PDA

View Full Version : Meglio Intel o amd?

LukA4e
28-04-2003, 13:24
E' meglio Intel o Amd?

MuadDibb
28-04-2003, 13:37
:eek: :eek: Santo Dio, con tante domande che potevi fare hai fatto proprio questa?? Qui la gente si ammazza per dimostrare che è meglio AMD o è meglio Intel!!
Sii più preciso, chiedi quello che davvero ti interessa!! :o :o
Cmq, tanto per rispondere alla tua domanda, sappi che sono 2 aziende che fanno grandi CPU... stanno uscendo Cpu di tutti i tipi e Chipset x schede madri da sballo. Tu su cosa saresti orientato?? ;) ;)

OverClocK79®
28-04-2003, 13:48
adesso che la ricerca funziona fai una ricerca e troverai la risposta a questa domanda.........

;)

BYEZZZZZZZZZZ

lasa
28-04-2003, 14:30
Chiedersi se è meglio AMD o Intel è come chiedersi se Dio esiste oppure no.....

Alex23
28-04-2003, 14:40
Originally posted by "LukA4e"

E' meglio Intel o Amd?

Senza alcun dubbio è meglio...

...paura eh? Stavo per dare il via al massacro nel forum... ;)

Cmq sia, se non fai qualche domanda specifica iniziamo a scannarci!!!

ByeZ!
ALEX23
:D

Ham
28-04-2003, 14:59
anche secondo me è DECISAMENTE meglio! Non so se hai seguito le ultime novità comparse da poco sulla scena, ma in ogni caso queste non fanno che avvalorare questa tesi...
Tieni in considerazione anche il processo produttivo e la mescola delle gomme

un paio di link per chiarirti le idee:
http://www.tomshardware.com/technews/20030425.html#100903 (http://disney.go.com/preview/toontown/special_offer/preview/index.html)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=441520 (http://www.alig.com/)

ciao

dibe
28-04-2003, 15:06
ma <censored>...

vi lamentate che non va il search, e poi quando funziona, uscite con questi topic... :rolleyes: :D:D

cmq, per rispondere alla tua domanda: chi ha AMD, ti consiglierà AMD, chi avrà intel, ti consiglierà intel :) :D

quindi è meglio che ci dici che cosa devi farci con questa cpu...

M@gic
28-04-2003, 15:53
Originally posted by "dibe"

cmq, per rispondere alla tua domanda: chi ha AMD, ti consiglierà AMD, chi avrà intel, ti consiglierà intel :) :D

E chi li ha tutti e due??? :confused:

dibe
28-04-2003, 15:55
Originally posted by "M@gic"

E chi li ha tutti e due??? :confused:

AMD... :D :D

M@gic
28-04-2003, 15:57

AMD... :D :D

Ti sei sgamato...:D

nonnovi
28-04-2003, 17:07

Guarda,io in camera ho i 2 pc che vedi in signature...io uso i pc per fare encoding video...in quest'ambito ho visto che la cpu AMD spinge di più...però per altre cose ho visto che Intel rende meglio...de gustibus...

M@gic
28-04-2003, 17:15
Lo sò, io mi ci guadagno da mangiare con quelle robette.

chen7403
28-04-2003, 17:18
...amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd......

:cry: :)

Satan_petit_coeur
28-04-2003, 18:36
Originally posted by "chen7403"

...amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd.........amd o intel.....intel o amd......

:cry: :)
Scusa posso chiederti quanto ci hai messo per scrivere questa risposta? :D :D

Texlee+

dibe
28-04-2003, 18:37

amd perchè avendo provato entrambi (ho un p3 e 2 athlon xp), mi sono trovato moooolto meglio con l'xp, tanto che lo consiglio anche a tutti i miei amici e conoscenti :)

AnonimoVeneziano
28-04-2003, 18:47
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Scusa posso chiederti quanto ci hai messo per scrivere questa risposta? :D :D

Texlee+

MMM..... Ctrl+C Ctrl+V Ctrl+V..... :D

Ciao

REPERGOGIAN
28-04-2003, 19:59
per giocare e basta :AMD, ma con un ottimo dissipatore

per giocare un pò meno veloce e LAVORARE :INTEL, anche con uno scarso dissipatore

ora scegli tu

STICK
28-04-2003, 20:34
Originally posted by "REPERGOGIAN"

per giocare e basta :AMD, ma con un ottimo dissipatore

per giocare un pò meno veloce e LAVORARE :INTEL, anche con uno scarso dissipatore

ora scegli tu

c'e' chi dice che AMD e' ottimo anche per lavorare;e per certe cose meglio di Intel.
Dove sara' la verita'???
:confused:

AnonimoVeneziano
28-04-2003, 20:37
STooooopppp!!

Non iniziamo , vi prego :D

Ciao

fmattiel
28-04-2003, 20:44
Originally posted by "nonnovi"

Guarda,io in camera ho i 2 pc che vedi in signature...io uso i pc per fare encoding video...in quest'ambito ho visto che la cpu AMD spinge di più...però per altre cose ho visto che Intel rende meglio...de gustibus...

Scusa ma moltii programmi di encoding video non sono ottimizzati per P4?
Almeno così mi pare...

dibe
28-04-2003, 21:30
amd va meglio nelle sse, mmx e dove ci sono calcoli in virgola mobile (almeno mi pare di avere capito così :confused:)

intel va meglio con il software ottimizzato SSE2.

poi se qualcuno ha idee migliori, si faccia avanti... basta che non ci scanniamo :p

OldGuardian
28-04-2003, 21:51

amd va meglio nelle sse, mmx e dove ci sono calcoli in virgola mobile (almeno mi pare di avere capito così :confused:)

intel va meglio con il software ottimizzato SSE2.

poi se qualcuno ha idee migliori, si faccia avanti... basta che non ci scanniamo :p

Infatti senza scannarci ti dico (e guarda la mia sign) che purtroppo alzare la bandiera in favore ad Amd nell'encoding in generale non è la mossa giusta :D perchè è uno dei pochi campi dove prende dure mazzate:

http://www.hwupgrade.it/articoli/798/12.html

http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1783&p=18

http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1783&p=19

http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1783&p=20

insieme a lui c'è il rendering.....nel resto dei test se la battono (piccoli vantaggi di qua piccoli vantaggi di là)

Satan_petit_coeur
28-04-2003, 22:16
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

MMM..... Ctrl+C Ctrl+V Ctrl+V..... :D

Ciao
CA@@O...che figata...non lo sapevo :p troppo peso!!! :D

Texlee+

black hawk
28-04-2003, 23:55
tropici, tu sei sulla spiaggia bollente gustandoti una bibita ghiacciata, davanti a te hai l'oceano, ragazze in costume che ti circondano..... ma ti accorgi che è soltanto una visione perchè da te è inverno, fuori soffia un vento gelido ma ecco il colpo di genio: apri il Case e gustati tutto i lcalore del tuo XP!!!! Buono anche come friggitrice e macchinetta per fare i pop-corn! :D

nonnovi
29-04-2003, 08:32
Beh io ti ho detto quello che ho notato...con cinema craft encoder il p4 le prende di brutto... mi fido di piu delle prove pratiche che dei test fatti da altri...cmq non ha importanza...
Originally posted by "OldGuardian"

Infatti senza scannarci ti dico (e guarda la mia sign) che purtroppo alzare la bandiera in favore ad Amd nell'encoding in generale non è la mossa giusta :D perchè è uno dei pochi campi dove prende dure mazzate:

http://www.hwupgrade.it/articoli/798/12.html

http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1783&p=18

http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1783&p=19

http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1783&p=20

insieme a lui c'è il rendering.....nel resto dei test se la battono (piccoli vantaggi di qua piccoli vantaggi di là)

REPERGOGIAN
29-04-2003, 10:42
Originally posted by "black hawk"

tropici, tu sei sulla spiaggia bollente gustandoti una bibita ghiacciata, davanti a te hai l'oceano, ragazze in costume che ti circondano..... ma ti accorgi che è soltanto una visione perchè da te è inverno, fuori soffia un vento gelido ma ecco il colpo di genio: apri il Case e gustati tutto i lcalore del tuo XP!!!! Buono anche come friggitrice e macchinetta per fare i pop-corn! :D

direi che quoto

nonnovi
29-04-2003, 11:22

direi che quoto
E' una provocazione??? :confused:

l.golinelli
29-04-2003, 12:06
Il tipo si è dileguato???? :confused:

Gen.Web
29-04-2003, 13:44

ti ho già detto nell'altro post che sei un ignorante e sei l'unico che per tifoseria dici che gli xp scaldano. Connettiamo il cervello prima di parlare

Gen.Web
29-04-2003, 13:45

direi che quoto

già, quoti, anche te hai una conoscenza approfondita vedo. Si vede dalla tua firma, hai un willamette :rolleyes: Ho detto tutto

nonnovi
29-04-2003, 13:46
Originally posted by "Gen.Web"

ti ho già detto nell'altro post che sei un ignorante e sei l'unico che per tifoseria dici che gli xp scaldano. Connettiamo il cervello prima di parlare
Obiettivamente Gen.Web ha ragione a lamentarsi..la tua era una provocazione bella e buona...io ho dato la mia opinione avendo entrambe le cpu e ho esposto un parere...non puoi sparare a zero per sentito dire... :muro:

R@nda
29-04-2003, 13:54
Non importa che tu sia Leone o Gazzella.....comincia a correre.

