View Full Version : Sapphire 9700 o Hercules 9700?
Salvere raga,
come da oggetto. Per cosa si differenziano le due? Tenete conto che voglio portarla alle frequenze della Pro, grazie :)
Se sei disposto a spendere anche 60 E in più prendi la Hercules.
da quello che ho letto sul forum e in giro monta vari pezzi in rame (nn so dirti cosa) e quindi è migliore.
Naturalmente le prestazioni nn cambiano di tantissimo ma è sempre migliore :)
JENA PLISSKEN
28-04-2003, 13:15
Ha tutti i dissy in rame, anke sulle mem, mentre la Sapphyre NO e le devi sostituire il dissy con la ventola ke fa skifo ;) .....io ho la 9700 Hercules, e dopo averla scorniciata l' ho portata tranquillamente @pro ;)
P\S
Devi avere almeno un ottimo 300w come ali ;)
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
P\S
jena io devo metter su una 9500pro e ho un ali da 300w ma della Macron.
NN so se è buono l'ho pagato 32 euro all'incirca un anno fa.
Se nn è buono me ne puoi consigliare uno che possa tenere tranquillamente la 9500pro ed un eventuale athlon 2400+..
Ho all'incirca poco + di 100 euro...
Grazie
JENA PLISSKEN
28-04-2003, 13:39
Originally posted by "m4gnum"
jena io devo metter su una 9500pro e ho un ali da 300w ma della Macron.
NN so se è buono l'ho pagato 32 euro all'incirca un anno fa.
Se nn è buono me ne puoi consigliare uno che possa tenere tranquillamente la 9500pro ed un eventuale athlon 2400+..
Ho all'incirca poco + di 100 euro...
Grazie
Quanto poco + di 100??? Vedi in giro a quanto trovi un ANTEC da 420w o un Superflower...cmq se Nn vuoi esagerare anke Chieftec e Tt sempre da 420w vanno benissimo..
Ciao ;)
Grazie aspetto la scheda e vedo se l'ali tiene :rolleyes:
Hanamichi
28-04-2003, 14:19
Grazie aspetto la scheda e vedo se l'ali tiene :rolleyes:
ma io credo che l'alimentatore ti tenga.... io ho un 280W e mi aveva retto fino ad adesso(insomma fino all'arrivo della 9700) quindi penso che tu con un 300W dovresti starci senza problemi! ;)
marcowave
28-04-2003, 14:25
e la gigabyte no?? :D
io ce l'ho e funziona benissimo!!!
ha anche un bel dissi e costa come la sapphire!!
ciao :)
Originally posted by "Hanamichi"
ma io credo che l'alimentatore ti tenga.... io ho un 280W e mi aveva retto fino ad adesso(insomma fino all'arrivo della 9700) quindi penso che tu con un 300W dovresti starci senza problemi! ;)
ho appena cambiato idea e preso hercules 9700 a 370 euro..
ora pensi che l'ali possa ancora tenere? :confused:
ank' io stò x ordinare una hercules 9700,,spero solo ke nn mi arrivi il modello con il pcb rosso :muro: ...è orrenda con quel colore,,,sembra una sapphire con i dissy :(
Originally posted by "emax81"
ank' io stò x ordinare una hercules 9700,,spero solo ke nn mi arrivi il modello con il pcb rosso :muro: ...è orrenda con quel colore,,,sembra una sapphire con i dissy :(
io ce l'ho col pcb rosso e me piace :D
Hanamichi
18-05-2003, 22:39
Originally posted by "emax81"
ma tu quando giochi ti metti a guardare la scheda? :confused: :D
MAGNUM: cambia assolutamente l'ali da 300W il PC ti si bloccherà ogni tre per quattro! :mad: :cry: fidati! ;)
romansnake
18-05-2003, 22:45
Se devi prendere la 9700 hercules a questo punto prendi la 9700pro sapphire, se invece vuoi risparmiare allora la 9700 liscia sempre sapphire.
Ciauz :)
tori&mucche
18-05-2003, 22:48
:D :D :D , bella questa!
