View Full Version : Rete fra 2 PC con Win XP
Jedipirlone
28-04-2003, 11:53
Ho collegato 2 PC che montano Win XP Pro con un cavo di rete di quelli "incrociati". Dopo avere condiviso le cartelle che mi interessano vado in Risorse di Rete e su entrambi i pc le posso vedre. Il problema però che da uno dei due computer non riesco ad accedere alle cartelle condivise dell'altro.
Esempio:
Condivido la cartella Documenti nei pc 1 e 2. Dalla postazione 1 posso entrare nella cartella Documenti della postazione 2, ma dalla postazione 2 non riesco ad entrare nella cartella Documenti della postazione 1, mi dice che "non sono autorizzato e memoria del server insufficente" (o cose del genere).
Qualcuno sa aiutarmi?
Jedipirlone
28-04-2003, 14:27
Nessuno sa aiutarmi? :confused:
usi lo stesso utente su entrambi?
Jedipirlone
29-04-2003, 08:10
Originally posted by "gohan"
usi lo stesso utente su entrambi?
No, sono due utenti diversi ed entrambi amministratori della propia maccchina (ma con lo stesso gruppo di lavoro).
ziobystek
29-04-2003, 11:50
si ma se entrambi gli utenti non esistono su entrambi i pc per forza non funziona.
Jedipirlone
29-04-2003, 12:47
Originally posted by "ziobystek"
si ma se entrambi gli utenti non esistono su entrambi i pc per forza non funziona.
ah!
ziobystek
29-04-2003, 13:12
esempio scemo:
PC A:
utenti sul client - pippo (con privilegi di admin)
PC B:
utenti sul client - ciccio (con privilegi di admin)
se ciccio dal PCB vuole andare sul PCA, deve essere presente negli utenti del PCA, se non c'è non viene riconosciuto e ti dice "col kavolo ke ti faccio vedere la cartella, tu ki sei?" :D
ho reso l' idea?
quindi entrambi gli utenti devono essere presenti sui sistemi operativi. stesso user e pswd.
controlla anke gli accessi alle cartelle condivise.
http://ziobystek1.supereva.it/hwup/user.png
Jedipirlone
30-04-2003, 08:56
ok, ma allora xké da un dei due posso accedere alle cartelle e nell'altro no?
Altra cosa: ho una mobo con porte IEEE, cosa è il collegamento "Bridge" che mi ha fatto Win XP
ziobystek
30-04-2003, 17:08
Originally posted by "Jedipirlone"
ok, ma allora xké da un dei due posso accedere alle cartelle e nell'altro no?
Altra cosa: ho una mobo con porte IEEE, cosa è il collegamento "Bridge" che mi ha fatto Win XP
ora non so la condizione dei tuoi utenti. non saprei dirti perkè. non hai firewall attivi vero?
il bridge....bo :D qualke kazzata firewire
il bridge se è attivo fa da ponte tra la rete lan e quella firewire: in pratica il pc diventa un mini switch.
Jedipirlone
01-05-2003, 16:24
Firewall non ne ho.
Ho creato gli utenti su entrambi i computer ma la situazione non è cambiata. In Win 2000 potevo gestire le autorizzazioni dalle propietà dei dischi rigidi. Dove trovo questa funzione in Win XP?
devi disattivare la condivisione file semplice in opzioni cartella
Jedipirlone
01-05-2003, 16:50
Originally posted by "gohan"
devi disattivare la condivisione file semplice in opzioni cartella
Grazie sei un dio!!!
eddai.. al massimo un supersayan! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.