Insomma...ergh...basta che te ne compri uno! :sofico:

REPERGOGIAN
29-04-2003, 15:24

già, quoti, anche te hai una conoscenza approfondita vedo. Si vede dalla tua firma, hai un willamette :rolleyes: Ho detto tutto

Dato che ti interessa io conosco la vita di un xp 2000 in default di un mio amico che appena inzia a far girare un gioco di baseball o madden 2003 si spegne tutto!!
ha + o meno risolto perchè ha messo un ventilatore da ambiente che gli spara sopra aria! il ventilatore è grosso come un case
e nel bios è disattivato lo shoutdown per temperatura alta!!!
e dato che al gioco di baseball, la 9500 pro che ha gli fà in media 100 fps, puoi capire quanto è pesante il gioco
cmq :sofico: ognuno compri quello che + gli piace
io dico che scalda perchè scalda. se poi il tuo nn scalda meglio per te
ciao

nonnovi
29-04-2003, 16:10

Dato che ti interessa io conosco la vita di un xp 2000 in default di un mio amico che appena inzia a far girare un gioco di baseball o madden 2003 si spegne tutto!!
ha + o meno risolto perchè ha messo un ventilatore da ambiente che gli spara sopra aria! il ventilatore è grosso come un case
e dato che al gioco di baseball, la 9500 pro che ha gli fà in media 100 fps, puoi capire quanto è pesante il gioco
ciao
Beh o ha un dissipatore fatto di carta o è montato male...guarda ho avuto anche un Thunder Bird 1330 e ti assicuro che quelli si che scaldavano...mai uno spegnimento...curate meglio la disposizione all interno dei case e il flusso d'aria e vedrete che non ci sono problemi...cmq se gli fa schifo il 2000+ dell'AMD stai sicuro che qualcun altro se lo saprà gustare...
P.S:sapete qual è il vostro problema???Sapete aggrapparvi solo al problema della temperatura...non riuscite a capire che un athlon xp2000+ (1600mhz) va di più di un P4 2.0 Ghz...ci sono ben 400 mhz di differenza... :rolleyes: tenetevi le vostre idee e smettetela di lanciare frecciate maligne basandovi solo su quello che si dice in giro... :muro:

OldGuardian
29-04-2003, 16:22

Beh io ti ho detto quello che ho notato...con cinema craft encoder il p4 le prende di brutto... mi fido di piu delle prove pratiche che dei test fatti da altri...cmq non ha importanza...

No direi che non ha importanza.....

Cmq leggendo la tua sign noto che il sistema Amd è più pompato e forse è per quello che vince Amd.

Ma non rappresenta un problema visto che hai tutti e due :D :D :sofico:

OT ON

Hai il 900B.....anche tu devi tenere la luminosità a 0 o è il mio che è sfigato?
Saresti così gentile da mandarmi le impostazioni (colori/lum/contr ecc) che usi? :)

OT OFF

nonnovi
29-04-2003, 16:28
Originally posted by "OldGuardian"

No direi che non ha importanza.....

Cmq leggendo la tua sign noto che il sistema Amd è più pompato e forse è per quello che vince Amd.

Ma non rappresenta un problema visto che hai tutti e due :D :D :sofico:
Ho avuto modo di provare anche un xp2400+ su mobo qdi (assemblo pc quindi ne vedo tanti) e cmq andava di più...chiaro che non potrei confrontare la mia config AMD attuale con una Intel su mobo qdi...cmq io non ho preferenze..li ritengo 2 ottimi processori...diciamo che si compensano...è vero che su una cpu intel puoi montare un dissipatore normalissimo senza grosse pretese pero' non accetto il fatto che ci vogliano 500mhz in piu di amd per lottare alla pari..tutto qua.Cmq questo non deve precludere l acquisto di uno o dell altro processore.Di sicuro non sto zitto quando un cliente mi dice che preferisce Intel perche amd "gli han detto che non vanno e hanno problemi"...queste son baggianate!!! :sofico: Ciauz

gnam
29-04-2003, 19:16
Ho da poco un nuovo PC con un AMD XP 2000+.

Le prestazioni sono ottime ma potessi tornare indietro mi prenderei un P4 (anche se meno prestante a parità di *prezzo*). Questo perché:

1) il dissipatore fa un rumore terribile (e quando sono andato a prendermi il PC c'era un P4 in funzione che non si sentiva per niente) tanto da innervosirmi :mad:

2) sto sempre in ansia per le temperature! (abituato al mio Celeron 433 :p )

41° già adesso - non so cosa aspettarmi quest'estate. Non so quanto aumenterà né so fin dove posso stare tranquillo.

MA NON CE LA FACCIO PIU' A SENTIRE QUESTO CHIASSO MENTRE LAVORO! :muro: :muro:

Gen.Web
29-04-2003, 19:48

ciao

Se il tuo amico non è capace a montare un dissy o a disporre il case in modo corretto, non è colpa di AMD. Monta male un p4 ed è la stessa cosa. L'Xp del tuo amico sarà un palomino, ma immagino che tu non sappia che vuol dire... tu dici che scalda e sbagli. Ci sono dati oggettivi da guardare, la tifoseria lasciala da qualche altra parte

Gen.Web
29-04-2003, 19:50
Originally posted by "gnam"

Ho da poco un nuovo PC con un AMD XP 2000+.

Le prestazioni sono ottime ma potessi tornare indietro mi prenderei un P4 (anche se meno prestante a parità di *prezzo*). Questo perché:

1) il dissipatore fa un rumore terribile (e quando sono andato a prendermi il PC c'era un P4 in funzione che non si sentiva per niente) tanto da innervosirmi :mad:

2) sto sempre in ansia per le temperature! (abituato al mio Celeron 433 :p )

41° già adesso - non so cosa aspettarmi quest'estate. Non so quanto aumenterà né so fin dove posso stare tranquillo.

MA NON CE LA FACCIO PIU' A SENTIRE QUESTO CHIASSO MENTRE LAVORO! :muro: :muro:

hai preso un thoro A, hai preso una fregatura. Il mio dissy con ventola a 2800 giri lo tiene sui 40 e non si sente nemmeno. Cambia dissy, cambia ventola, migliora areazione del case

R@nda
29-04-2003, 19:53

hai preso un thoro A, hai preso una fregatura. Il mio dissy con ventola a 2800 giri lo tiene sui 40 e non si sente nemmeno. Cambia dissy, cambia ventola, migliora areazione del case

Esatto...stessa situazione.

gnam
29-04-2003, 20:14

Pensavo di essere stato fortunato in quanto non è un Palomino!

Anch'io sto sui 40° - non sono sicuro che sia il dissipatore. Potrebbe essere la ventolina sul Northbridge (proverò a staccarla).

ho installato una ventola anteriore ed una posteriore - sono sceso di 2°...

cambiare dissipatore non è problematico? dovrei smontare tutto, togliere la MB dal case...pulire il procio...

aghhhhhhhhhhh - vorrei vendermi il PC e comprarmi un bel VIA EPIA

Ham
29-04-2003, 20:21
vi lamentate per 40 gradi?

http://prometheus.ngi.it/smile/LolLolLolLol.gif

dibe
29-04-2003, 20:22
Originally posted by "Ham"

eh si... perchè con i p4 a 40° non ci arrivi neanche dopo 12 ore di UT03 :rolleyes: :D :D

Ham
29-04-2003, 20:26

eh si... perchè con i p4 a 40° non ci arrivi neanche dopo 12 ore di UT03 :rolleyes: :D :D

e gli 883 watt del p4 vengono convertiti in...? :D Energia meccanica? :D Dà maggiore spinta ai pacchetti tcp/ip? (ecco perché il p3 era più veloce in internet :D )

gnam
29-04-2003, 20:28

Non voglio andare OT ma in verità mi lamento del rumore di tutte le ventole che ho dovuto mettere nel case. Vengo da un Celeron 433.

Non so se 40° (già ora) sono buoni o no - in estate quanto potrà salire la temp?

dibe
29-04-2003, 20:31

Non voglio andare OT ma in verità mi lamento del rumore di tutte le ventole che ho dovuto mettere nel case. Vengo da un Celeron 433.

Non so se 40° (già ora) sono buoni o no - in estate quanto potrà salire la temp?

devi preoccuparti se la cpu sta sopra i 50 e vicina ai 60 in idle.
puoi benissimo mettere ventole più grandi oppure downvoltare quelle che hai...

gnam
29-04-2003, 20:33

devi preoccuparti se la cpu sta sopra i 50 e vicina ai 60 in idle.
puoi benissimo mettere ventole più grandi oppure downvoltare quelle che hai...

E secondo te quando arriva il caldo estivo il procio non andrà oltre i 50°? Già adesso sotto carico tocca i 45°

...chi me l'ha fatto fare...

Se metto altre ventole il mio PC prenderà il volo...

dibe
29-04-2003, 20:39

E secondo te quando arriva il caldo estivo il procio non andrà oltre i 50°? Già adesso sotto carico tocca i 45°

...chi me l'ha fatto fare...

