View Full Version : IL PC PERFETTO!!!!! GRAZIE A VOI!!!
Ciao ragazzi,amici del forum....tutti voi.Dopo tante discussioni al forum,bestemmie,riavvii del pc,ecc...ho finalmente una stazione di montaggio FANTASTICA!!!..e questo grazie anche al prezioso forum di HARDWAREUPGRADE....MITICO!!!!Ora vado liscio come l'olio(dall'acquisizione alla masterizzazione su dvd,s-vhs,mini dv)..e usando la mia canon xm1 come ponte fra pc e tv-monitor(e un buon processore da 2.2gb atlhon xp)lavoro praticamente in real time(con premiere...il più grande software..dopo AVID..ovvio!!)
Vi descrivo la mia configurazione,magari a qualcuno può servire e.....GRAZIE ANCORA RAGAZZI!!! W IL FORUM!!!
asus a7 400 u-ata 133
athlon xp 2.2 Gb
ati radeon 9100 pro
2 maxtor 60 gb raid 7200rpm
512 ram
masterizz pioneer a105
:D :D :D :D :D :D :p :p :p :p :p :D :D :D :D :D :p :p :p :p
Hei! la voglio anch'io una stazione di montaggio perfetta ed essendo totalmente inesperto mi farebbe comodo saperne di +.
Puoi entrare di + nel dettaglio della tua configurazione?
Overclock? settaggi RAM? cosa intendi per "praticamente" in real time?
GRAZIE
IlPadrino
29-04-2003, 16:59
Originally posted by "david69"
(con premiere...il più grande software..dopo AVID ..ovvio!)
Meglio di Premiere? :confused:
E' un programma di montaggio? Che vantaggi offre?
beh,AVID costa un botto (è un programma broadcast,lo usano x montare le fiction,documentari e molti programmi tv)...anche MEDIA 100 è buono!!
REAL TIME!!!!! Il sogno di tutti i montatori!!!Praticamente significa applicare un filtro,transizione,modificare una clip e vedere il risultato in tempo reale(real time appunto)senza dover aspettare che la macchina ricalcoli tutto(rendering)...è un bel risparmio di tempo!!!Con il mio pc, quando applico una transizione di 3 secondi,praticamente non devo aspettare neanche mezzo secondo,mentre applicando un filtro b/n a una clip di 10 secondi,ci vogliono circa 3 secondi....praticamente REAL TIME!!
Per quanto riguarda la mia configurazione,non ho poi una cosa esagerata,penso piuttosto di aver "beccato" le giuste compatibilità hardw/softw...SPERO CHE DURI!!!
Niente overclock,settaggi ram..ecc.. :p :p
anche Premiere 6.5 ha il realtime.
Ciao
sì,ma usando il real time prewiew di permiere vedi le modifiche in tempo reale(ma se non hai una macchina velocissssssima ci sono delle seghettature nelle immagini e quindi non puoi verificare con precisione il risultato,inoltre il real time prewiew non funziona su un monitor esterno(per es. una tv)...ci vorrebbe una skeda RT matrox rt10,pinnacle dv 500,canopus dv raptor....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.