri c'è un programma a pagamento, DVD region free, adesso ho scaricato la versione di prova. :)