Se metto altre ventole il mio PC prenderà il volo...

io sta estate avevo 30 gradi in camera (sono in mansarda) e con un palomino 1700+ e un dissipatore da 5€ piccolo come uno da K6 (giuro!) non superavo i 55-58° sotto sforzo. stai tranquillo...

cmq il processore può resistere fino a 80-90° prima di friggersi, il pericolo è che si verifichi instabilità dell' OS (dipende, con un athlon 1333 un amico aveva + di 60° e non gli si è mai bloccato niente...).
dicevo che potevi sostituire alle ventole che hai già delle ventole più grandi, non di aggiungerne :)

Gen.Web
29-04-2003, 20:51

sisi certo nel mondo delle favole...
X gnam: i thoro A non sono un granchè (alcuni negozianti che li hanno tra le scorte li rifilano ancora)...quelli che scaldano molto poco sono i thoro b. Questa estate basta che tieni case aperto e vai benone :D basta che non superi i 50 (+ o -) in full load e sei a posto :D

REPERGOGIAN
29-04-2003, 20:51

ma scusa nn fai prima a cambiare tutto?
tanto nn è colpa di amd!!! il procio scalda ma nn è colpa di amd!!amd fa processori già overcloccati prima di essere overcloccati per la seconda volta dagli utenti finali...
cmq è tutto ok
il forum è fatto per parlare e confrontarsi le idee :sofico:

dibe
29-04-2003, 20:53

sisi certo nel mondo delle favole...D

lo so. però è quello che chi possiede un p4 (magari willamette) si ostina a dire... :rolleyes: :D:D

REPERGOGIAN
29-04-2003, 20:55

bè diciamo che nn si superano facilmente i 50° dopo tutto quell'ut2003

Gen.Web
29-04-2003, 20:55

ma scusa nn fai prima a cambiare tutto?
tanto nn è colpa di amd!!! il procio scalda ma nn è colpa di amd!!amd fa processori già overcloccati prima di essere overcloccati per la seconda volta dagli utenti finali...
cmq è tutto ok
il forum è fatto per parlare e confrontarsi le idee :sofico:

si ma non è fatto per sparare stronzate come la tua. Se affermi qualche cosa devi portare delle prove, in caso contrario taci. AMD fa dei proci overclokkati di fabbrica? Benissimo, portami i dati, visto che quelli che chiami oc di fabbrica arrivano a 2600 mhz in oc :rolleyes: . Gli amd scaldano? Certo, i palomino avevano dei problemi, ma è da giugno 2002 che sono stati introdotti i thoro. Ora gli amd hanno temperature paragonabili ai p4. AMD che tu critichi tanto è quella che ti fa comprare un 2400+ a 110 euro :rolleyes:

gnam
29-04-2003, 20:56

io sta estate avevo 30 gradi in camera (sono in mansarda) e con un palomino 1700+ e un dissipatore da 5€ piccolo come uno da K6 (giuro!) non superavo i 55-58° sotto sforzo. stai tranquillo...

cmq il processore può resistere fino a 80-90° prima di friggersi, il pericolo è che si verifichi instabilità dell' OS (dipende, con un athlon 1333 un amico aveva + di 60° e non gli si è mai bloccato niente...).
dicevo che potevi sostituire alle ventole che hai già delle ventole più grandi, non di aggiungerne :)

ok. grazie per le info. mi fa sentire un po' più tranquillo.

dimmi un po' però: ventola più grande = più rumore?

ho trovato una ventola grande ma voleva 20Euro!!!!!!

dibe
29-04-2003, 20:59

ok. grazie per le info. mi fa sentire un po' più tranquillo.

dimmi un po' però: ventola più grande = più rumore?

ho trovato una ventola grande ma voleva 20Euro!!!!!!

mettendo una ventola più grande dovresti diminuire i DB ed aumentare i cfm (e così diminuire le temperature di qualche grado. cura bene il ricircolo d'aria nel case...)

REPERGOGIAN
29-04-2003, 21:01

si ma non è fatto per sparare stronzate come la tua. Se affermi qualche cosa devi portare delle prove, in caso contrario taci. AMD fa dei proci overclokkati di fabbrica? Benissimo, portami i dati, visto che quelli che chiami oc di fabbrica arrivano a 2600 mhz in oc :rolleyes: . Gli amd scaldano? Certo, i palomino avevano dei problemi, ma è da giugno 2002 che sono stati introdotti i thoro. Ora gli amd hanno temperature paragonabili ai p4. AMD che tu critichi tanto è quella che ti fa comprare un 2400+ a 110 euro :rolleyes:

bè io preferisco spendere 100 euro in + ma sapere che compro diamante nn carbone

dibe
29-04-2003, 21:05

bè io preferisco spendere 100 euro in + ma sapere che compro diamante nn carbone

diamante, eh?! :rolleyes:

e dire che intel ha inseguito a lungo AMD quando ha lanciato quell'aborto del willamette :), ed inseguirà molto adesso che è uscito Opteron..

poi chi è che con MHZ in meno ha prestazioni migliori??? intel per caso?! :rolleyes: :D :D

Gen.Web
29-04-2003, 21:05

continui a fare tifoseria invece di guardare i fatti, proprio come fanno alcuni politici. Tutti sono bravi a parlare, molto meno a sostenere quello che si dice. Il fatto che tu abbia in firma un willamette mi fa tanto ridere! :D

STICK
29-04-2003, 21:11

Io ho avuto per un anno un AMD duron 950 e ne fui soddisfatto perche' mi ha servito egregiamente senza piantarsi mai e facendo girare tutto ma proprio tuttissimo,ora ho nuovamente un AMD,ma Athlon XP 2000+ e mi sta regalando le stesse soddisfazioni ma svariate volte meglio:posso essere certo e lo dico con orgoglio che ho comprato un bel diamante!!! :D
Rimiro col sorriso quelli che invece hanno dei bei P4 a 2,4 Ghz che hanno performance simili alle mie...........con la differenza che loro hanno speso 3 volte piu' di me!!!! E ancora rodono perche' si chiedono come cavolo sia possibile!!!:D :D :D

REPERGOGIAN
29-04-2003, 21:12

diamante, eh?! :rolleyes:

e dire che intel ha inseguito a lungo AMD quando ha lanciato quell'aborto del willamette :), ed inseguirà molto adesso che è uscito Opteron..

poi chi è che con MHZ in meno ha prestazioni migliori??? intel per caso?! :rolleyes: :D :D

allora lo ripeto: se dovessi solo e solo giocare prenderei un amd perchè mangia di traverso i pentium per le operazioni in floating point, che sono alla base dei motori 3d

ma per lavorare e giocare intel! è il miglior rapporto prestazioni/stabilità
e sono d'accordo che siano cari i proci intel, d'accordissimo

verrà l'era in cui Amd metterà i piedi in testa a Intel, ma aspettate
mi dite perchè fino a qualche anno fà 3/4 di mondo aveva un pentium?

dibe
29-04-2003, 21:15

allora lo ripeto: se dovessi solo e solo giocare prenderei un amd perchè mangia di traverso i pentium per le operazioni in floating point, che sono alla base dei motori 3d

1. sono daccordo. (per una volta :D)
2. non tanto: dipende dal software: se fai elaborazione 3d e video editing va meglio intel, ma per office e produttività sono uguali...
3. lo spero proprio :)
4. perchè c'era quasi il monopolio intel e molti erano attratti dal marchio "intel". :)

REPERGOGIAN
29-04-2003, 21:16
Originally posted by "STICK"

Io ho avuto per un anno un AMD duron 950 e ne fui soddisfatto perche' mi ha servito egregiamente senza piantarsi mai e facendo girare tutto ma proprio tuttissimo,ora ho nuovamente un AMD,ma Athlon XP 2000+ e mi sta regalando le stesse soddisfazioni ma svariate volte meglio:posso essere certo e lo dico con orgoglio che ho comprato un bel diamante!!! :D
Rimiro col sorriso quelli che invece hanno dei bei P4 a 2,4 Ghz che hanno performance simili alle mie...........con la differenza che loro hanno speso 3 volte piu' di me!!!! E ancora rodono perche' si chiedono come cavolo sia possibile!!!:D :D :D

ragazzi nn speculiamo sulle spese perchè ognuno di noi risparmia da una parte ma dall'altra se li rimangia magari comprando un mega masterizzatore(esempio)

STICK
29-04-2003, 21:21

Dire che AMD e' instabile ormai e' pura eresia!!!
Amd e' usato da molti professionisti!

E che c'entra il fatto se fino a qualche anno fà possedevano quasi tutti il pentium????Vuol dire che in base a questa constatazione bisogna continuare a comprarlo?O che il pentium in base a cio' e' il miglior processore in assoluto?Magari non ti sei chiesto a quanto ammonta il livello di conoscenza di chi acquista,riguardo al fatto di cosa sia o no meglio?

REPERGOGIAN
29-04-2003, 21:26
Originally posted by "STICK"

Dire che AMD e' instabile ormai e' pura eresia!!!
Amd e' usato da molti professionisti!

E che c'entra il fatto se fino a qualche anno fà possedevano quasi tutti il pentium????Vuol dire che in base a questa constatazione bisogna continuare a comprarlo?O che il pentium in base a cio' e' il miglior processore in assoluto?Magari non ti sei chiesto a quanto ammonta il livello di conoscenza di chi acquista,riguardo al fatto di cosa sia o no meglio?

tu nn devi pensare a un povero cribbio che si compra il pc per la prima volta
ma alle aziende, tutti intel negli uffici e nei portatili dei dirigenti

Gen.Web
29-04-2003, 21:34

ma come si fa a discutere con uno che afferma delle cose campate per aria? Tu dici che instabile? Porta delle prove, dei fatti! Guarda che ancora oggi + dei 3/4 del mondo sono Intel, perchè la maggior parte degli utenti non hanno conoscenze di informatica decenti.

REPERGOGIAN
29-04-2003, 22:30

ma come si fa a discutere con uno che afferma delle cose campate per aria? Tu dici che instabile? Porta delle prove, dei fatti! Guarda che ancora oggi + dei 3/4 del mondo sono Intel, perchè la maggior parte degli utenti non hanno conoscenze di informatica decenti.

io sto parlando delle aziende come la Fiat, delle aziende che sono leader nel mondo
secondo te chi consiglia gli Intel alla Fiat nn ha conoscenze sufficienti?
ciao

devis
29-04-2003, 22:31
ma per office e produttività sono uguali...

