View Full Version : AIUTO: Ripristinare il sistema operativo precedente a XP
Salve a tutti...
Ho appena aggiornato il mio Windows ME a XP, procedura che avevo già fatto tempo addietro e che non ha quasi mai dato problemi.
In seguito a dei problemi di compatibilità con periferiche e software di cui ho assoluto bisogno, vorrei ripristinare il sistema operativo precedente: come posso fare???
Aprendo "Gestione Computer > Archiviazione > Gestione Disco" il sistema mi dice che "il computer contiene informazioni che serviranno a disinstallare questa versione di Windows e tornare alla versione precedente". Il problema è: come si fa???
Confido nelle vostre menti eccelse per un aiuto...
Premetto che preferirei non dover formattare tutto per un "piccolo" problema di salvataggio dei dati presenti nel pc :p
giani77b
28-04-2003, 15:40
Io ero andato semplicemente in Pannello di Controllo -> Installa Applicazioni e avevo disinstallato la voce Win Xp come se fosse un programma qualsiasi ... e la cosa era funziona (non per molto perche' poi ho dovuto reinstallare tutto .. ma provare non nuoce..).
Ciaoz
Non penso che ti conviene. La cosa migliore è formattare e reinstallare il SO. Se poi quando hai aggiornato a XP, hai anche trasformato il filesystem in NTFS, allora sei costretto a formattare.
giani77b
29-04-2003, 09:57
Bhee!!! Sa hai fatto il semplice aggiornamento, non dovrebbe aver creato la Ntfs ( :confused: ), Xp funziona tranquillamente anche sotto Fat32 (a mio parere anche meglio !!), io quando avevo fatto la stessa cosa ..... disinstallando l'Xp, win me mi era tornato tale e quale quallo prima dell'aggiornamento, infatti la cosa mi aveva molto stupito ...
Ciaoz
Originally posted by "giani77b"
Bhee!!! Sa hai fatto il semplice aggiornamento, non dovrebbe aver creato la Ntfs ( :confused: ),
Non ho detto se al momento dell'aggiornamento ha trasformato il filesystem ma se lo ha trasformato (convert.exe).
Xp funziona tranquillamente anche sotto Fat32 (a mio parere anche meglio !!)
Funziona è vero, ma non puoi sfruttare le caratteristiche dell'NTFS soprattutto per quel che riguarda la protezione......
consigliato formattone!!! ;)
giani77b
30-04-2003, 09:59
Originally posted by "licky79"
Non ho detto se al momento dell'aggiornamento ha trasformato il filesystem ma se lo ha trasformato (convert.exe).
Funziona è vero, ma non puoi sfruttare le caratteristiche dell'NTFS soprattutto per quel che riguarda la protezione......
Tranqy :D Cmq il fatto della protezione dipende dall'uso che uno ne deve fare ... Sul mio pc, sacrifico ben bene un po' di sicurezza per maggiori prestazioni ... :sofico:
Cmq il fatto della protezione dipende dall'uso che uno ne deve fare ... Sul mio pc, sacrifico ben bene un po' di sicurezza per maggiori prestazioni ...
Questo è vero. Tutto dipende dall'uso che uno deve farne. ;) ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.