View Full Version : possibile che ho bruciato 1 mobo cosi' stupidamente????
salve ho (avevo) una msi 6380le.
l'ho montata sul mio case, messo su un thoro b 1800+, e....nulla.
la mobo si accende, si spegne, girano tutte le ventole, ma lo schermo e' nero e non da segnale video, lo speaker non da segnale,insomma senza vita.
ora dico, dato che la scheda era montata su un altro pc con xp1700 palomino e andava a meraviglia, l'unica cosa fatta e' stata, prendere la mobo,svitarla, passarla sull'altro case, mettere le viti con gli spacer e tutte le precauzioni del mondo, attaccare i componenti (l'xp 1800+ thoro b, che ora ho montato su un'altra mobo e va a meraviglia) e accendere il pc.
nessun segno di instabilita', puzze di bruciato, scoppi o indicazioni strane, semplicemente accendo e nulla.
la mobo non ho possibilita' di provarla con un altro procio per cui chiedo...qualcuno di voi sa se puo' essere una questione di incompatibilita' o cose simili oppure devo buttare la mobo??
aiutooooooo!
Ti posso solo dire che a me è capitata la stessa cosa con una Aope AK7-333.
L'ho smontata per polire tutto dalla polvere, l'ho rimontata e dopo facefa solo dei bip a distanza di 3 secondi.
MORTA
scorpius
28-04-2003, 11:19
....Si accende, si spegne.....
Fa tutto da sola? se si, controlla che la ventola della cpu sia collegata al posto giusto. Se non fosse cosi', la mobo si autoprotegge
Dumah Brazorf
28-04-2003, 11:19
Controlla di aver inserito per bene la scheda video (cioè toglila e reinseriscila), idem con la ram. Stacca per il momento eventuali schede pci.
Senza ram e/o scheda video la mobo si deve lamentare (beepa).
Ciao.
Originally posted by "scorpius"
....Si accende, si spegne.....
Fa tutto da sola? se si, controlla che la ventola della cpu sia collegata al posto giusto. Se non fosse cosi', la mobo si autoprotegge
no no intendevo...si accende....poi se premo il pulsante si spegne....insomma risponde ai comandi!
ho provato a staccare e riattaccare tutto, ma sempre uguale...
Dumah Brazorf
28-04-2003, 11:42
Resettone del bios? Beepa se togli ram e video? Prendi in considerazione di provare l'alimentatore del vecchio case.
Ciao.
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Resettone del bios? Beepa se togli ram e video? Prendi in considerazione di provare l'alimentatore del vecchio case.
Ciao.
no non beepa niente.
riprovero' su un'altro case...ma cavolo io avevo sentito che qualcuno con l'xp1800+ thoro b aveva avuto un problema simile....
mattia solaro
28-04-2003, 12:15
a me è successo la stessa cosa con la asus a7v8x. Si avvia la ventola della cpu ma non fa nessun post :muro:
e per la precisazione una settimana fa mi ha bruciato un alimentatore da 400W senza alcun apparente motivo.
ora l'ho fatta provare al negozio in cui l'ho comprata per vedere dove è il guasto :eek:
ho provato anche a togliere e reinserire le ram e la scheda video ma nisba
penso proprio che la mobo mi abbia salutato.
Dumah Brazorf
28-04-2003, 14:00
Mi accorgo ora che la tua mobo ha il kt266. Hai provato il vecchio Palomino? Probabilmente devi fare un upgrade del bios, se non l'hai già fatto, per supportare i processori della serie Thoroughbred.
Ciao.
EDIT: purtroppo non sembra esserci un upgrade riguardante il supporto a processori superiori al 2000+ Palomino, infatti è confermato in questa pagina:
http://www.msi.com.tw/program/support/cpu_support/cpu/spt_cpu_detail.php?UID=26%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20&NAME=MS-6380
Niente Thoro per la tua motherboard. Mi spiace.
Ciao.
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Mi accorgo ora che la tua mobo ha il kt266. Hai provato il vecchio Palomino? Probabilmente devi fare un upgrade del bios, se non l'hai già fatto, per supportare i processori della serie Thoroughbred.
Ciao.
EDIT: purtroppo non sembra esserci un upgrade riguardante il supporto a processori superiori al 2000+ Palomino, infatti è confermato in questa pagina:
http://www.msi.com.tw/program/support/cpu_support/cpu/spt_cpu_detail.php?UID=26%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20&NAME=MS-6380
Niente Thoro per la tua motherboard. Mi spiace.
Ciao.
beh ma sono contentissimo, magari fosse un problema di incompatibilita'....in questi giorni provo con un latro procio....SPERIAMO!
Dumah Brazorf
28-04-2003, 15:53
Credimi, sono certo sia quello. Per esperienza personale se un processore non è gradito ad una mobo da gli stessi sintomi.