Vabbè, per office basta il Lenteron :D :)

devis
29-04-2003, 22:32

Quoto e sottoscrivo

Gen.Web
29-04-2003, 22:42

io sto parlando delle aziende come la Fiat, delle aziende che sono leader nel mondo
secondo te chi consiglia gli Intel alla Fiat nn ha conoscenze sufficienti?
ciao

e non rispondi alla mia domanda. Dove è l'instabilità? Voglio le prove, sennò è troppo facile :mc:

REPERGOGIAN
29-04-2003, 22:48

e non rispondi alla mia domanda. Dove è l'instabilità? Voglio le prove, sennò è troppo facile :mc:

io ho fatto l'esempio del mio amico, poi se leggi bene bene io nn ho mai parlato di instabilità dell'amd ma di un rapporto migliore di prestazioni /stabilità di Intel che nn sottointende nulla nei riguardi di amd
e tu stesso mi parli di problemi del palomino per es

devis
29-04-2003, 22:51
prestazioni /stabilità

Non diciamo castronerie. La stabilità delle CPU è identica sia per AMD sia per Intel

devis
29-04-2003, 22:57
allora lo ripeto: se dovessi solo e solo giocare prenderei un amd perchè mangia di traverso i pentium per le operazioni in floating point

L'efficienza della FPU pura K7 è molto superiore al P4 che riesce a salvarsi solamente grazie a qualche programma (bench in primis) con codice ottimizzato SSE2. Basti pensare che ha FPU 3 pipeline in parallelo contro le 2 del P4

REPERGOGIAN
29-04-2003, 22:57
Vabbè ora mi sono un pò scocciato di questo topic
saluto tutti i miei avversari ;) , Gen.web,devis e gli altri
io ho le mie idee, voi le vostre. giuste o sbagliate che siano le prime son sempre mie, le seconde sempre vostre

ciao :sofico: ;)

Gen.Web
29-04-2003, 22:58

io ho fatto l'esempio del mio amico, poi se leggi bene bene io nn ho mai parlato di instabilità dell'amd ma di un rapporto migliore di prestazioni /stabilità di Intel che nn sottointende nulla nei riguardi di amd
e tu stesso mi parli di problemi del palomino per es

l'esempio del tuo amico che non sa montare il dissy? Ma dai...
Scusa ma sentirmi dire da uno che ha un willamette (complimenti per l'acquisto) che Intel è migliore come prestazioni/stabilità (ma che vuol dire?) mi fa ridere. Scommetto che al tempo del willy facevi gli stessi ragionamenti. Tifo da stadio

Gen.Web
29-04-2003, 23:02

io ho le mie idee, voi le vostre. giuste o sbagliate che siano le prime son sempre mie, le seconde sempre vostre

con questo ragionamento non imparerai mai nulla. Le idee non devono essere ideologie e possono essere cambiate. Bisogna ascoltare gli altri e imparare (e far imparare...)

devis
29-04-2003, 23:02

Quali avversari? ;) Discuto su dati oggettivi! :)

intakeem
29-04-2003, 23:45

che risate...cmq se parla dei palomino non ha tutti i torti....i nuovi xp invece sono freschi come i p4...

nonnovi
30-04-2003, 08:22

Ma quanti anni hai??? :confused: :rolleyes:
Sei uguale ai clienti che entrano in negozio da me e mi chiedono intel perchè amd non funziona bene... :muro: mi fanno incazzare!!!ma poi penso...peggio per loro...lasciamo che spendano di più e poi piangano quando il loro amichetto col suo "non funzionante" amd li sorpassa in 3d mark... :rolleyes: :muro:

falcon.eddie
30-04-2003, 09:43
Il problema sono i chipset,i processori allo stato attuale sono entrambi stabilissimi,però non venitemi a dire che i chipset Via , nForce e Sis sono stabili come l'845 o l'850... Parlo anche di Pentium4 sia chiaro,di mobo con chipset 655 e 648 me ne sono tornate un bel po' da sostituire...Ho provato a montarmi una p4s8x e non vi dico quali casini...Se Amd si producesse anche i chipset sarebbe un'altra cosa...Guardate quanti topic con gente che ha problemi con il kt400,l'nforce e il sis...

nonnovi
30-04-2003, 10:04
Originally posted by "falcon.eddie"

Il problema sono i chipset,i processori allo stato attuale sono entrambi stabilissimi,però non venitemi a dire che i chipset Via , nForce e Sis sono stabili come l'845 o l'850... Parlo anche di Pentium4 sia chiaro,di mobo con chipset 655 e 648 me ne sono tornate un bel po' da sostituire...Ho provato a montarmi una p4s8x e non vi dico quali casini...Se Amd si producesse anche i chipset sarebbe un'altra cosa...Guardate quanti topic con gente che ha problemi con il kt400,l'nforce e il sis...
A dire il vero io non sono mai stato cosi stabile come con l nforce2...ma dove le leggete ste robe?! :rolleyes: :confused:

intakeem
30-04-2003, 10:14

Ma quanti anni hai??? :confused: :rolleyes:
Sei uguale ai clienti che entrano in negozio da me e mi chiedono intel perchè amd non funziona bene... :muro: mi fanno incazzare!!!ma poi penso...peggio per loro...lasciamo che spendano di più e poi piangano quando il loro amichetto col suo "non funzionante" amd li sorpassa in 3d mark... :rolleyes: :muro:

e dai,i due processori,ora come ora si equivalgono

nonnovi
30-04-2003, 10:17
Originally posted by "intakeem"

e dai,i due processori,ora come ora si equivalgono
L ho sempre detto...ma odio chi fa di una diceria una legge...io il P4 l ho montato su chipset SIS e non ho avuto assolutamente problemi...come non ho avuto problemi con il via kt400...i casi esistono su tutte le piattaforme...

falcon.eddie
30-04-2003, 10:22

A dire il vero io non sono mai stato cosi stabile come con l nforce2...ma dove le leggete ste robe?! :rolleyes: :confused:

[Qui si va a finire OT comunque]A parte che di Nf7-s ne devo rimandare 2,comunque ti rimando ai topic su HWUpgrade:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=443269
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442263 <- Il 30% ha problemi
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378139 Thread NF7-S con gente che ha avuto più o meno probl.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442702
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442160
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=443306
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=443194 <-Probl risolto ma permane quello sulle temp.

Ho preso solo i topic delle prime 2 pag. della sezione Motherboard&Ram...Ora di problemi con l'845 non ne ho avuti,sul forum ho trovato un thread che dava probl. se si overcloccava: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=438550

Ora non dico che l'nforce2 non sia valido,anzi,però in quanto a stabilità ha dato e da ancora problemi...I chipset 845 e derivati mai dati...Ne vendo di schede poi... ;)

falcon.eddie
30-04-2003, 10:26

L ho sempre detto...ma odio chi fa di una diceria una legge...io il P4 l ho montato su chipset SIS e non ho avuto assolutamente problemi...come non ho avuto problemi con il via kt400...i casi esistono su tutte le piattaforme...

Si,ma in misura maggiore sulle piattaforme non proprietarie...Non ti sembra anche a te?Faccio parte di due negozi che vendono hardware,ti posso assicurare che vendiamo molto e di motherboard ne vendiamo parecchie....

nonnovi
30-04-2003, 10:26
Le vendo e le monto pure io....chissà magari ho "culo"... ;)

nonnovi
30-04-2003, 10:27
Il 64% non ha mai avuto problemi...mi pare

falcon.eddie
30-04-2003, 10:36

Il 64% non ha mai avuto problemi...mi pare

[OT] Ho capito,non parlavo mica della maggior parte...dicevo in rapporto ai chipset intel!!!! :muro: Lasciamo perdere... :)

nonnovi
30-04-2003, 10:41
Originally posted by "falcon.eddie"

[OT] Ho capito,non parlavo mica della maggior parte...dicevo in rapporto ai chipset intel!!!! :muro: Lasciamo perdere... :)
Allora diciamo che da te sono più instabili i chipset per amd e da me invece no...chissà...magari influenze lunari :D

zaccgio
30-04-2003, 10:58
Chissà perchè come nello sport o in politica, la gente fa sempre finta di non sapere.......
Bha.

nonnovi
30-04-2003, 10:59
Originally posted by "zaccgio"

Chissà perchè come nello sport o in politica, la gente fa sempre finta di non sapere.......
Bha.
??? :confused:

jodovit
30-04-2003, 12:10
Scusate un attimo....ragioniamo!
Voi dite che gli Athlon XP sono meglio di un P4????!!!! stiamo parlando degli stessi Athlon XP che d'estate impazziscono e che per sistemarli bisogna tenere aperto il case piazzargli un ventilatore d'ambiente solo per il pc ed smanettarci finchè non si riesce a farlo Funzionare??!!! (ed dico funzionare non overcloccare)

Be secondo mè non è una cpu seria ed lo anno capito pure le grosse catene che vendono pc interi (amd=rogne) pensate un pò che bella figura entrare in un azienda ed vedere che tutti i pc col case scoperchiato.....NON ESISTE PROPRIO

Ora non è che dico che amd fa schifo anzi Gli Athlon MP sono una figata
ho una mobo dell'asus A7M266D con 2 MP che scaldano sotto sforzo a 36 gradi (usando 3dmax5), però non venitemi a dir balle che gli xp vanno bene perchè sono uno di quelli che è ritornato ad intel dalla disperazione (visto che per soli 4 gradi in + sta "grandiosa cpu" mi ha seccato in modo irreparabile un sacco di archivi rar)

Voi pensatela come volete "immagino anche che abbiate anche a disposizione + tempo di mè da perdere per far funzionare una cpu che non funziona bene neanche nella versione boxata"

quello che non capisco e che mi fa pensare è perchè questa enorme differenza tra le cpu mp e quelle xp...sembra quasi che le cpu xp le overclocchino già loro dalla fabbrica... meditate gente meditate

devis
30-04-2003, 12:28
stiamo parlando degli stessi Athlon XP che d'estate impazziscono e che per sistemarli bisogna tenere aperto il case piazzargli un ventilatore d'ambiente solo per il pc ed smanettarci finchè non si riesce a farlo Funzionare??!!!

