GARRY77
28-04-2003, 10:28
Ciao a tutti ..ho alcuni problemi
Ho acquistato da poco un trasmettitore d-link e due schede di rete wireless per due portatili.
Ho questo tipo di problema:
Ho configurato due pc sui due portatili con indirizzi ip progressivi 192.168.1.1 e 192.168.1.2....nome gruppo identico per tutti e due notebook es PIPPO
I due portatili sono il primo marca toshiba (winxp) e sony (winme)
Il toshiba mi vede la rete invece il nokia no..perche? se apro risorse di rete sul toshiba mi vede anche le cartelle condivise del nokia, pero' non avviene il contrario.
Ho provato diverse soluzioni ma non vanno...qualcuno puo' aiutarmi?
Non ho nessun firewall-
Secondo problema...vorrei condividere internet su tutti e due computer, solo che il modem adsl e' collegato sul toshiba e vorrei condividere internet anche sul nokia...
Come faccio?
Dove prelevo l'indirizzo ip assegnato dal server?(il mio e' statico)
Devo mettere l'indirizzo ip assegnato dal server su tutti e due pc su gatway? o mi sbaglio?
devo settare poi altro?
Spero di riuscire a risolvere prima di tutto il primo problema...
Grazie a tutti
Ho acquistato da poco un trasmettitore d-link e due schede di rete wireless per due portatili.
Ho questo tipo di problema:
Ho configurato due pc sui due portatili con indirizzi ip progressivi 192.168.1.1 e 192.168.1.2....nome gruppo identico per tutti e due notebook es PIPPO
I due portatili sono il primo marca toshiba (winxp) e sony (winme)
Il toshiba mi vede la rete invece il nokia no..perche? se apro risorse di rete sul toshiba mi vede anche le cartelle condivise del nokia, pero' non avviene il contrario.
Ho provato diverse soluzioni ma non vanno...qualcuno puo' aiutarmi?
Non ho nessun firewall-
Secondo problema...vorrei condividere internet su tutti e due computer, solo che il modem adsl e' collegato sul toshiba e vorrei condividere internet anche sul nokia...
Come faccio?
Dove prelevo l'indirizzo ip assegnato dal server?(il mio e' statico)
Devo mettere l'indirizzo ip assegnato dal server su tutti e due pc su gatway? o mi sbaglio?
devo settare poi altro?
Spero di riuscire a risolvere prima di tutto il primo problema...
Grazie a tutti