PDA

View Full Version : partizioni con windows xp

young
28-04-2003, 08:43
Ho partizionato il mio disco fisso da 60 Gb(file system NTFS)con la procedura presente in Windows Xp (prima della fase di installazione). Ho notato che oltre alle partizioni che volevo ha creato pure una partizione indisponibile di 8 Mb. Di che si tratta? Si può eliminare o ha una sua funzione che io non conosco?

nemo81
28-04-2003, 09:04
Originally posted by "young"

Ho partizionato il mio disco fisso da 60 Gb(file system NTFS)con la procedura presente in Windows Xp (prima della fase di installazione). Ho notato che oltre alle partizioni che volevo ha creato pure una partizione indisponibile di 8 Mb. Di che si tratta? Si può eliminare o ha una sua funzione che io non conosco?
anche a me lo faceva. Io ho risolto creando una sola partizione da 30gb (ho hd da 80gb) e dopo aver installato il so ho creato una seconda partizione con partion magic usando lo spazio rimanente. Però così facendo mi sono trovato 65mb occupati sulla nuova partizione. Anche se non so da che cosa sono occupati!!!

Dardalo
28-04-2003, 15:25
A parte che vorrei sapere il fastidio di avere occupati 8 mb su 60.000!!! :D

Scherzi a parte, durante l'installazione è una parte dell'hard disk che usa xp per effettuare le operazioni di copia dei file, etc.

Il fatto che anche dopo ti manchi un pezzo può essere x' le dimensioni dell'hd sono teoriche, o perché contiene file di sistema.

Controlla, piuttosto, che non aumenti con col tempo... ;)