No, se non sapete montarli non è colpa di AMD. C'è un bel PDF sul sito per le istruzioni di montaggio e areazione del case, leggetelo. Questo nel caso del Palomino, i Thoro essendo belli freschi sono più "newbie proof" ;)

OverClocK79®
30-04-2003, 12:28
io vengo da sistemi AMD

da dopo il P3 1000 nn ho + preso INTEL per ovvi motivi......
tornandoci solo ultimamente quando AMD arriva massimo al 2400+ e INTEL era a 2.8 e il 3.06 era appena stato presentato

passando dall TB 1400 all'XP2400+@2400mhz

e posso assicurarti che se ci sai fare nn hai problemi ne con una ne con l'altra piattaforma......

INTEL è + facile e semplice da configurare........
AMD richiede un po' + di attenzione

ma nn tiriamo fuori sempre i soliti miti AMD e skermate blu AMD e scalda troppo che sono passate da anni
ormai i proccy si equivalgono...........

qlk tempo fa pure nel prezzo nella fascia 2200 2400 2600 2800
adesso che AMD ha abbassato i prezzi è leggermente + conveniente AMD

ma se vogliamo discutere civilmente è un conto........ma nn tiriamo fuori vekki fantasmi

le piattaforme INTEL su INTEL credo rappresentino il TOP a livello compatibilità e affidabilità
ma quelle AMD su NF2 o AMD su KT400 si difendono benissimo

sono lontanissimi i tempi dell'686B ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZ

Gen.Web
30-04-2003, 12:46
Originally posted by "jodovit"

Voi dite che gli Athlon XP sono meglio di un P4????!!!! stiamo parlando degli stessi Athlon XP che d'estate impazziscono e che per sistemarli bisogna tenere aperto il case piazzargli un ventilatore d'ambiente solo per il pc ed smanettarci finchè non si riesce a farlo Funzionare??!!! (ed dico funzionare non overcloccare)

Be secondo mè non è una cpu seria ed lo anno capito pure le grosse catene che vendono pc interi (amd=rogne) pensate un pò che bella figura entrare in un azienda ed vedere che tutti i pc col case scoperchiato.....NON ESISTE PROPRIO

Ora non è che dico che amd fa schifo anzi Gli Athlon MP sono una figata
ho una mobo dell'asus A7M266D con 2 MP che scaldano sotto sforzo a 36 gradi (usando 3dmax5), però non venitemi a dir balle che gli xp vanno bene perchè sono uno di quelli che è ritornato ad intel dalla disperazione (visto che per soli 4 gradi in + sta "grandiosa cpu" mi ha seccato in modo irreparabile un sacco di archivi rar)

Voi pensatela come volete "immagino anche che abbiate anche a disposizione + tempo di mè da perdere per far funzionare una cpu che non funziona bene neanche nella versione boxata"

quello che non capisco e che mi fa pensare è perchè questa enorme differenza tra le cpu mp e quelle xp...sembra quasi che le cpu xp le overclocchino già loro dalla fabbrica... meditate gente meditate

ma perchè frequentare un forum se poi non si legge/non si impara quello che viene scritto dagli altri? I problemi di temperatura non esistono +. e NESSUNO HA DETTO CHE SONO MEGLIO DEL P4!Ma nemmeno peggio!

dario amd
30-04-2003, 12:59
questo e il mia umilissimo pensiero riguardo le due piu grandi case produttrici di cpu:
-intel: fa proci buoni ma che se non salgono troppo di bus fanno un po pena prezzi un po alti mi piaciono un mondo i nuovi p4 con bus a 800
-amd: proci ottimi sotto il profilo prestazionale aspettando l'athlon 64 i prezzi ottimi soprattutto nella fascia bassa ma mobo per oc molto costose

spero che amd riesca ad ottenere una piu grande fetta di mercato in modo da avere una maggiore concorrenza tra i due colossi

devis
30-04-2003, 13:06
Mobo per OC molto costose? Una Abit NF7-S la trovi a 145€ con S-ATA RAID,Soundstorm, LAN,firewire ecc. ecc. ;)

nonnovi
30-04-2003, 13:17

ma perchè frequentare un forum se poi non si legge/non si impara quello che viene scritto dagli altri? I problemi di temperatura non esistono +. e NESSUNO HA DETTO CHE SONO MEGLIO DEL P4!Ma nemmeno peggio!
Gen.Web lasciamo stare è una causa persa... :muro: come sempre...sono tutti uguali...sono come i clienti che non vogliono sentire ragioni...gli spieghi come vanno le cose e non vogliono capire... :mc:

jodovit
30-04-2003, 14:19
Originally posted by "devis"

No, se non sapete montarli non è colpa di AMD. C'è un bel PDF sul sito per le istruzioni di montaggio e areazione del case, leggetelo. Questo nel caso del Palomino, i Thoro essendo belli freschi sono più "newbie proof" ;)

bravoooo..... chissà perchè un sistema biprocessore mp riesco a montarlo!!! e non dovrei saperlo fare per una macchina con un xp?

ed poi spiegatemi perchè alla stessa frequenza gli xp scaldano di + degli mp?(e non di poco)

cmq la mia ipinione rimane immutata NON E ACCETTABILE che vendano delle cpu boxate (cioè cpu + ventolina AMD) che abbiano problemi di temperatura ed se adesso affermate che le cpu nuove non hanno + problemi di calore vuol dire che confermate quello che dico !!!! cioè che in passato gli xp avevano davvero problemi!

nonnovi
30-04-2003, 14:40

bravoooo..... chissà perchè un sistema biprocessore mp riesco a montarlo!!! e non dovrei saperlo fare per una macchina con un xp?

ed poi spiegatemi perchè alla stessa frequenza gli xp scaldano di + degli mp?(e non di poco)

cmq la mia ipinione rimane immutata NON E ACCETTABILE che vendano delle cpu boxate (cioè cpu + ventolina AMD) che abbiano problemi di temperatura ed se adesso affermate che le cpu nuove non anno + problemi di calore vuol dire che confermate quello che dico !!!! cioè che in passato gli xp avevano davvero problemi!
A parte l'italiano :p è vero che i vecchi thunderbird e i meno vecchi athlon xp step a scaldavano...però bastava una disposizione accurata all'interno del case,una dose corretta di pasta termica e il tutto andava benone!!! :sofico:

Gen.Web
30-04-2003, 15:03

cmq la mia ipinione rimane immutata NON E ACCETTABILE che vendano delle cpu boxate (cioè cpu + ventolina AMD) che abbiano problemi di temperatura ed se adesso affermate che le cpu nuove non anno + problemi di calore vuol dire che confermate quello che dico !!!! cioè che in passato gli xp avevano davvero problemi!

a parte che hai ucciso l'itaGliano...quando amd produceva tanto calore c'era in giro il willy (muahahhah) e sinceramente io avrei scelto un po' + di calore :D

devis
30-04-2003, 15:07

Gli MP sono degli XP abilitati al multiprocessore, nient'altro.

cmq la mia ipinione rimane immutata NON E ACCETTABILE che vendano delle cpu boxate (cioè cpu + ventolina AMD) che abbiano problemi di temperatura ed se adesso affermate che le cpu nuove non anno + problemi di calore vuol dire che confermate quello che dico !!!! cioè che in passato gli xp avevano davvero problemi

anno? :rolleyes: Hanno problemi solo a chi li assembla con negligenza..Non mi riferisco a te, ma a tutti i presunti assemblatori che montano un dissy piccolo come un moneta senza nessuna ventilazione nel case. E come al solito la colpa è di AMD :rolleyes:
Ho avuto e montato per amici, Thunderbird e Palomino, nessuno ha avuto problemi dato che sono felici e contenti, chissà come mai.. ;) Dimenticavo, il PDF.. :)

http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/23794.pdf

Ciao

Mendocino 433
30-04-2003, 16:17
Per farla breve:
L'unico punto debole degli AMD sta nei CHIPSET buggosi che li supportano. Punto.

Come rapporto qualità/prezzo della CPU ai bassi e medi MHZ non c'è paragone, vince AMD.

Le temperature sono tutte stronz@e, tutti gli AMD che ho montato (non overcloccati) stanno regolarmente a 38-40° i palomino e 34° i Thoro. (con i dissi boxed)

Usando CPUcool stanno a 26-29° , in idle.
Lo stesso processo è attivo di default sotto Windows per gli Intel, per forza che scaldano meno quando stanno in idle... (senza contare poi la limitazione automatica di temperatura/frequenza che hanno gli Intel)

Maji
30-04-2003, 16:23
Originally posted by "Mendocino 433"

Per farla breve:
L'unico punto debole degli AMD sta nei CHIPSET buggosi che li supportano. Punto.

Quoto! ;)

nonnovi
30-04-2003, 17:10
Originally posted by "Maji"

Quoto! ;)
Basta...non c'è niente da fare :muro:

jodovit
30-04-2003, 17:16

Gli MP sono degli XP abilitati al multiprocessore, nient'altro.

