PDA

View Full Version : IPM datacom Speedweb

Gianni1482
28-04-2003, 00:56
Ma toglietemi una curiosità questo modem USB si disconnette perchè ha problemi di alimentazione con tutte le schede madri o solo con alcune?
C'è qualcuno che ha questo modem(USB) e gli funziona correttamente?
Ciao a tutti e grazie ;)

STREET[1]
28-04-2003, 10:49
io l'ho cambiato subito e mi sono fatto dare l'interfacci Ethernet. Dopo circa 2 minuti di connessione si schinatava e ero costreto a riavviare ogni volta.

Gianni1482
28-04-2003, 14:08
Qualcuno a cui funziona? :confused: :confused:

frekino
28-04-2003, 15:53
A me fuziona benissimo da Settembre scorso, sia sul desktop con mother ABIT e alimentatore da 220W che sul portatile.

Domanda: poichè vorrei acquistare un router, pensavo di cambiarlo con un modem ethernet: x il cambio devo rivolgermi al 187?
Quanto tempo ci mettono?
Va modificato anche il protocollo (PPPoE) in centrale telecom oppure basta configurare la connessione?

frekino
28-04-2003, 18:40
In attesa che qualcuno risponda al mio quesito, ne approfitto per una correzione: il mio modem è IPM DATACOM WEBPOWER. CHiedo venia.

ercolino
28-04-2003, 18:40
A me funziona bene su scheda gigabyte con chipset Via.

Nessun problema.(Speed weeb)

Devi avvisare il 187 che vuoi cambiare il modem e poi telefona all'803380 x farti cambiare la pila in centrale.

Usb:PPPoA
ethernet:PPPoE

alderighi
29-04-2003, 18:26
A me funziona bene su Asus k7m e Athlon 650, funziona anche sul portatile Acer(chipset Via e AthlonXp1400+).

lampur
29-04-2003, 19:34
A me il webpower non ha mai dato nessun tipo di problema. L'ho usato dapprima con un'Asus P4b266, poi con la P4pe e non si è mai disconnesso. L'ho anche utilizzato per molto tempo su un portatile Toshiba con alimentazione sia a corrente che a batteria ed ha sempre funzionato bene.

Gianni1482
29-04-2003, 22:06
Originally posted by "lampur"

A me il webpower non ha mai dato nessun tipo di problema. L'ho usato dapprima con un'Asus P4b266, poi con la P4pe e non si è mai disconnesso. L'ho anche utilizzato per molto tempo su un portatile Toshiba con alimentazione sia a corrente che a batteria ed ha sempre funzionato bene.
Non parlavamo del webpower ma dello Speedweb ;)

lampur
29-04-2003, 22:38
Originally posted by "Gianni1482"

Non parlavamo del webpower ma dello Speedweb ;)
Scusate, avevo letto l'intervento di frekino e credevo che fosse kui che aveva iniziato il post.

infrty
30-04-2003, 09:25
Ciao gianni , ho lo stesso tuo modem , e da un pò di tempo ho gli stessi tuoi problemi , ho chiamato al 187 e mi hanno consigliato la sostituzione con un Eternet. però strano con win Me non ho di questi problemi. Questi modem sono sensibili , è anno bisogno di una alimentazione piu che stabile. Io ho un ali da 300w forse dovrei cambiarlo con uno piu potente...vediamo ancora non ho deciso che fare!

Black Knight
30-04-2003, 11:55
Ti dirò, io ce l'ho da un bel po'(saranno sei mesi se non ricordo male) e non mi ha mai dato problemi

[EDIT] ho una GA 7VTXH+

infrty
30-04-2003, 11:59
Originally posted by "Black Knight"

Ti dirò, io ce l'ho da un bel po'(saranno sei mesi se non ricordo male) e non mi ha mai dato problemi

[EDIT] ho una GA 7VTXH+
beh , io da novembre , ma è da una settimana che ho questi problemi. io ho una GA-7DX+

infrty
30-04-2003, 18:25
Forse i miei problemi sono legati al sistema operativo , mi hanno consigliato di formattare , che ne dite? :rolleyes:

Oaichehai
30-04-2003, 22:39
formatta! :cool:

lelino30
30-04-2003, 23:29
ma fattelo sostituire!!! a me si è rotto per ben due volte senza alcun motivo e alla terza me lo son fatto cambiare con un alcatel speedtouch: tutta un'altra cosa ;)

infrty
01-05-2003, 00:12
Originally posted by "lelino30"

ma fattelo sostituire!!! a me si è rotto per ben due volte senza alcun motivo e alla terza me lo son fatto cambiare con un alcatel speedtouch: tutta un'altra cosa ;)

Tutto è strano cmq , ce l'ho da novembre e mai un problema , ho parlato con i tecnici , credo che sia winxp che in qualche modo si sia corrotto!

ironfrank
01-05-2003, 12:32
Anche io ho il webpower
su una pcchips m575 (chpset txpro)va veramente bene, mentre su una chaintech 5agm2(chipset VIA)mi da un sacco di casini simili ai tuoi dopo 2 minuti si pianta.
Prova a disabilitare dal bios il power management vedi che succede.

ciao

infrty
01-05-2003, 13:18
Originally posted by "ironfrank"

Anche io ho il webpower
su una pcchips m575 (chpset txpro)va veramente bene, mentre su una chaintech 5agm2(chipset VIA)mi da un sacco di casini simili ai tuoi dopo 2 minuti si pianta.
Prova a disabilitare dal bios il power management vedi che succede.

ciao

mi spieghi a cosa serve il power management :confused:

ironfrank
01-05-2003, 15:03
Originally posted by "infrty"

mi spieghi a cosa serve il power management :confused:

Il power management serve per le impostazioni del risparmio energetico,
ti rimando ad una pagina che ho trovato:
http://www.recoverybios.com/it/pwrmngmnt.html

alcune volte può essere utile disattivarlo, per esempio io ho una scheda madre con alimentazione AT quindi non controllabile via software come dice nel sito, e comunque potrebbe essere motivo di conflitti con le periferiche PnP.
E' stata una prova forse è inutile disattivarlo, ma si può provare.
Cmq adesso ho riscontrato che è meglio collegare il modem all'usb quando windows2000 si è completamente avviato, così sembra che non mi dia problemi.

ironfrank
01-05-2003, 15:43
Allora...
confermo quanto detto in precedenza, cioè lascia il modem staccato, avvia il computer, quando il sistema operativo è completamente caricato connetti il modem all'usb, in pochi secondi dovrebbero accendersi i 2 led a darti sul pannello di controllo DATA.
Effettua la connessione, naviga, scarica, vedi quanto ti dura.
Disconnettiti, chiudi windows, chiudi il pc, stacca il modem dall'usb.
Al prossimo riavvio ripeti la stessa procedura, cioè non collegare il modem all'usb fino a quando il sistema operativo non sia completamente caricato.

Fammi sapere, perchè a me sembra che questo metodo funzioni bene

Ciao

hannibal
02-05-2003, 08:45
La mia esperienza con questo "baracchino": :D

Su un P3@600 con chipset VIA Apollo 133A: continue disconnessioni, spegnimento del modem, crash del PC. A nulla sono serviti nuovi driver, 4in1 e roba varia;
Su un vecchio P2@450 con chipset INTEL 440BX (detto anche "la roccia" :cool: ), nessun problema: viaggia giorno e notte alla grande senza toccare nessuna opzione né smanettare nel BIOS;

Non so se faccia più pena questa scatoletta di modem o il chipset incriminato (che non mi ha dato altro che problemi)... :rolleyes:

gohan
02-05-2003, 09:24
io l'ho montto sul pc di un mio amico che chipset SIS 645 (credo) e anche a lui si disconnette.

infrty
02-05-2003, 09:32
se mi prendo un modem alcatel modello manta , secondo voi è piu stabile di quelllo che ho? speedweb?

ercolino
02-05-2003, 11:36
Ipm speed weeb usb su scheda madre gigabyte con chipset Via Apollo Pro133A nessun problema.

