PDA

View Full Version : problemi di installazione n-force2 su abit nf7-s e winxp pro

nemo81
28-04-2003, 06:22
Ciao,
Ma possibile che sia l'unico ad avere problemi nell'installazione dei suddetti driver???
Allora, installo xp pro, poi il sp1 e poi gli n-force. A questo punto mi dice che 3 file non sono certificati: 1 x il gart e gli altri 2 per l'audio (se non sbaglio il controller multimediale). Se vado ad installarli manualmente mi dice che i driver audio sono certificati quelli x win98/me ma non quelli x xp.
Anche a voi seccede?? come avete risolto?? avete installato ugualmente quelli x xp non certificati??

ps: ho provato sia con i driver presenti nel cd che gli ultimi da n-vidia. ho una rev.2.0

jumpy70
28-04-2003, 07:28
Scaricati i 2.03.
Comunque non vedo il problema, quando ti da il messaggio ignoralo e continua con l'installazione

nemo81
28-04-2003, 07:31
Originally posted by "jumpy70"

Scaricati i 2.03.
Comunque non vedo il problema, quando ti da il messaggio ignoralo e continua con l'installazione
ho provato come dici tu, ma se ignoro il messaggio che riguarda il gart, il pc non si riavvia. Per quanto riguarda i driver audio invece ignorando il messaggio tutto ok. anche tu non hai installato i gart??

jumpy70
28-04-2003, 11:27
A dire il vero io ho lanciato il setup è ho installato tutto badando poco alle scritte che apparivano.

biagimax 101
28-04-2003, 12:03
Istalla il pacco(il 2.03 è meglio di tutti) completo audio gart ide etc conferma sempre l'istallazione e fai continuare anche se ti dice che non sono certificati. al riavvio vai subito nel pannello di controllo / controller ide e guarda che ci sia :
Un controller primario
un controller secondario
un ide nforce controller............
Se cè solo quello n force( in questo caso il sistema è instabile e va a rallentatore) aggiorni i driver di questultimo( gli fai fare l'aggiornamento automatico) e al riavvio li hai tutti 3.Fine
Durante l'istallazione onde evitare complicazioni ti consiglio di non collegare il disco in serial ata ma direttamente in ide se è ide.
Se hai gia istallato 1 volta i driver e non ti è andata a buon fine è consigliabile un format.
Fammi sapere.Ciao

nemo81
28-04-2003, 12:28
Originally posted by "biagimax 101"

Istalla il pacco(il 2.03 è meglio di tutti) completo audio gart ide etc conferma sempre l'istallazione e fai continuare anche se ti dice che non sono certificati. al riavvio vai subito nel pannello di controllo / controller ide e guarda che ci sia :
Un controller primario
un controller secondario
Se cè solo quello n force( in questo caso il sistema è instabile e va a rallentatore) aggiorni i driver di questultimo( gli fai fare l'aggiornamento automatico) e al riavvio li hai tutti 3.Fine
Durante l'istallazione onde evitare complicazioni ti consiglio di non collegare il disco in serial ata ma direttamente in ide se è ide.
Se hai gia istallato 1 volta i driver e non ti è andata a buon fine è consigliabile un format.
Fammi sapere.Ciao

Mitico, bello dettagliato come piace a me, le perfette istruzioni "idiot proof" :D .
Prima mi procuro northon ghost 2003 per fare l'immagine del so e poi vai di format.

ancora grazie

biagimax 101
28-04-2003, 12:37
Originally posted by "nemo81"

Mitico, bello dettagliato come piace a me, le perfette istruzioni "idiot proof" :D .
Prima mi procuro northon ghost 2003 per fare l'immagine del so e poi vai di format.

ancora grazie
Mi raccomando non utilizzare il n ghost per fare l'immagine del sistema op dopo che hai fatti l'istallazione andata male!!!Altrimenti sarebbe come non formattare!

nemo81
28-04-2003, 14:55
tranquillo, primo formatto tutto, poi installo windows poi il sp1 e poi faccio l'immagine!!!

momo2003
28-04-2003, 16:39
io ho la stessa vostra scheda madre,e vorrei sapere quali sono i passi da seguire dopo che ho formattato e dopo aver installato il sistema operativo.
grazie

nemo81
28-04-2003, 17:54
Originally posted by "momo2003"

io ho la stessa vostra scheda madre,e vorrei sapere quali sono i passi da seguire dopo che ho formattato e dopo aver installato il sistema operativo.
grazie

Allora, installa in sequenza:

windows
sp1
nforce 2.03
direct x 9.0a
driver scheda video.