Secondo mè sono anche downcloccati

Per farla breve:

Sì ed sono pure bug stupidi ma anche i produttori di mobo non sono senza peccato(che senso ha overvoltare fuori specifica ram e cpu)

AnonimoVeneziano
30-04-2003, 17:20

Secondo mè sono anche downcloccati

)

In teoria gl MP dovrebbero essere XP con le serie + fortunate, quelle + stabili e precise e che tengono meglio e che scaldano meno, insomma, è possibile far diventare MP un XP , anke se non arriva al livello qualitativo degli MP, quindi è meglio scegliersi una buona serie quando si vuole far diventare un XP un MP

Ciao

devis
30-04-2003, 17:29
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

In teoria gl MP dovrebbero essere XP con le serie + fortunate, quelle + stabili e precise e che tengono meglio e che scaldano meno

ROTFL!!!

riva.dani
30-04-2003, 17:32

Per farla breve:

Mi associo in pieno :D
cmq nn fraintendetemi: io sono pro Intel (x ora), anke perchè ritengo che la mobo incida al 50% sull'acquisto di un processore invece che un altro! :muro:

nonnovi
30-04-2003, 17:32

ROTFL!!!
:eek:
Vi prego basta :cry: :cry: :cry: :eek: :sofico: :mc: :sofico:

halduemilauno
30-04-2003, 17:33

E' meglio Intel o Amd?

ciao.
secondo me da quando è uscito(gennaio 2002)il P4 northwood(a,b,c.400,533,800)è Intel.secondo me.
a presto.
:) :)

riva.dani
30-04-2003, 17:35
Anonimo Veneziano ha scritto:
-------------
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi ,2003 la potenza operativa di un Athlon 3000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
-------------

Ahahahahahaha, troppo bella questa!!!!

riva.dani
30-04-2003, 17:38

ROTFL!!!

Perdona l'infinita ignoranza, ma che significa?

nonnovi
30-04-2003, 17:39
Originally posted by "riva.dani"

Che l hanno fatto cappottare dal ridere... :D

Crimson
09-05-2003, 18:02
Posso scrivere che è meglio Intel (o AMD, per me è uguale :p ) così ci si azzuffa per un po'???
Dai....Solo un pochino... ;)
Non motivo nemmeno la risposta...
Così arrivano un po' di bimbi che gridano Intel! no AMD! in maniera del tutto casuale.... :D

Non ho letto tutto il 3d, magari c'era qlc di interessante...
Sorry...
Ciao ciao

E i Cyrix dove li mettiamo?????

gup133
10-05-2003, 19:08
secondo me il tipo ke ha fatto la domanda si starà sbellicando dalle risate nel vederci scannare,il suo obiettivo era quello...io cmq ho tutte e due le cpu,e nn cpu qlk,2 xp1700@2750mhz(effettivi!!! :eek: :eek: ) e un p4 1800@3500,sinceramente,nn so dirvi quale sia il migliore,per quello ke faccio io stabilità è un concetto relativo,se partiamo da un'ottica di nn oc secondo me sono eccezionali entrambi,se si comincia a salire e di brutto come le mie 2 bestiolin,bhe,fanno a gara a ki si supera in crash ma questo è un altro discorso nn credete?,nn per niente in entrambi i pc ho sdoppiato i sistemi operativi,quello test(pieno di crash con oc spinto)e quello da lavoro(oc piuttosto enorme ma cmq nel limite in cui probemi nn me ne dia)....

AnonimoVeneziano
10-05-2003, 19:33

Anke se non ho capito il perchè dato che è vero ;)

Da uno afferma che gli MP non sono altro che XP abilitati al Symmetric MultProcessing non so come ci si possa ROTFLare sulla mia affermazione dato che è VERA .

Gli MP sono XP fatti con i migliori materiali (dato che vengono dalle stesse catene di produzione e non hanno catene differenti) e abilitati all' SMP .

Non so cosa ci possa essere di contestabile nella mia affermazione , e se c'è prego di dirmela

CIao

devis
10-05-2003, 19:46
Gli MP sono XP fatti con i migliori materiali (dato che vengono dalle stesse catene di produzione e non hanno catene differenti) e abilitati all' SMP .

Ti sei contraddetto da solo. Gli MP sono degli XP abilitati al multiprocessore, per il resto hanno le stesse caratteritiche tecniche ;)

P.S. Risposta un pò tardiva eh? :p

AnonimoVeneziano
10-05-2003, 19:51
Non ho capito cosa dovrei aver corretto dal post precedente :confused:

L'ho riletto e mi sembra corretto (a parte una inversione tra i termini MP e XP quando ho parlato di trasformazione XP-->MP , errori che capitano ;) ).

CIao

Ham
10-05-2003, 23:04
è tutta questione di mescola

M@gic
10-05-2003, 23:53

è tutta questione di mescola

Come disse l'omino della Michelin...

Gammolo
11-05-2003, 09:29
Questi topic mi sembrano completamente inutili,non esiste il miglior processore,esiste quello piu adatto alle esigenza di ognuno che naturalmente sono diverse.Inoltre c'è da valutare anche l'alternanza della convenienza,ad esempio in questo momento se uno vuole farsi un pc longevo,credo debba comprare intel che con i suoi chip con bus 800 dovrebbe offrire anche il supporto al prescott,mentre se uno vuole risparmiare e avere un ottimo processore,con un ottima architettura e ultimamente anche con un ottima attitudine al 'overclock prende amd,naturalmente anche gli intel hanno ottime attitudini all'overclock,solo che attualmente nella fascia bassa costano decisamente di piu della controparte amd.

Crimson
11-05-2003, 10:22
E non ci hanno ancora chiuso...

Vi faccio chiudere io.....
L'importante è bruciarli per farseli cambiare..... :D :D :D
Chiudi il 3d! Oh moderatore chiudi il 3d chiuudiii il 33333d, oh moderatore chiuuudiii il 33333dd...
Ma si possono dire le parolacce in un 3d???
E adesso non dite che "prima era un 3d serio, e che poi arriva gente che rompe tutto..."
Mi vinene in mente il tipo che voleva portare un Barton a 5 ghz reali...
Che spettacolo..... :sofico:

Cester
11-05-2003, 12:10
Meglio INTEL. P4 800M > INSUPERABILE!!! :D :D :D

M@gic
11-05-2003, 12:41
Originally posted by "Cester"

Meglio INTEL. P4 800M > INSUPERABILE!!! :D :D :D

Quello era il tonno. :D

nikolis
11-05-2003, 15:53
Sei uguale ai clienti che entrano in negozio da me e mi chiedono intel perchè amd non funziona bene... mi fanno incazzare!!!ma poi penso...peggio per loro...lasciamo che spendano di più e poi piangano quando il loro amichetto col suo "non funzionante" amd li sorpassa in 3d mark...

Io direi che devi cambiare lavoro, se pensi che per comprare un pc (sia intel sia amd) l'indice di potenza si basi solo 3dmark, e soprattutto se hai così poco rispetto dei clienti da considerarli idioti solo perchè non acquistano ciò che ti piace. Caro collega cerca di capire quale sia la miglire cosa per il tuo cliente, e metti a parte la tua psicosi.
Leggendo tutte le discusioni ho capito che quasi tutti sono convinti che quello che hanno comprato è migliore!!!! mi sembra tutto sbagliato.
L'ultimo pc che possiedo (è quello che vedete sotto) l'ho comprato un anno fa tranne scheda video e sony mast. Ho avuto in passato anche pc con Amd-Via, ma sicome mi piace avere il pc pieno di schede pci ed usb avevo problemi di compatibilita, ma questo vale solo per me. Es. ho venduto 4 anni fa un amd K6-2 a mio cugino che è avvocato quindi usa solo word,excel,Outlook. Il pc funziona quasi 12 ore al giorno e non ha neanche un problema, anzi direi che è ottimo perchè non si sente per niente, la ventolina sul dissi è minuscola (se mi ricordo bene è una 30X30). Mi dice che questo pc non lo cambierebbe per niente per un nuovo.
L'unica cosa che vedo è che intel essendo una società molto più grande ha più supporti e più gente che lavora con lei, ma non sinifica che Amd-Via sono cattive, sono solo più piccole e Intel cerca sempre di affogarle siccome si trovano sulla stessa acqua.
Per quanto mi riguarda, siccome pago sia che acquisti Intel che Amd, mi metterei ad urlare che una delle due è migliore solo se mi regalasse il pc dei miei sogni.

ally
11-05-2003, 17:05
...comprati un c3 con una Kyro....

...così non litighi con AMDisti,Intellisti,Geforcisti e Atiisti (Ateisti?!)

...OK?

....non per sollevare polemiche ma la mia kyro fa 85 Frame a 1600x1200
con FAA 16x.....poi mia madre mi sveglia e mi dice che è ora di alzarsi....

libero81
11-05-2003, 17:29
amd tvb

Eccehomo
11-05-2003, 18:26
Qualcuno ha detto che AMD richiede una migliore ventilazione, quindi un barton 2500+ senza ventole nel case potrebbe salire un po' troppo di temperatura?
Qualcun'altro ha detto che coi barton la temperatura è uguale ai P4, ma alla fine è vero o non è vero? :confused:

STICK
11-05-2003, 19:16
Originally posted by "nikolis"

Sei uguale ai clienti che entrano in negozio da me e mi chiedono intel perchè amd non funziona bene... mi fanno incazzare!!!ma poi penso...peggio per loro...lasciamo che spendano di più e poi piangano quando il loro amichetto col suo "non funzionante" amd li sorpassa in 3d mark...