Win98se PIII 800

FoxMolte
03-05-2003, 22:42
Mmm è da una settimana che lo Speedweb mi si sconnette dopo circa due ore di navigazione, incasinando il sistema operativo (XP che non si chiude più).

Strano, avevo messo da un mese i nuovi driver e sembrava andar tutto bene... ed invece... a sto punto proverò come dice ironfrank, sperando migliori qualcosa!

infrty
03-05-2003, 23:06
Originally posted by "FoxMolte"

Mmm è da una settimana che lo Speedweb mi si sconnette dopo circa due ore di navigazione, incasinando il sistema operativo (XP che non si chiude più).

Strano, avevo messo da un mese i nuovi driver e sembrava andar tutto bene... ed invece... a sto punto proverò come dice ironfrank, sperando migliori qualcosa!

Io mi sono rotto le palle di sto modem , e mi deve arrivare a giorni un alcatel modello Manta! ma gli eternet sono i migliori!

FoxMolte
04-05-2003, 09:01
Ma il Manta come va?(avrei la possibilità di cambiare lo Speedweb con il Manta!)
p.s.
non vorrei cadere dalla padella nella brace!

infrty
04-05-2003, 09:26
Originally posted by "FoxMolte"

Ma il Manta come va?(avrei la possibilità di cambiare lo Speedweb con il Manta!)
p.s.
non vorrei cadere dalla padella nella brace!

il manta è un ottimo modem , ma orami la telecom non lo passa piu (credo) lo trovi sul sito di essedi a 168€. Credo che non ti convenga comprarlo , se la tua scheda madre ha la scheda di rete , fattelo sostituire con un modem ETERNET e risolvi tutti i problemi!

mrc
11-05-2003, 19:04
Volevo dare anche io il mio contributo a inveire contro la telekom http://216.40.249.192/s/contrib/ed/bluboomteamenforcer.gif :D anche io ho il modem Schifezza Web datacom usb e mi si disconnette improvvisamente quando ha voglia lui, magari dopo 5\6 ore di P2P o magari dopo 24 , proprio quando ne ha voglia , mi sembra che però si disconnette quando diventa troppo caldo :o

infrty
11-05-2003, 19:45
Originally posted by "mrc"

Volevo dare anche io il mio contributo a inveire contro la telekom http://216.40.249.192/s/contrib/ed/bluboomteamenforcer.gif :D anche io ho il modem Schifezza Web datacom usb e mi si disconnette improvvisamente quando ha voglia lui, magari dopo 5\6 ore di P2P o magari dopo 24 , proprio quando ne ha voglia , mi sembra che però si disconnette quando diventa troppo caldo :o

beh a me un tecnico mi ha detto che gli IPM datacom some modem fanno schifo ,scaldano e diventano istabili! fatevelo cambiare con un modem ETERNET :)

mrc
11-05-2003, 20:05

beh a me un tecnico mi ha detto che gli IPM datacom some modem fanno schifo ,scaldano e diventano istabili! fatevelo cambiare con un modem ETERNET :)
è che non posso cambiarlo: o uno usb o niente :cry: :muro: :cry: :muro:

infrty
11-05-2003, 22:32

è che non posso cambiarlo: o uno usb o niente :cry: :muro: :cry: :muro:

Vedi se ti possono dare un ericcson come modem! a limite credo che ci sia qualche ragazzo de forum che lo venda!!

Di@bo[_Nik
11-05-2003, 22:35

Allora...
confermo quanto detto in precedenza, cioè lascia il modem staccato, avvia il computer, quando il sistema operativo è completamente caricato connetti il modem all'usb, in pochi secondi dovrebbero accendersi i 2 led a darti sul pannello di controllo DATA.
Effettua la connessione, naviga, scarica, vedi quanto ti dura.
Disconnettiti, chiudi windows, chiudi il pc, stacca il modem dall'usb.
Al prossimo riavvio ripeti la stessa procedura, cioè non collegare il modem all'usb fino a quando il sistema operativo non sia completamente caricato.

Fammi sapere, perchè a me sembra che questo metodo funzioni bene

Ciao

provato, ma nada.

