PDA

View Full Version : CEO nVdia: NV30 è stato uno sbaglio!

danige
28-04-2003, 13:28
THE CEO OF NVIDIA confirmed in front of a crowded room of partners in Cannes that the NV30 Ultra also-known-as the Geforce FX 5800 Ultra failed to fulfil many of the things that both it and its partners expected.

This is a quite brave statement in into speech that Jen Hsun said in Cannes but we believe it was fair and necessary to say what went wrong to all of its partners.

Many people that we met from Nvidia's clutch or cabal of partners claimed that "the last few months were rough" and some were even fair enough to say that they lost some market share and money.

They now they feel much better now they know that Nvidia has a new card to play. "Nvidia deserves a second chance," some partners said to us, and this is a good statement if you bear in mind that ATI has never been so strong.

In our Cebit conversation with high ATI executives about 0.13 micron/marchitecture, he said: "Now you know why R300 was 0.15 microns" referring to the NV30 Ultra debacle. To remind you, it's still almost impossible to get any cards in late April almost six months after Nvidia introduced it at Comdex.

This statements finally confirms that Nvidia was wrong to blame the press – including the INQUIRER -- for the Geforce FX position on the market. Instead, they have to blame memory availability, noisy cooling solution, too hot DDR 2 and not the GPU as many previously thought and TSMC having a few problems with the trick .13µ (micron) process technology.

The marchitecture was simply not ready for Nvidia design. The INQUIRER certainly didn't make DDR 2 memory hot, or FX flow too noisy or 0.13 microns too hard to develop.

Nvidia has not spoken to us officially since Cebit 2003 because of all of its recent troubles, and the good and bad things that we posted on Inquirer. That's what we do here, we post news whether it's liked or disliked.

The truth sometimes hurts but as the CIA says, it sets you free.

ATI didn't want to cut relations with us even though we leaked more about them in last quarter than about Nvidia but appear to have decided to accept the rough with the smooth, rather than throwing their toys out of the pram.

The Geforce FX 6800 Ultra is the answer to all your prayers, with the NV35 shipping in volume in June all Nvidia partners hope, the most optimistic even saying in late May.

Mecoita
28-04-2003, 13:31
un grazie al CEO di nVidia per aver confermato quello che tutti gli appassionati di schede video avevano capito già da un pezzo ... :)

JENA PLISSKEN
28-04-2003, 13:45
:rolleyes: :rolleyes: Bene così finalmente ki ha avuto l' ""intelligenza"" di comprarsi quella skeda ha saputo direttamente da ki la produce ke è solo un aborto e basta.....se cannano pure l' NV35 sono fritti :muro: :muro: :muro:

...a mio avviso troppa gente Ex3dfx ed EX Elsa gira in casa NV :cry: :cry: :cry:

OverClocK79®
28-04-2003, 13:55
mi spiace per chi ha una NV30

speriamo che però ne continuino il supporto anke in futuro.........

cmq il fatto che lo ammettono è già qlkosa......o semplice politica commerciale per spostare l'attenzione verso NV35

BYEZZZZZZZZZZ

Hanamichi
28-04-2003, 14:01
ce l'hanno fatta a dirlo! :rolleyes:

sanitarium
28-04-2003, 14:26
Spero soltanto che ora i tifosi NVidia si rendano conto che non ha senso continuare a difendere un progetto fallimentare come NV30, visto che addirittura la loro stessa marca preferita ha reso pubblica la propria delusione derivante dal GeforceFX. Spero insomma che questa dichiarazione serva a far aprire gli occhi ad alcune persone.

mtitone
28-04-2003, 14:28
Chi l'ha comprata sapeva quello cui andava incontro : praticamente tutti i siti di hardware erano concordi nel fallimento del progetto nv30......questa scheda era diventata una barzelletta....c'era bisogno lo ammettessero loro per capire che era una stupidaggine comprarla....

prova
28-04-2003, 15:46
Sono di quelle notizie che rendono il lunedì una giornata meno antipatica! :D

E c'è gente che quella scheda l'ha pure comprata pagando lo stipendio mensile di un metalmeccanico.
Madò, che co**ioni! :D

PSYCOMANTIS
28-04-2003, 17:10
UN ABORTO DI SCHEDA??????? :eek: Io la volevo comprare :cry:

.............................. :sofico: :D

lukeskywalker
28-04-2003, 17:35
eppure nonostante tutto c'è ancora qualcuno che ostinatamente
continua a difendere un progetto fallito ancor prima di nascere, qualcuno che ha speso soldi per aver acquistato un phono che neanche ti asciuga bene i capelli, qualcuno che era stato pure avvertito che la confezione non c'entracon la qualità del prodotto, qualcuno che pensa di potersi distinguere per il solo fatto di aver comprato una scheda che nessuno compra.... ed in effetti si distingue ma non certo per l'intelligenza.
ma per fortuna è solo qualcuno.

deathss
28-04-2003, 17:51
...a mio avviso troppa gente Ex3dfx ed EX Elsa gira in casa NV :cry: :cry: :cry:[/quote]

presente.... :cry:

devis
28-04-2003, 17:53
Fonte?