MAGNUM: cambia assolutamente l'ali da 300W il PC ti si bloccherà ogni tre per quattro! :mad: :cry: fidati! ;)
sto topic è di 1 mese fa :sofico:
l'ali l'ho già cambiato da un pezzo :D
Star trek
19-05-2003, 18:51
raga io ho quest
chi l'ha uguale ?? nessuno vero ?
da quello che ho letto sul forum e in giro monta vari pezzi in rame (nn so dirti cosa)
Io sì, invece. dissy delle ram(tra l'altro 2,8ns) e dissy della GPU
Star trek
19-05-2003, 19:18
Originally posted by "Tx4800"
Io sì, invece. dissy delle ram(tra l'altro 2,8ns) e dissy della GPU
no le mie sono da 3ns
sto topic è di 1 mese fa :sofico:
l'ali l'ho già cambiato da un pezzo :D
colpa mia :D
REPERGOGIAN
19-05-2003, 21:33
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Ha tutti i dissy in rame, anke sulle mem, mentre la Sapphyre NO e le devi sostituire il dissy con la ventola ke fa skifo ;) .....io ho la 9700 Hercules, e dopo averla scorniciata l' ho portata tranquillamente @pro ;)
P\S
ma a te nn si sono scoloriti i dissi ?
a me si', da blu a grigi
ciao grazie
hai ragione, ma guardo anke all'estetica :D
cosi nn la si confonde con la sapphy quando la guardo dalla finestra del case
http://www.hardwareirc.com/Recensioni/Case/LianLiPC6089A/case.jpg
:sofico:
Star trek
19-05-2003, 21:49
quelli blu sono in alluminio e quelli color rame sono appunto di rame . se vedessi scolorire quest'ultimi mi proccuperei :rolleyes:
Originally posted by "Star trek"
raga io ho quest
uhmm.. già vista :confused:
MA E' LA MIA!!!! :D
Paolo312
20-05-2003, 17:45
Ciao, sono un novizio del forum e volevo porvi un quesito:
Come mai con l'alimentatore di serie da 250w del mio case Aopen comprato per il mio vecchio pentium3 e 440bx riesco a far girare stabilmente il pc in signature? :eek:
Da notare che se forzo il processore, mi va in tilt per le alte temperature (c'è solo la ventola dell'alimentatore che estrae l'aria dal case) e non per mancanza di potenza. Idem per la scheda video, che gira comunque stabilmente alle frequenze della 9700pro.
Nella configurazione ci sono due lettori ottici, due hard disk, una scheda audio :rolleyes: e una scheda tv. :confused:
Penso che sia ragionevole provare prima di cambiare alimentatore :)
Per quanto riguarda gli Omega 3.4 ( 2.4.43 ),a parte il problema in fase di installazione riscontrato da altri utenti, mi trovo abbastanza bene:
In Combat Flight Simulator 3 è stato risolto un problema che mi davano le texture in lontananza quando volavo a bassissima quota. Non assumono più quelle tonalità psichedeliche.
Grandprix Legends gira sempre bello fluido anche con AA4x e AF8x a 1280x1024 (era cmq già quasi perfetto su Celeron300A+Voodoo2)
Rimangono purtroppo i difetti con Splinter Cel :(
Inoltre ho qualche difficoltà che con gli omega precedenti non avevo con Refresh Force. Il Pc, a volte, mi si riavvia a 60Hz, nonostante nel pannello di controllo delle impostazioni video la frequenza indicata sia 85hz :muro:
Qualcuno ha avuto questo problema?
Ciao
Star trek
20-05-2003, 21:39
uhmm.. già vista :confused:
MA E' LA MIA!!!! :D
ehehe siamo in pochi ad averla così...garantito !!! e una "xmas" o roba del genere e ce ne sono poche in giro...direi quasi limited.ibrida tra pcb BBA e personalizzazione HERCULES....in pratica il meglio del meglio.....e io ... ce l'ho.
uaz uaz uaz uaz
ve la faccio rivedere
P.S. ho visto l'ali che hai.....ti senti sicuro ad utilizzarlo con la macchina sotto sforzo ??
ehehe siamo in pochi ad averla così...garantito !!! e una "xmas" o roba del genere e ce ne sono poche in giro...direi quasi limited.ibrida tra pcb BBA e personalizzazione HERCULES....in pratica il meglio del meglio.....e io ... ce l'ho.
uaz uaz uaz uaz
ve la faccio rivedere
P.S. ho visto l'ali che hai.....ti senti sicuro ad utilizzarlo con la macchina sotto sforzo ??
ti riferisci a me con l'ali??
cmq quella nella foto è una 9700 o 9700pro??
xkè è uguale alla mia che è una 9700, xerò nel tuo sign ho visto che hai 9700pro.. :rolleyes: :confused:
Star trek
20-05-2003, 23:22
ti riferisci a me con l'ali??
cmq quella nella foto è una 9700 o 9700pro??