Ciao.
Vegita.ssj
29-04-2003, 12:38
Io proprio ieri ho montato il mio athlon 1400 sulla ecs k7s6a, si accende, arriva alla schermata iniziale e sono riuscito solo a leggere CPU WARNING! e poi si è spenta.... se aspetto un po il pc si riaccende ma non vedo nulla, poi la ventola aumenta i giri fino a che non si spegne tutto....
chi mi può aiutare? cosa ho rotto.
Ragazzi aiutatemi...
Ho comprato oggi il DVD LG 16x48x e una scheda Radio-TV economica...monto prima il dvd e tutto funziona, poi spengo, rivolto il case e monto la scheda tv, ma quando provo ad accendere la mobo non parte ed emette un bip lungo ogni 3 secondi circa...Essendo un tecnico informatico (LOL il mio lavoro :D ) comincio con la solita prassi...smonto tutto e provo ad accendere il pc con il minimo indispensabile, ma niente...sempre quello stramaledetto bip...se provo ad accendere senza ram idem, stesso bip...Sinceramente, non mi era mai capitata una cosa simile...
Secondo voi, é proprio la scheda madre, vero? e dire che ha 2 settimane di vita...LOL... Logicamente sto parlando del pc che mi vedete in signature...STRALOLL :cry: :cry: :cry:
PS, il procio non sembra bruciato, ed erano un paio di giorni che avevo riportato il bus in defult (133x13.5)...le ram sembrano funzionare...
scorpius
01-05-2003, 09:44
Ciao.
Hai provato a togliere e poi rimettere per bene la scheda video?
Satan_petit_coeur
01-05-2003, 10:01
Originally posted by "elfebo1"
salve ho (avevo) una msi 6380le.
l'ho montata sul mio case, messo su un thoro b 1800+, e....nulla.
la mobo si accende, si spegne, girano tutte le ventole, ma lo schermo e' nero e non da segnale video, lo speaker non da segnale,insomma senza vita.
ora dico, dato che la scheda era montata su un altro pc con xp1700 palomino e andava a meraviglia, l'unica cosa fatta e' stata, prendere la mobo,svitarla, passarla sull'altro case, mettere le viti con gli spacer e tutte le precauzioni del mondo, attaccare i componenti (l'xp 1800+ thoro b, che ora ho montato su un'altra mobo e va a meraviglia) e accendere il pc.
nessun segno di instabilita', puzze di bruciato, scoppi o indicazioni strane, semplicemente accendo e nulla.
la mobo non ho possibilita' di provarla con un altro procio per cui chiedo...qualcuno di voi sa se puo' essere una questione di incompatibilita' o cose simili oppure devo buttare la mobo??
aiutooooooo!
Ciao a me succedeva la stessa cosa con l' ASUS A7A266.
Qundo toglievo la corrente, cioe' staccavo proprio la spina, provavo a riaccendere il pc ma niente; la ventola girava ma non faceva il beep di boot e non si vedeva niente sul monitor.
Se pero' accendevo e spegnevo un sacco di volte ad un certo punto partiva.
Adesso che l'ho venduta ad un mio amico, glie l' ho montata sul suo case ed partita al primo colpo... :muro: Sono quelle cose a mio avviso inspiegabili che dimostrano la peculiarita' dell'elettronica, cioe' che basta un iente per farle andare a quel paese...
Ciao
Texlee+
Se leggi un po + su è capitata la stessa cosa anche a me....
Solo che io ho smontato la scheda per pulire tutto dalla polvere e poi dopo aver rimontato bippava a distanza di 3 secondi.
Le ho provate tutte.
-alimentatore nuovo
-processore (ho provato con un duron 1000)
-Ram nuove (Sia 266 che 333 erano tutte di marca Kingstone)
-cambiato scheda video
- cambiato anche il dissi
- reset del bios
mi spiace dirtelo ma era saltata la scheda madre.....
Adesso ho su una a7n8x Deluxe.
se per caso risolvi fammi sapere... ce l'ho ancora la scheda defunta
Satan_petit_coeur
01-05-2003, 10:23
Prima dipostare l' avevo lettoil 3d, cmq a me non faceva i 3 beep, anzi proprio non dava segni di vita apparte la ventola, il cd il floppy e l'HD.
Poi dopo un po' di volte che spegnevo e riaccendevo, ripartiva normalmente.
Addirittura adesso che l'ho montata su un altro case, sembra tornata nuova.
Forse e' stato a cambiare l'ali visto che non avevo mai provato a cambiarlo; o forse e' stato che la mia avesse un falso contatto dovuto dalla sporcizia e dalla plvere che dopo averla smontata e soffiata e' andata via togliendo anche il falso contatto.
BHOOOOO............. :confused: :confused: :confused:
Texlee+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.