View Full Version : CHAINTECH 7NJS NFORCE 2 - NEW BIOS!!!
Salve a tutti
ho trovato sul sito chaintech global una nuopva versione di bios (5.0).
Vi posto il link visto che potrebbe essere utile.
Sarei lieto che qualcuno mi informasse sulle sue novità, dal momento che per i prossimi quindici giorni non posso flasharlo (sono lontano 700 km dal mio pc :cry: :cry: )
http://www.chaintech.com.tw/tw/eng/Download/dl_LI.asp?DISNo=174
emanuelito
28-04-2003, 19:03
Compaesano mo lo provo e poi ti dico ;) .
emanuelito
28-04-2003, 19:06
Cavolo :( questa volta nn è x la Apogee credevo ci fosse anke x la mia 7njl1 :cry: .
Paesà.. mi dispiace davvero.. hai controllato che non ce ne sia uno anche per la 7njl1?
Lo provo subito anch'io, sperando risolva i miei ultimi problemucci rimasti... tipo l'incompatibilità della mia mobo che le a-data in dual!!! :cry:
Ehi! Ma c'è scritto che è per la 7NJS0-H/J, siamo sicuri che è buono anche per la 7NJS "classica"? E questa 7NJS0-H/J cosa è, una nuova versione o ha qualche extra in più?
beh.. in effetti bisognerebbe chiederlo agli esperti..
io l'ho istallato una settimana fa e dopo il classico formattone tutto ok
fra le nuove opzione c'è il bus a 100 133 166 e udite udite 200
e me partiva tranquillamente al prmo colpo a 200 x 12
a per il formattone non c'è ghost che tenga preparatevi
Allora, installato e provato... mi ha risolto alcuni problemi all'avvio (una volta su 3 non si accendeva il monitor)!
Se passate dalla versione precedente (quella di marzo) a questa non c'è bisogno di formattare...
Potete per favore postarmi che tipo di dissipatore cpu avete e le vostre temp?
Grazie
XP1700+@2400+
30-04-2003, 11:08
Originally posted by "Nero81"
Lo provo subito anch'io, sperando risolva i miei ultimi problemucci rimasti... tipo l'incompatibilità della mia mobo che le a-data in dual!!! :cry:
Spiegami da cosa deduci l'incompatibilità delle tue memorie...che test hai fatto?
Saluti
Non so ancora se sono le a-data, la scheda madre che non ce la fa o chissà cos'altro...
Cmq, leggi qua (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442702&highlight=)!
Domani o al massimo lunedì provo con delle corsair twinx almeno mi tolgo il dubbio...
Nero81 ciao
poco fa ti ho spedito un pvt per chiederti le temp in idle e in full load della tua chaintech (mi interessa conoscere le prestazione del volcano 9 coolmod, è rumoroso?)
tonino25
18-05-2003, 14:15
Originally posted by "Nero81"
Allora, installato e provato... mi ha risolto alcuni problemi all'avvio (una volta su 3 non si accendeva il monitor)!
Se passate dalla versione precedente (quella di marzo) a questa non c'è bisogno di formattare...
Scusa ma se installo prima quella di marzo e non formatto e poi quella di aprile mica devo formattare?
grazie ciaoo
Quella x cui bisogna formattare è quella di febbraio... installata quella, le altre non richiedono nessun formattone!
Non so cosa succeda passando direttamente da una precedente a febbraio a una delle ultime...
omega sector
18-05-2003, 16:32
la 7njs con il barton 2800+ nn mi parte più che faccio??? mi sparo!!
Provato a impostare il bus a 100 e a resettare il bios?
omega sector
18-05-2003, 16:47
ho provato di tutto :
1) bus a 100 resettato bios -- nulla
2) rimontato xp 2200 bus 133 resettato bios --nulla
3)xp 2200 bus 100 resettato bios --nulla
Mi sa che è andata... il post code che dice?
I led del power e dell'hd si accendono?
omega sector
18-05-2003, 18:05
rimane acceso solo il led dell'alimentazione lampeggiante
Che sia un problema all'ali (di solito fanno così se c'è un corto e vanno in autoprotezione)? Provato a cambiarlo?
Questa scheda ha due problemi di m....a e devono decidersi a risolverli:
1)Quando si aggiorna il bios il 95% dei possessori di questa scheda deve formattare , ma vi sembra possibile? Assurdo!!! Noi l'abbiamo acquistata in 5 e tutti, dico tutti siamo costretti a formattare. Il ghost non funziona ed è logico che sia così...viene vista come una NUOVA scheda ad ogni aggiornamento del bios e quindi non c'è ghost che tenga.
2) Se overclokkate in maniera abbastanza spinta ....e provate (a computer spento naturalmente) a togliere la spina dell'alimentazione o a mettere sullo zero l'interruttore dell'ali per qualche secondo il pc non riparte e bisogna resettare il BIOS. Quindi ogni volta che va via la luce a casa vostra , se avete overclokkato, il pc non partirà. Se andate a fare una lan, dovete prima mettere il procio in regime di normalità e poi staccare la spina. MA vi pare possibile?
3) RIPETO...non parlo solo per me ma per almeno altre 10 persone che hanno questa scheda. Io ed altri siamo del mestiere e quindi fidatevi che la colpa di ciò che accade sopra è da imputarsi esclusivamente alla Chaintech...spero risolvano al più presto.
Saluti a tutti.
per omega
a volte non resetta, prova a cambiare i moduli di memoria, non so perchè ma se cambi i mobuli o il modulo ( fattene prestare uno ) e resetti e poi porti tutto come prima riparte.
sempre se è lo stesso difetto che faceva a me quando alzavo troppo il bus o i timings.