Almeno, il 99% delle persone ha fatto così. C'è qualcuno che installa le direct x prima dei driver della scheda madre, ma a naso non mi sembra la via + giusta. Poi vedi tu
ciao ciao

nemo81
28-04-2003, 18:05

...........
Un controller primario
un controller secondario
Se cè solo quello n force( in questo caso il sistema è instabile e va a rallentatore) aggiorni i driver di questultimo( gli fai fare l'aggiornamento automatico) e al riavvio li hai tutti 3.Fine .....

Solo una info biagimax 101. Adesso (non ho ancora formattato) in prop. del sistema --> hardware -->gestione periferiche sotto controller ide ata/atapi ho:
un canale primario
un canale secondario
un controller standard pci/ide

ovvimente manca il controller n-force xchè ho ignorato l'installazione del file GART. quindi quando rinstallerò tutto, dovrò avere i controlle che ho adesso + quello nvidia, oppure c'è qualcosa di troppo??
per aggiornamento automatico, intendi "..aggiorna driver.." oppure "..rileva modifiche hardware.." (menù contestuale facendo tasto dx su uno dei controller)????

biagimax 101
28-04-2003, 18:53

Solo una info biagimax 101. Adesso (non ho ancora formattato) in prop. del sistema --> hardware -->gestione periferiche sotto controller ide ata/atapi ho:
un canale primario
un canale secondario
un controller standard pci/ide

ovvimente manca il controller n-force xchè ho ignorato l'installazione del file GART. quindi quando rinstallerò tutto, dovrò avere i controlle che ho adesso + quello nvidia, oppure c'è qualcosa di troppo??
per aggiornamento automatico, intendi "..aggiorna driver.." oppure "..rileva modifiche hardware.." (menù contestuale facendo tasto dx su uno dei controller)????
Quello che adesso è il controller standard pci/ide in realta sarebbe il controller ide nforce ...soltanto che seccome non sono stati istallati i suoi driver non te lo riconosce come nforce controller ide..... ma come un controller ide standard. Quando istalli il pacco quello standar non ci sara piu ma ci sara quello n foce+ il prim e il sec .Al riavvio ,solo nel caso in cui non ci trovassi il contr primario e il contr secondario( quindi solo quello n force )
A questultimo gli fai l'aggiotnamento dei driver facendogli ricercare automaticamente il driver. Riavvi e ci saranno tutti 3.

Se vuio puoi anche provare senza formattare almeno vedi come deve avvenire l'istallazione.Se hai il pacco istallato lo disistalli ( con istallazioni applicazioni) e poi lo reistalli seguendo le procedure che ti ho detto.
A cose fatte cmq ti consiglio di format e fare le cose per bene. Questo setup di nvidia non mi sembra dei piu puliti .

nemo81
28-04-2003, 19:07

A questultimo gli fai l'aggiotnamento dei driver facendogli ricercare automaticamente il driver. Riavvi e ci saranno tutti 3.
.
Scusa ma sono davvero ostico :muro: (e sopratutto arrivo solo dall'esperienza di win98se). L'aggiornamento dei driver, dove li faccio cercare??? voglio dire, se gli faccio fare "aggiorna driver.." lui mi dice o che li cerca da solo (xrò gurda solo sul cd mi sembra) oppure mi dice che gli poso specificare una cartella. Devo scompattare i drive nvidia in una cartella e poi fargli fare la ricerca i quella cartella??
Poi un'altra cosa, ho scaricato i driver 2.03 direttamente da nvidia.com ho scaricato la versione "localizad whql" ben 29.9mb, c'era anche la versione inglesa da 10mb circa. Va bene quella che ho scaricato io??
E comunque ancora grazie 1000

