PDA

View Full Version : trasformare un pdf in doc è possibile??

marcy
28-04-2003, 14:39
Ciao, forse è una domanda non pertinente, è possibile trasformare un pdf in doc ??
Grazie

diafino
28-04-2003, 14:48
mi sa che non si piu' perchè il pdf è fatto apposta per non essere modificato...però non escludo che ci sia qualceh programma ;)

pippocalo
28-04-2003, 15:19
canonico, ma anche il più costoso, è avere Adobe Acrobat (ma non il reader gratuito!). Apri il file e poi lo esporti verso il formato doc.

Esistono tuttavia dei programmi che fanno solo la funzione che vuoi tu (fra cui il Drake versione 6). Li trovi con il motore www.google.it mettendo come parole di ricerca "pdf to doc". Ma sono tutti programmi a pagamento a causa del formato "proprietario" PDF di Adobe che vuole essere pagata per concedere l'elaborazione del suo formato.

Comunque se vuoi salvare solo il testo ti basta anche il semplice reader gratuito di Adobe Acrobat. Occorre marcare tutto il testo che si vuole salvare e poi con copia e incolla lo trasferisci su un foglio word. Ovviamente tutte le formattazioni saltano e avrai solo il testo. Questo a meno che il produttore del file PDF non lo ha marcato come non riproducibile; in questo caso le funzioni di stampa e copia ed incolla non funzionano per "proteggere" i diritti di autore.

Ciao

marcy
28-04-2003, 16:14
Grazie, mi sei stato molto utile.
Ciao

saveen
28-04-2003, 22:35
Ci sono sia dei metodi che trasformano il file pdf in word, oppure se il testo da trasformare non è tanto lungo puoi andare sul documento pdf e con il tasto TESTO fai il riconoscimento dei cartteri che poi copi e incolli su word. Ciao

marcy
29-04-2003, 08:43
X pippocalo, ho il programma adobe acrobat 4.0 ma non so come esportarlo in formato doc, il resto che mi hai detto l'ho provato e mi e' stato molto utile ma con adobe acrobat non ci sono riuscito ad esportarlo in .doc, come posso fare?
Ciao e grazie

pippocalo
30-04-2003, 08:56
Non sono sicuro che il programma supporta "direttamente" l'esportazione nel formato .doc di Microsoft. Mentre penso (io non l'ho mai usato) che dovrebbe supportare almeno l'esportazione nel formato, più standard, .rtf. Con questo formato salvi molte cose del testo e poi puoi importarlo tranquillamente in un .doc.

Insomma prova a cercare un formato "ponte" fra le esportazioni possibili da Adobe Acrobat e le "importazioni" possibili da word.

Comunque se hai Adobe Acrobat dovrebbero esistere dei programmini, forse anche freeware (visto che si appoggerebbero su Adobe), per fare la trasformazione. Prova come ti ho detto a fare una ricerca con google con la parola chiave "PDF to DOC".

Ciao

lzeppelin
01-05-2003, 22:47
Ci vuole il WRITER dell'ACROBAT.
Si possono fare tante belle cose.

quizface
01-05-2003, 23:42
Il programma "OmniPage Pro 12.0 Office" lo fa, riconosce i file PDF e li puo' trasformare in doc

http://www.scansoft.com/omnipage/

E' un programma per il riconoscimento OCR che riconosce anche i file immagine .pdf io lo uso e va molto bene (bisogna leggere le istruzioni naturalmente) :eek: :D

mrmic
03-05-2003, 23:45
Ho ritrovato uno dei miei primi post sul forum!!

Può servire ;)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=220438&highlight=