Io direi che devi cambiare lavoro, se pensi che per comprare un pc (sia intel sia amd) l'indice di potenza si basi solo 3dmark, e soprattutto se hai così poco rispetto dei clienti da considerarli idioti solo perchè non acquistano ciò che ti piace. Caro collega cerca di capire quale sia la miglire cosa per il tuo cliente, e metti a parte la tua psicosi.
Leggendo tutte le discusioni ho capito che quasi tutti sono convinti che quello che hanno comprato è migliore!!!! mi sembra tutto sbagliato.
L'ultimo pc che possiedo (è quello che vedete sotto) l'ho comprato un anno fa tranne scheda video e sony mast. Ho avuto in passato anche pc con Amd-Via, ma sicome mi piace avere il pc pieno di schede pci ed usb avevo problemi di compatibilita, ma questo vale solo per me. Es. ho venduto 4 anni fa un amd K6-2 a mio cugino che è avvocato quindi usa solo word,excel,Outlook. Il pc funziona quasi 12 ore al giorno e non ha neanche un problema, anzi direi che è ottimo perchè non si sente per niente, la ventolina sul dissi è minuscola (se mi ricordo bene è una 30X30). Mi dice che questo pc non lo cambierebbe per niente per un nuovo.
L'unica cosa che vedo è che intel essendo una società molto più grande ha più supporti e più gente che lavora con lei, ma non sinifica che Amd-Via sono cattive, sono solo più piccole e Intel cerca sempre di affogarle siccome si trovano sulla stessa acqua.
Per quanto mi riguarda, siccome pago sia che acquisti Intel che Amd, mi metterei ad urlare che una delle due è migliore solo se mi regalasse il pc dei miei sogni.

Forse lui voleva intendere che molta gente arriva in negozio carica di pregiudizi (amd non funziona bene,e' instabile,si brucia,non e' compatibile,ecc...)che gli sono giunti da ogni parte entrandogli nella testa;pregiudizi a cui viene data una certa credibilita' per via dell'ignoranza (comprensibile) degli stessi clienti,che non sanno cosa sia un processore o un hard disk.Niente di male in tutto questo,non e' obbligatorio ne fondamentale nella vita conoscere queste cose.Il problema e' sfatare certi preconcetti e convinzioni ormai obsoleti e senza piu' fondamento.Uno se la prende con le falsita' in generale,non con il cliente che non prende cio' che gli piace perche' il negoziante vuole imporgli la sua scelta.E' chiaro poi che, viceversa e' ingiusto quando un rivenditore tira fuori ad un cliente che vuole informazioni su entrambi i processori,la storia che amd va male,consigliando tassativamente intel,proprio per le motivazioni fin qui dette.In quel caso potrei pensare che il rivenditore stesso voglia imporre la sua idea al cliente perplesso e non competente in materia (magari per simpatia di marca...o per antipatia verso l'altra).
E' compito del rivenditore informare correttamente il cliente su tutto e su come stanno le cose,con la massima trasparenza ed onesta' indipendentemente dalle sue convinzioni personali:sara' il cliente stesso a decidere. ;)

Crimson
12-05-2003, 11:49
Io prima di prendere il PC ho parlato con il tipo che mi aveva assemblato il pc vecchio (P2 350) per avere qualche consiglio, e mi aveva sconsigliato AMD perchè "dava problemi"... (driver poco ottimizzati, scalda tanto, ecc.. ecc...).
Mi sono stupido perchè fa l'assemblatore e il tecnico in genrale, l'ho visto lavore e sa il fatto suo, ma non so perchè ce l'abbia su con AMD...
Ho scelto poi Intel per altri motivi... (Ho provato un pc AMD based, un 1200 o un 1400 tb, ddr e sono rimasto fortemente deluso, e non me la sono sentita di spendere 500 euro senza esserne convinto, era troppo un rischio secondo me...)
Ora come ora non so...
Intel mi ha sempre "soddisfatto", non per questo mi sento di bombardare AMD e di esaltare Intel...
Bho...Noi non dovremmo guadagnarci se ci sono due case che producono cpu differenti, dandoci la possibilità di scegliere e soprattutto sfornando ottimi prodotti (celeron esclusi.....)?
Bho... :(
Se qualcuno vuole darmi il suo Barton 3000+ e una scheda NForce2 based in cambio del mio 2.4 (momentaneamente assente) e 845PE non rifiuto..... :cool:
Però non vedo ancora volare gli insulti..... :D

pippo985
12-05-2003, 12:16
Io ho un AMD a casa e un P4 al lavoro.

Quest'ultimo mi ha dato problemi nell'installazione con il client di un DB :mad: :mad: :mad: .........quindi..... :rolleyes:

jan
12-05-2003, 20:52
io scelgo amd , per le prestazioni superiori del core stesso , sappiamo tutti che le prestazioni laddove non siano supportate dalle istruzioni sse2 , vedono il processore amd sempre superiore.
non è certamente per questo che ogni utente dvrebbe scegliere amd , ma per ribellarsi al monopolio che intel ha organizzato , con pressioni economiche - psicologiche nel mondo dei costruttori hardware e progettisti software.
altrimenti non si spiega come mai le istruzioni 3dnow del xp non vengano supportate a dovere , come i produttori hardware non sviluppino i loro prodotti con la piena compatibilità con amd.
è solo la nostra protesta economica che può invogliare questa gente a prendere in maggior considerazione amd ;)

jan
12-05-2003, 20:52
sorry :p doppio post

riva.dani
13-05-2003, 16:11
ma avete visto i bench del 3200+ ???? ehehe

il PIV 3GHz con 800MHz di fsb è sopra in tutto!!! (almeno su Tom's, gli altri nn ho tempo di vederli)...

Ma qualcuno sa quanto costa?? se costa come in P IV 3C mi sa che è un po' una fregatura... vedete voi!

xk180j
13-05-2003, 18:03

ma avete visto i bench del 3200+ ???? ehehe

il PIV 3GHz con 800MHz di fsb è sopra in tutto!!! (almeno su Tom's, gli altri nn ho tempo di vederli)...

Ma qualcuno sa quanto costa?? se costa come in P IV 3C mi sa che è un po' una fregatura... vedete voi!

639€ su un sito francese ivato

riva.dani
14-05-2003, 17:42
Originally posted by "xk180j"

639€ su un sito francese ivato

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Scusate ma è quello che penso veramente :D

Mi sa che nn lo comprarà nessuno (tranne i pazzi ;) )

xk180j
14-05-2003, 17:56

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Scusate ma è quello che penso veramente :D

Mi sa che nn lo comprarà nessuno (tranne i pazzi ;) )

ma che dici ???????? è un'affarone :p :p :p organizziamo un pulmino parrocchiale e partiamo tutti

Bilancino
14-05-2003, 18:19
se io prendo il pc intel più veloce ora, tra 4 mesi sarà superato da un nuovo pc amd che costa sicuramente meno della nuovo cpu intel di punta leggermente più veloce di quella della AMD (:D capito?)............quindi il problema non è chi è meglio ma chi è meglio per me........se voglio avere un ottimo pc e spendere poco prendo AMD se non ho problemi di soldi prendo Intel la differenza è qui.

PS Io ho avuto sempre intel e l'ultimo è stato un PII350@392Mhz che secondo me la PII è stata la migliore CPU fatta, ora con XP sono veramente soddisfatto e ho speso poco (presa 1 anno fa)

Ciao

icoborg
14-05-2003, 22:06
bah io sono per quello ke conviene ai miei okki...ho iniziato..(anzi mio padre ha iniziato :p ) con un 286 intel 12mhz :sofico: sono passato poi ad un 486 amd 40mhz 7 mhz in + rispetto ad intel :sofico: sono ripassato ad intel con un p100 ankora intel con un pII400 e ora sto su un 1800@2000 amd pero mmmmm sta vakkata del 3200+ e lfsb 800 dei nuovi intel mmmmm mi stimolano....quasi ke torno di nuovo di la? :D
boh.....ke dite?
dai un ragionamento assennato si puo fare facciamo una riunione in qualke canale mirc con pass DAI DAI!

mi date un consiglio sulle ram?
ke salgano nn costosissime pensavo alle twinmos voi ke dite?

bye ;)

Crimson
14-05-2003, 22:18
Ancheio avevo un P2 350@434che era (ed è) uno spettacolo..
Penso che possa in realtà salire ancora un bel po' (secondo me i 500 li prende)solo che devo dissaldare un jumper sulla P2B-F, e ho paura di perdere la scheda (che è una bomba).
Sono stato su intel (col P2 e col P4) e mi sono sempre trovato da dio...
Prima avevo un K5 di AMD a 166mhz e mi trovavo da schifo...( forse era un Cyrix... 90% Amd 10% Cyrix).
Ho provato come detto un Amd K7 ThunderBird (si kiamavano così, vero? quelli prima dell'XP)con ram ddr e chipset via, e sono rimasto deluso (io avevo ancora P2, però mi aspettavo di essere "spettinato" da un processore di 2-3generazioni dopo e che andava al triplo- quadruplo della velocità...Avendo poi anche ram decisamente più veloce...) e ho rioptato per Intel...
L'unica cosa è che adesso con 260-280 euro credo di riuscire a prendermi una bella Mobo e un bell'XP 1700+, per Intel ce ne vogliono almeno 300-350 (Nforce2-XP 1700+ --- Bh7 P4 2.4Ghz)...
Cmq bho...Se fossi pieno di soldi da spendere Canterwood+3Ghz, senza neanche pensare...
Poi con quei soldi mi prenderei 2 PC (uno Intel e un Amd...).
Ma non ci chiudono?
Bho...
Per le ram andrei su A-Data...Costano meno delle TwinMos e dovrebbero cmq andare abbastanza...
Caio ciao
Notte