Legolas84
28-04-2003, 18:47
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

...a mio avviso troppa gente Ex3dfx ed EX Elsa gira in casa NV :cry: :cry: :cry:

Ma per favore..... :rolleyes:

Non diamo la colpa a altri che prima lavoravano per altre marche....

Qui ha sbagliato NVIDIA, lo so che per certi è dura da accettare..... :rolleyes:

Pat77
28-04-2003, 19:59
Imho una scheda deludente può considerarsi la nuova Matrox, come prestazioni la 5800 è al passo coi tempi (se la gioca insomma), è uscita però troppo tardi e costa attualmente veramente troppo (600 euro la terratec).

Pk77

STICK
28-04-2003, 20:24
Riconoscere l'errore da parte di nVidia stessa,alla fine e' stata la cosa migliore:continuare facendo finta che fosse un prodotto di successo sarebbe stata una vera barzelletta :mc: nonché una mazzata sui propri piedi! :muro:
Negare l'evidenza e' cosa dannosa per chiunque!
:muro:

Credo che ora calera' una tendina di silenzio su questa "sentenza" ufficiale e si riparlera' di nVidia tra un po',spero con le dovute cautele e senza prese di posizione aggressive in anticipo da parte dei fan piu' accaniti.
Il consiglio e' di aspettare prima di parlare e prendere le distanze anche se si e' accaniti sostenitori ;)

Xilema
28-04-2003, 20:36
Che l' NV30 fosse un flopp lo si era già capito, quello che secondo me non è ancora chiaro, e che ora ATI è avanti rispetto ad nVidia non di un passo, ma di 2, e recuperare il terreno perduto per superare la casa canadese sarà molto difficle, a mio modo di vedere impossibile.
Questo perchè i produttori di schede (come la 3Dfx) si isedono sugli alloro non appena ottengono alcuni successi convincenti.
Speriamo che ATI continui a sfornare schede di qualità...

Legolas84
29-04-2003, 12:42
Originally posted by "Xilema"

Che l' NV30 fosse un flopp lo si era già capito, quello che secondo me non è ancora chiaro, e che ora ATI è avanti rispetto ad nVidia non di un passo, ma di 2, e recuperare il terreno perduto per superare la casa canadese sarà molto difficle, a mio modo di vedere impossibile.
Questo perchè i produttori di schede (come la 3Dfx) si isedono sugli alloro non appena ottengono alcuni successi convincenti.
Speriamo che ATI continui a sfornare schede di qualità...

nVidia, non è l'ultima arrivata...... se vuole può recuperare Ati.... ;)

Il distacco c'è ma nvidia ha le carte in regola per sfornare una grande scheda come fu a suo tempo la mitica GeForce 4..... ;)

dataman
29-04-2003, 13:12
Forse il CEO di nVIDIA ha delle stock options di ATI, perchè se è vero quello che riporta l'amico Danige (e non ho motivo di dubitarlo), dichiarazioni del genere spingono il titolo di Nvidia al Nasdaq giù di brutto e fanno volare quello di ATI.

Milion
29-04-2003, 14:47
Originally posted by "dataman"

Forse il CEO di nVIDIA ha delle stock options di ATI, perchè se è vero quello che riporta l'amico Danige (e non ho motivo di dubitarlo), dichiarazioni del genere spingono il titolo di Nvidia al Nasdaq giù di brutto e fanno volare quello di ATI.

Non è necessariamente così.
Quello che hai scritto è un possibile scenario, ma, a mio avviso molto più probabile, questa dichiarazione potrebbe essere stata fatta per aumentare la fiducia in nvidia non certo per diminuirla.
Al mondo tutti hanno riconosciuto il flop di nv30, solo nvidia continuava con politiche di comunicazione buone solo per i deboli di mente....in una simile situazione continuare a negare l'evidenza avrebbe soltanto peggiorato ulteriormente la sua immagine.
In questo modo, anche se a mio avviso pesantemente in ritardo, è una presa di coscienza pubblica che gli farà riacquistare qualche punto.
Comunque se esce una tale dichiarazione ora vuol dire che in questi mesi il marketing nvidia ha lavorato alacremente per non perdere i contratti con tutti i produttori: probabilmente ha consolidato alcuni rapporti con la promessa di nv35 entro breve, come già si sente parlare.
Ovviamente il tutto se la notizia risulta confermata :)

Milio