A me funzionava perfettamente fino ad una settimane fa. Da allora il problema della disconnessione si sta verificando ogni giorno, ma cmq non riesco a caparci molto:

se navigo su internet con una pag aperta e msn collegato no problem; se apro più pagine tipo 3 o 4 si disconnette molto facilemte.

se attivo un programma P2peer e lascio acceso il pc nessun problema, rimane collegato tutta la notte (ho la certezza che durante la notte non si è mai disconnesso)

se provo a giocare in multiplayer su internet si disconnette in un baleno, al max dopo 30 secondi che entro nel server si disconnette.

Io ho una Asus A7v8x, ma fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno esistesse questo problema (oggi ho fatto una veloce ricerca sul forum e ho visto mio malgrado di essere entrato nella cerchia degli sfigati con lo speedweb :cry: )

Ah, altra cosa stranissima: il mio pc fa da server ad un altro pc che ha una mobo asus P4B, la connessione è condivisa: accendo il mio pc,mi collego ad internet, ma se nn navigo (o al max scarico la posta) il computer host può navigare giocare cazzeggiare per ore su internet senza mai incappare in una disconnessione (eppure il modem rimane pur sempre collegato al pc server! non riesco veramente a capirci nulla :muro: :muro: )

farò l ultimo tentativo con un formattone generale, poi altrimenti chiamo la telecom con la speranza che in almeno 2 o 3 anni mi consegni un modem nuovo.

ciauz

infrty
11-05-2003, 22:44
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

provato, ma nada.

A me funzionava perfettamente fino ad una settimane fa. Da allora il problema della disconnessione si sta verificando ogni giorno, ma cmq non riesco a caparci molto:

se navigo su internet con una pag aperta e msn collegato no problem; se apro più pagine tipo 3 o 4 si disconnette molto facilemte.

se attivo un programma P2peer e lascio acceso il pc nessun problema, rimane collegato tutta la notte (ho la certezza che durante la notte non si è mai disconnesso)

se provo a giocare in multiplayer su internet si disconnette in un baleno, al max dopo 30 secondi che entro nel server si disconnette.

Io ho una Asus A7v8x, ma fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno esistesse questo problema (oggi ho fatto una veloce ricerca sul forum e ho visto mio malgrado di essere entrato nella cerchia degli sfigati con lo speedweb :cry: )

Ah, altra cosa stranissima: il mio pc fa da server ad un altro pc che ha una mobo asus P4B, la connessione è condivisa: accendo il mio pc,mi collego ad internet, ma se nn navigo (o al max scarico la posta) il computer host può navigare giocare cazzeggiare per ore su internet senza mai incappare in una disconnessione (eppure il modem rimane pur sempre collegato al pc server! non riesco veramente a capirci nulla :muro: :muro: )

farò l ultimo tentativo con un formattone generale, poi altrimenti chiamo la telecom con la speranza che in almeno 2 o 3 anni mi consegni un modem nuovo.

ciauz

Ho parlato di questo problema ai tecnici telecom , mi hanno edetto che questo modem è molto sensibile alle variazioni dell'alimentazione usb e poi con il caldo il chip del modem inizia a deventare istabile.

Di@bo[_Nik
11-05-2003, 22:48

Ho parlato di questo problema ai tecnici telecom , mi hanno edetto che questo modem è molto sensibile alle variazioni dell'alimentazione usb[quote]

come ho scritto prima, fino a qualche settimana fa nn mi aveva dato mai prob

[quote="infrty"]

e poi con il caldo il chip del modem inizia a deventare istabile.

quando mi hanno attivato alice è capitato che il pc rimanesse acceso e collegato ad internet per 6 o 7 giorni di seguito e questo per qualche mese di fila, poi mi sono dato una calmata :D , eppure il modem nn si disconnetteva.

io veramente nn ci capisco più nulla.

ciauz

infrty
11-05-2003, 23:12

quando mi hanno attivato alice è capitato che il pc rimanesse acceso e collegato ad internet per 6 o 7 giorni di seguito e questo per qualche mese di fila, poi mi sono dato una calmata :D , eppure il modem nn si disconnetteva.

io veramente nn ci capisco più nulla.