CiaUZZZzzzzzzz
MauryWeb
19-05-2003, 15:40
Originally posted by "aerdna"
Questa scheda ha due problemi di m....a e devono decidersi a risolverli:
1)Quando si aggiorna il bios il 95% dei possessori di questa scheda deve formattare , ma vi sembra possibile? Assurdo!!! Noi l'abbiamo acquistata in 5 e tutti, dico tutti siamo costretti a formattare. Il ghost non funziona ed è logico che sia così...viene vista come una NUOVA scheda ad ogni aggiornamento del bios e quindi non c'è ghost che tenga.
2) Se overclokkate in maniera abbastanza spinta ....e provate (a computer spento naturalmente) a togliere la spina dell'alimentazione o a mettere sullo zero l'interruttore dell'ali per qualche secondo il pc non riparte e bisogna resettare il BIOS. Quindi ogni volta che va via la luce a casa vostra , se avete overclokkato, il pc non partirà. Se andate a fare una lan, dovete prima mettere il procio in regime di normalità e poi staccare la spina. MA vi pare possibile?
3) RIPETO...non parlo solo per me ma per almeno altre 10 persone che hanno questa scheda. Io ed altri siamo del mestiere e quindi fidatevi che la colpa di ciò che accade sopra è da imputarsi esclusivamente alla Chaintech...spero risolvano al più presto.
Saluti a tutti.
il fatto che non parte più quando togli la corrente è vero però non c'è bisogno di azzerare il bios, io sposto il jumper giallo (25) quello per il fix del bus a 100mhz, il pc parte, vado nel bios, spengo, sposto il jumper su 166 e riaccendo e parte.
certo, è uno sbattimento, ma almeno non si resetta il ;) bios
tonino25
19-05-2003, 22:43
Originally posted by "omega sector"
ho provato di tutto :
1) bus a 100 resettato bios -- nulla
2) rimontato xp 2200 bus 133 resettato bios --nulla
3)xp 2200 bus 100 resettato bios --nulla
E' successo la stessa cosa anche a me con la chaintech 7njs accendo il pc monitor nero :cry: provo a settare la coms a fare tante cose tolgo ram il, il processore niente la scheda e morta in più mi segna sul display del digidoc FF :muro: :muro: per fortuna è in garanzia spero che me la cambiano prima possibile :rolleyes: :)
tonino25
11-06-2003, 01:02
Originally posted by "Yusuke"
per omega
a volte non resetta, prova a cambiare i moduli di memoria, non so perchè ma se cambi i mobuli o il modulo ( fattene prestare uno ) e resetti e poi porti tutto come prima riparte.
sempre se è lo stesso difetto che faceva a me quando alzavo troppo il bus o i timings.
CiaUZZZzzzzzzz
Mmmm non so ma stasera ho fatto l'aggiornamento del bios alla versione 02/24 ma xp non mi rileva nessuna nuova scheda per adesso funziona bene spero :confused: :confused:
se aggiorni il bios e metti un bios vecchio di 3 edizioni non fai un gran aggiornamento
siamo alla versione 5
il bios 2 è quello di serie quindi non hai cambiato niente
tonino25
12-06-2003, 00:22
Originally posted by "Brags"
se aggiorni il bios e metti un bios vecchio di 3 edizioni non fai un gran aggiornamento
siamo alla versione 5
il bios 2 è quello di serie quindi non hai cambiato niente
Scusa se metto il 4.0 dopo mica devo formattare??
jackgavra
12-06-2003, 00:28
ho aggiornato il bios al 5.0 ho avuto i soliti problemi di lettori cd e dvd nn riconosciuti ma poi tutto ok è bastato disattivarli e riattivarli in una certa sequenza!Però c'è una cosa che nn ho capito che cosa è la sigla 7njso-h/j mica c'è un'altra 7njs e poi perchè il mio moltiplicatore nn cabia e resta sempre a 12,5 e soprattutto bisgna aumentarlo o abbassarlo?
tonino25
12-06-2003, 00:31
Originally posted by "jackgavra"
ho aggiornato il bios al 5.0 ho avuto i soliti problemi di lettori cd e dvd nn riconosciuti ma poi tutto ok è bastato disattivarli e riattivarli in una certa sequenza!Però c'è una cosa che nn ho capito che cosa è la sigla 7njso-h/j mica c'è un'altra 7njs e poi perchè il mio moltiplicatore nn cabia e resta sempre a 12,5 e soprattutto bisgna aumentarlo o abbassarlo?
Non lo so però volevo solo sapere se faccio l'aggiornamento al 4.0 se poi devo formattare grazie ciao
La 7njso dovrebbe essere quella con crush18d, cioè con supporto ufficiale ai 200mhz di fsb...
Il bios 5 è compatibile con la 7njs classica, ma non garantisce i 200mhz... o almeno così mi hanno detto quelli della chaintech!
For your info the 7NJSO will support native 200mhz CPU in conjunction with the attatched Bios update. Also the correct default settings... [cut]
emanuelito
12-06-2003, 07:22
ragazzi anke la mia Chaintech 7njl1 ha lo stesso problema, se spingo il procio oltre la frequenza a cui basta il v.core di default il pc riparte se invece aumento la frequenza e metto un v.core ke va oltre quello di default, se tolgo la corrente devo resettare e questo nn mi piaceeeeeeee zkè nn posso spingere al massimo il mio thorello xkè nn mi va di resettare sempre :cry: secondo voi come si potrebbe ovviare sto problema? nessuno si è messo in contatto con Chaintech x risolvere il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.