xkè è uguale alla mia che è una 9700, xerò nel tuo sign ho visto che hai 9700pro.. :rolleyes: :confused:
è una cosa strana . mi è stata venduta come 9700 normale ma tutti e dico tutti i driver originali me la riconoscono come 9700pro e non ti so dire il perchè ma a me va poi bene !! ecomunque è identica alla foto
ciao
P.S. si per l'ali parlo con te :eek: :D
Star trek
20-05-2003, 23:30
inoltre ...
romansnake
20-05-2003, 23:58
Metti un programma per overclockare la scheda, e leggi le freq. di default... Se sono 325 - 310.... :sofico:
Star trek
21-05-2003, 00:20
Originally posted by "romansnake"
Metti un programma per overclockare la scheda, e leggi le freq. di default... Se sono 325 - 310.... :sofico:
le frequenze non sono della pro
ma penso che essendo una xmas potrebbe essere stata downgradata per essere venduta come normale.però le memo sono a 3,3 ns perciò la mia teoria potrebbe cadere
rad clocker me la vede a 276/270 .... boh
bye
le frequenze non sono della pro
ma penso che essendo una xmas potrebbe essere stata downgradata per essere venduta come normale.però le memo sono a 3,3 ns perciò la mia teoria potrebbe cadere
rad clocker me la vede a 276/270 .... boh
bye
Cade,cade,la pro ha le mem a 2.8ns,a parte una versione bulk senza marca importata direttamente dagli usa con mem da 3.3 venduta sul noto club del... qualche mese fa e con le frequenze della pro 325/310.
CIAO!!!
Star trek
21-05-2003, 09:12
allora è una 9700...l'importante è che non sia una 9500 :D
Quincy_it
21-05-2003, 10:44
raga io ho quest
Io! :)
Ma ancora non ho capito se a livello di overclock e memorie è meglio delle altre "normali" oppure no. :confused:
Star trek
21-05-2003, 11:24
il PCB è originale ATI ma per il resto è hercules...secondo me non cambia nulla...è una special edition perchè c'è stato un periodo che hercules non stava dietro alle vendite è ha dovuto venderle con il pcb rosso fornito da ATI
bye
Hanamichi
21-05-2003, 11:29
Originally posted by "Paolo312"
Ciao, sono un novizio del forum e volevo porvi un quesito:
Come mai con l'alimentatore di serie da 250w del mio case Aopen comprato per il mio vecchio pentium3 e 440bx riesco a far girare stabilmente il pc in signature? :eek:
Da notare che se forzo il processore, mi va in tilt per le alte temperature (c'è solo la ventola dell'alimentatore che estrae l'aria dal case) e non per mancanza di potenza. Idem per la scheda video, che gira comunque stabilmente alle frequenze della 9700pro.
Nella configurazione ci sono due lettori ottici, due hard disk, una scheda audio :rolleyes: e una scheda tv. :confused:
Penso che sia ragionevole provare prima di cambiare alimentatore :)
Per quanto riguarda gli Omega 3.4 ( 2.4.43 ),a parte il problema in fase di installazione riscontrato da altri utenti, mi trovo abbastanza bene:
In Combat Flight Simulator 3 è stato risolto un problema che mi davano le texture in lontananza quando volavo a bassissima quota. Non assumono più quelle tonalità psichedeliche.
Grandprix Legends gira sempre bello fluido anche con AA4x e AF8x a 1280x1024 (era cmq già quasi perfetto su Celeron300A+Voodoo2)
Rimangono purtroppo i difetti con Splinter Cel :(
Inoltre ho qualche difficoltà che con gli omega precedenti non avevo con Refresh Force. Il Pc, a volte, mi si riavvia a 60Hz, nonostante nel pannello di controllo delle impostazioni video la frequenza indicata sia 85hz :muro:
Qualcuno ha avuto questo problema?
Ciao
nn saprei proprio! quando dici che ti si impalla vuol dire che si riavvia o si blocca? :eek:
P.S. si per l'ali parlo con te :eek: :D
cos'ha di strano il mio ali??!?! :rolleyes: :confused:
Star trek
21-05-2003, 19:38
cos'ha di strano il mio ali??!?! :rolleyes: :confused:
non ha nulla ... ti sto solo chiedendo come va perchè un mio amico l'ha cambiato dopo 10gg per diceve che era instabile in overclock
Markrazy
22-05-2003, 07:32
Ridammi la mia scheda ( io me la sono regalata per natale) ehehehehe
:D :D :D
Star trek
22-05-2003, 07:41
Originally posted by "Markrazy"
Ridammi la mia scheda ( io me la sono regalata per natale) ehehehehe
:D :D :D
io me la sono regalata perchè ero rimasto senza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.