ciauz

Si lo so . ti capisco. A me è successo lo stesso. Ora ho cambiato modem e sono finiti i miei problemi , anzi con questo navigo molto piu velocemente. ;)

Di@bo[_Nik
12-05-2003, 10:48
oggi ho fatto qualche prova. avevo un leggero overclock della cpu, ho un xp 2000 e lo tenevo a 1750 mhz. Ho rimesso tutte le impostazioni di base, e ho testato il modem: ancora nn si è disconnesso, sono riuscito a giocare su internet per un oretta senza prob. Quindi è possibile che sia colpa dell alimentatore secondo voi? è un 300 w di marca sconosciuta, anche se ho notato che le altre periferiche che ho collegato all usb non si spengono mai nè mi danno problemi anche ad overclock più spinti. che dite?

ciauz

infrty
12-05-2003, 11:18

oggi ho fatto qualche prova. avevo un leggero overclock della cpu, ho un xp 2000 e lo tenevo a 1750 mhz. Ho rimesso tutte le impostazioni di base, e ho testato il modem: ancora nn si è disconnesso, sono riuscito a giocare su internet per un oretta senza prob. Quindi è possibile che sia colpa dell alimentatore secondo voi? è un 300 w di marca sconosciuta, anche se ho notato che le altre periferiche che ho collegato all usb non si spengono mai nè mi danno problemi anche ad overclock più spinti. che dite?

ciauz

beh un 300watt , va bene , ma dipende anche dalla configurazione che hai!

gohan
12-05-2003, 12:04
purtroppo con OC in mezzo non esiste nessuna legge matematica che definisca i limiti delle varie periferiche!
tieni la situazione normale e dicci in futuro.

ironfrank
12-05-2003, 16:48

Si lo so . ti capisco. A me è successo lo stesso. Ora ho cambiato modem e sono finiti i miei problemi , anzi con questo navigo molto piu velocemente. ;)

che modem avevi prima e adesso?

infrty
12-05-2003, 17:23

che modem avevi prima e adesso?

Prima avevo un IPM datacom speedweb , ora ho un ALCATEL Manta (eccezionale) :D

mrc
17-05-2003, 20:57
:D Ho trovato un sistema per tenere al fresco il modem :eek: Non si disconnette più :eek: :sofico:

ironfrank
18-05-2003, 10:40
hauhuahuhauhuahuahauhuhauhauhauh

:D :D :D

il mio è bianco con 8 led (solo 2 si accendono) non sapevo ci fosse anche nero

infrty
18-05-2003, 17:07

:D Ho trovato un sistema per tenere al fresco il modem :eek: Non si disconnette più :eek: :sofico:

epensare che mi era sfiorata l'idea :D

mrc
18-05-2003, 19:04
:mad: :mad: che modem di merda si è disconnesso anche se lo tenevo al fresco :mad: :mad: :muro: dovrò farlo cambiare :cry:

infrty
18-05-2003, 22:55

:mad: :mad: che modem di merda si è disconnesso anche se lo tenevo al fresco :mad: :mad: :muro: dovrò farlo cambiare :cry:

meglio! cambialo ! ;)

allmaster
22-05-2003, 19:40
E' noto che il chipset VIA ha problemi ad erogare dalle porte USB i 500mA che servono al modem essendo al limite delle specifiche delle porte USB.
Avendo un chipset VIA a me dava gli stessi problemi, me lo sono fatto cambiare ed è migliorato un po' ma continuava a bloccarsi spesso, poi ho aggiornato i driver alla versione 1.02 e non si blocca quasi mai (ripeto quasi, si blocca una volta la settimana) adesso è uscita la 1.03, ma non li ho ancora provati dato che con gli 1.02 funziona.