Gen.Web
14-05-2003, 22:39
Originally posted by "Crimson"

Ancheio avevo un P2 350@434che era (ed è) uno spettacolo..
Penso che possa in realtà salire ancora un bel po' (secondo me i 500 li prende)solo che devo dissaldare un jumper sulla P2B-F, e ho paura di perdere la scheda (che è una bomba).
Sono stato su intel (col P2 e col P4) e mi sono sempre trovato da dio...
Prima avevo un K5 di AMD a 166mhz e mi trovavo da schifo...( forse era un Cyrix... 90% Amd 10% Cyrix).
Ho provato come detto un Amd K7 ThunderBird (si kiamavano così, vero? quelli prima dell'XP)con ram ddr e chipset via, e sono rimasto deluso (io avevo ancora P2, però mi aspettavo di essere "spettinato" da un processore di 2-3generazioni dopo e che andava al triplo- quadruplo della velocità...Avendo poi anche ram decisamente più veloce...) e ho rioptato per Intel...
L'unica cosa è che adesso con 260-280 euro credo di riuscire a prendermi una bella Mobo e un bell'XP 1700+, per Intel ce ne vogliono almeno 300-350 (Nforce2-XP 1700+ --- Bh7 P4 2.4Ghz)...
Cmq bho...Se fossi pieno di soldi da spendere Canterwood+3Ghz, senza neanche pensare...
Poi con quei soldi mi prenderei 2 PC (uno Intel e un Amd...).
Ma non ci chiudono?
Bho...
Per le ram andrei su A-Data...Costano meno delle TwinMos e dovrebbero cmq andare abbastanza...
Caio ciao
Notte

perchè al posto del tb non hai preso un bel willy? Con quello ti spettinavi di sicuro :sofico:

[K]iT[o]
15-05-2003, 02:29
Le prestazioni di un PC dipendono dall'insieme delle componenti e non solo dal procio, ecco perchè possono nascere valutazioni così discordanti. Per esempio io ho avuto l'occasione di provare un P4 2Ghz con geforce4mx440 che mi ha letteralmente deluso, dando prestazioni uguali/inferiori al mio Thunderbird 1ghz con geforce2mx, a parità di os e di drivers via/detonator.
Altra situazione, avevo in precedenza un Celly700 con ATI Rage Pro 32mb, che in confronto alla conf. che ho adesso (a soli 300mhz di differenza) faceva praticamente ridere (almeno 4 volte + lento).
Nella mia esperienza vedo quindi AMD prevalere generalmente in velocità, anche se paga nel discorso temperatura (scaldano di più sicuramente, bisogna avere più attenzione).

Crimson
15-05-2003, 14:24
Non l'ho preso, me l'avevo prestato...
P2 350@434mhz Asus P2B-F (440bx) 256mb di ram PC100 Geforce2mx e sb live!Hd MAxtor ata33 da 8Gb

ThunderBird 1400mhz su una Asus col Kt133(mi sembra...) 256mb di rma PC2100 coi timings più spinti consentiti dalla Mobo, Geffo2mx e sb Live! Platinum...Maxtor ata66 o ata100 da 40Gb

La differenza nei giochi dovrebbe essere quasi nulla(anche se nelle fasi di caricamente tra un livello e l'altro il Tb avrebbe dovuto metterci meno tempo...Decisamente meno tempo.....).
Entrambi montavano lettore cd Lg 52x e nell'estrazione degli mp3 il tb era più veloce di un 10% max...Mi sembra pochino, no?
Passando dal Tb al mio di adesso (2.4Ghz 845PE 512 PC2700) ho notato una differenza abissale, che non avevo notato dal P2 al Tb, tutto quà...
Con questo non critico AMD, anzi, ho provato gli ultimi sistemi e sono ottimi...
A dicembre non mi ero fidato, basandomi solo sul Tb, a prendere un sistema AMD based...
Suona meglio "Amd based" o "power by AMd procssors"?
E per Intel?
Ciao ciao

Crimson
15-05-2003, 14:37
Lo so che le prestazioni di un PC dipendono da tante cose...
Ma ogni cosa del Tb è di almeno una o due generazioni successive a quelle del Pentium2 (ram PC100 vs DDR 266, stessa quantità).
Processore che lavora a frequenze più alte, l'hd stessa marca ma di due generazioni successive, la stessa scheda video, la stessa scheda audio.
Nei giochi, che sono influenzati per un 80-90%dalla sk video era normale che fossero sugli stessi livelli... (anche se però quando ho motato la R9700 sul P2 era diventato una bomba............ :D ).
Con un passaggio così netto mi aspettavo prestazioni allucinanti rispetto al P2 (un po' come quando ero passato dal K5 al P2+Banshee)...
Non ho visto lo stacco netto, sentivo amici parlare benissimo di AMD, ma a parte uno, gli altri non capivano un gran chè...
E l'uno mi la pensava come me: se mi danno 2000euro per un PC 3.0Ghz+845PE+1Gbdi ram Corsair XMS.....Oggi probabilmente andrebbe sul Canterwood...
Tenendo conto un po' di tutto è andato su AMD e si è trovato bene...
Io sono andato su Intel e mi sono trovato benissimo...
Solo che io la CPU l'ho pagata 200 euro, lui 70...
Cmq ognuno faccia le sue scelte...
Ciao ciao...
Ah, dove trovo le targhette di metallo con su scritto Intel Inside, ecc ecc da appizzare sul case del PC?

riva.dani
15-05-2003, 16:04
Originally posted by "Crimson"

se mi danno 2000euro per un PC 3.0Ghz+845PE+.....

Spero che tu volessi dire 875P, dopo tutto hai scritto 2000€ !!! ;)

Cmq non metto in dubbio che se uno vuole risparmiare gli conviene AMD, ma ritengo che il 3200+ ad un prezzo così alto nn convenga AFFATTO, a 'sto punto uno si compra un 3.0GHz @ 800MHz risparmiando i soldi che servono x comprarsi una P4C800 Deluxe !!! :sofico:
Quindi, in parole povere, uno si comprerebbe una CPU+mobo al prezzo di un altro processore!! :cool:

Crimson
15-05-2003, 18:42
Ai tempi era un bell'845PE...
Ora no...Ora è meglio il Canterwood...
Ho 2000euro, ma devi metterci anche una 9800pro, una sk audio (costosa, tanto ho i 2000euro......)Un bell'ha, magari scsi (prendendo anche la sk apposita), masterizzatore, dvd skermo lcd, casse da 1000!!!watt e devo mettere a posto il condizionatore dell'auto.....
Cmq il senso l'ahi capito, nho?
Ciao ciao

Tolt
16-05-2003, 05:11

E' meglio Intel o Amd?

Sono alla pari! :D

[/siz]

KaarotTuri
16-05-2003, 16:36
Ma è come chiedere se è meglio essere cristiano o musulmano!

é questione di fede! :D :D

Alla fine sono ottimi entrambi!

Secondo me che sono ateo!!!!! :sofico: :sofico:

Crimson
17-05-2003, 10:19
Però di solito un musulmano crede cecamente in quello che fa...
Mentre il cristiano di solito finge e da a vedere...

teoprimo
17-05-2003, 11:08
sono qui circa da due mesi e quante ne ho sentite di botte e risposte, come fai a dire che è meglio uno o l'altro????putroppo hanno tutti e due dei punti forti e deboli!!!! ;) come si deve scegliere?????bella domanda....io preferisco amd, perchè????mi ci trovo bene...punto!!!!

ciao ragazzi!!!

STICK
17-05-2003, 11:17
Io ho avuto l'anno scorso un Duron 950;ora ho un AthlonXP 2000+,entrambi su mobo con chipset VIA:che dire,mi ci trovo benissimo!E con entrambi mai un'incertezza o un blocco.Tutto girava e gira velocemente e regolarmente e non c'era un programma,gioco e altro che non andasse.Dalla mia esperienza li consiglio!

xage
27-09-2011, 16:52
che bei ricordi regas!! prima ci si accontentava davvero con poco.... mono core frequenze sputate; tanto tanto divertimento!

Pozhar
27-09-2011, 17:12
che bei ricordi regas!! prima ci si accontentava davvero con poco.... mono core frequenze sputate; tanto tanto divertimento!

LOL

:asd:

Hai riesumato un topic che non porta niente di buono. Scommetto che fra poco si riempirà di flame. http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sorridenti/149.gif

xage
27-09-2011, 17:26
LOL

Hai riesumato un topic che non porta niente di buono. Scommetto che fra poco si riempirà di flame. http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sorridenti/149.gif

XD e ora di rispolverarlo! dal 2003 che era inattivo usti!

naumakos
27-09-2011, 17:35
Athlon XP che bel ricordo :D

tecno789
27-09-2011, 17:45

davvero, forse il processore che mi ha dato più soddisfazioni :D

era un mulo :)

Andrpao
27-09-2011, 19:11
LOL

tutto dipende da chi vi interverrà!

Phenomenale
27-09-2011, 19:21
Quoto, lo avevo anche io l' Athlon XP 2800+ (OC 3200+), davvero un mulo infaticabile.
Oggi direi che la sua eredità è stata raccolta dagli AthlonII... costano poco, fanno di tutto! :p

gianni1879
27-09-2011, 19:40
Xage, non capisco il motivo di riesumare un thread del 2003.

Sei sospeso 3gg