biagimax 101
28-04-2003, 20:39

Scusa ma sono davvero ostico :muro: (e sopratutto arrivo solo dall'esperienza di win98se). L'aggiornamento dei driver, dove li faccio cercare??? voglio dire, se gli faccio fare "aggiorna driver.." lui mi dice o che li cerca da solo (xrò gurda solo sul cd mi sembra) oppure mi dice che gli poso specificare una cartella. Devo scompattare i drive nvidia in una cartella e poi fargli fare la ricerca i quella cartella??
Poi un'altra cosa, ho scaricato i driver 2.03 direttamente da nvidia.com ho scaricato la versione "localizad whql" ben 29.9mb, c'era anche la versione inglesa da 10mb circa. Va bene quella che ho scaricato io??
E comunque ancora grazie 1000
Si sono circa 29 mb
Quando fai aggiorna driver lui ti chiede se automaticamente o da un elenco.
Te selezioni automaticamente e poi confermi sempre avanti avanti av..... fine. riavvi(non ricordo se è in automatico) se vai a vedere nei controller. ci sono tutti 3.
Con questo aggiornamento non fai altro che ricaricare il driver prendendolo dal registo di sistema di windows . Cmq ti ripeto: controlla se appena istallato il pacco quando il sistema si riavvia gia ci sono tutti 3.Se gia ci sono questo aggiornamento non serve.Ciao

momo2003
28-04-2003, 20:48
ok grazie

nemo81
29-04-2003, 03:12

Si sono circa 29 mb
Quando fai aggiorna driver lui ti chiede se automaticamente o da un elenco.
Te selezioni automaticamente e poi confermi sempre avanti avanti av..... fine. riavvi(non ricordo se è in automatico) se vai a vedere nei controller. ci sono tutti 3.
Con questo aggiornamento non fai altro che ricaricare il driver prendendolo dal registo di sistema di windows . Cmq ti ripeto: controlla se appena istallato il pacco quando il sistema si riavvia gia ci sono tutti 3.Se gia ci sono questo aggiornamento non serve.Ciao
Senti biagimax 101, non so come ringraziarti, proverò a fare il tutto il 01maggio. Nel frattempo (almeno x il momento il pc si accende!!) faccio un po di prove come mi hai detto tu e già che ci sono mi esercito anche con norton ghost visto che non l'ho mai usato.
Allora alla prossima e grazie ancora!!!!
Ps: se mi si incasina anche la nuova installazione apro un nuovo post e te lo segnalo via pvt, sei così gentile che poi uno si aprofitta!!! :D :D :D

biagimax 101
29-04-2003, 12:00
No ti preoccupare ci mancherebbe.

Mister Metal
29-04-2003, 22:01
La mia sequenza di installazione per xp e' la seguente:
- XPSP1a
(sono una specie di hacker e mi sono fatto il cd autopartente
di xp + sp1a) ;)
ATTENZIONE se sei su un disco sata all' inizio della installazione di xp
devi premere F6 e quando te lo chiede devi mettere il dischetto
dei driver SATA che hai scaricato da ABIT)
- cartelle (sistemo il modo di visualizzazione dei files nelle directory
e altri miei settaggi base di visualizzazione su xp)
- nforce driver = nForce_2.03_WinXP_localized_WHQL.exe
- mouse (driver logitech)
- adsl (driver alcatel per modem adsl/usb telecom)
- aggiornamenti microsoft
(mi collego a internet attivo windows upgrade su explorer e scarico
60 mb di aggiornamenti comprese le nuove directx 9.0a
se necessario scarico a piccoli gruppi e ristarto la macchina):eek:
- settaggi control panel
(mentre scarico gli upgrade microsoft faccio tutti i miei
settaggi preferiti soundstorm piazzo le lettere giuste
per le mie partizioni ecc)
- sidewinder (driver force feedback2)
- driver video
-poi office sandra 3dmark ecc

Closer80
30-04-2003, 14:32
meee il cd con sp1 inclusa ce l'ho anche io... :P :P
cmq, mica sai come ovviare l'inserimento del serial key come in win2k?