che versione di driver hai?
se volete provarli

http://www.ipmdatacom.it/index-prodotti_down.htm

allmaster
25-05-2003, 10:04
ho installato la versione 1.03 il 24/5
funzionano bene mi ha anche aggiornato il bootcode (v. file leggimi sul sito)

ironfrank
25-05-2003, 11:18
Anche io ho una mobo con chipset via, ma un modem ipm datacom webpower.
Se avvio il pc normalmente il modem non mi prende la linea.
Devo avviare il pc con lo spinotto usb del modem staccato ma inserito nell'usb del pc, quando win2000 è completamente avviato inserisco lo spinotto del modem e questo mi prende la linea in pochi secondi :D
altrimenti con lo spinotto sempre inserito non mi prende la linea quasi mai.
Ma questa datacom fa modem veramente strani!
Secondo te è problema di usb?

infrty
25-05-2003, 11:33
ma perhè non vi fate cambiare il modem! io avevo gli stessi problemi vostri! li ho risolti solo cambiando completamente marca del modem!

ironfrank
25-05-2003, 11:37

ma perhè non vi fate cambiare il modem! io avevo gli stessi problemi vostri! li ho risolti solo cambiando completamente marca del modem!

vero... che modem avevi prima e adesso?

ironfrank
25-05-2003, 11:41
ops!
già chiesto!
giorni fa ho chiamato la telecom per il modem
e mi hanno detto che lo speedweb non lo distribuiscono più xchè gli ha dato troppi problemi
il webpower lo danno ancora xchè da problemi solo ad alcuni,
da 3 settimane stanno distribuendo anche un modem nuovo dell'alcatel credo si chiami thomson o thompson e mi ha detto il tizio che fino ad adesso non si è lamentato nessuno.
Alla mia richiesta di farmi mandare quest'ultimo dato che con webpower avevo già problemi, mi ha risposto che non sa quale mi manderebbero, potrebbe capitarmi sempre un webpower.... :rolleyes: :rolleyes: gli stavo per rispondere e grazie al ... beep !!!

allmaster
25-05-2003, 12:39
Chiama di nuovo sarai + fortunato ;)

Di@bo[_Nik
25-05-2003, 12:45

ops!
già chiesto!
e mi hanno detto che lo speedweb non lo distribuiscono più xchè gli ha dato troppi problemi
da 3 settimane stanno distribuendo anche un modem nuovo dell'alcatel credo si chiami thomson o thompson e mi ha detto il tizio che fino ad adesso non si è lamentato nessuno.
Alla mia richiesta di farmi mandare quest'ultimo dato che con webpower avevo già problemi, mi ha risposto che non sa quale mi manderebbero, potrebbe capitarmi sempre un webpower.... :rolleyes: :rolleyes: gli stavo per rispondere e grazie al ... beep !!!

sul sito non ho trovato niente su questo modem, ho visto che ora distribuiscono gli ericsson.

ciauz

ironfrank
25-05-2003, 12:47
mi dai il link?

Di@bo[_Nik
25-05-2003, 12:48

mi dai il link?

http://tin.virgilio.it/info/adsl/modem_e_router.html#modem

ciauz

infrty
25-05-2003, 13:09

ops!
già chiesto!

fattene mandare uno eternet. Quelli non danno mai problemi che io sappia!

allmaster
25-05-2003, 16:45
si ma sempre che tu abbia una scheda di rete ;)

Di@bo[_Nik
25-05-2003, 21:29

fattene mandare uno eternet. Quelli non danno mai problemi che io sappia!

a me purtroppo serve usb, altrimenti con tutti i guai che mi ha fatto passare, sarei passato molto volentieri all ethernet, e da molto tempo.

ciauz

allmaster
25-05-2003, 22:47
fattelo cambiare con un altro USB, magari è proprio il modem.
A me l'hanno cambiato col la stessa ciofeca, però questo si bloccava meno e da quando ho aggiornato i driver va benissimo.

Di@bo[_Nik
26-05-2003, 07:30
Originally posted by "allmaster"

fattelo cambiare con un altro USB, magari è proprio il modem.
A me l'hanno cambiato col la stessa ciofeca, però questo si bloccava meno e da quando ho aggiornato i driver va benissimo.

io i drivers nuovi li ho da parecchio tempo, me li mandarono per email tempo fa perchè ormai era diventato impossibile collegarsi per + di 2 min di seguito. ora funziona, solo che se provo ad alzare un pò di frequenze al pc il problema ricompare. ora mi informo sulla qualità di questo ericsson, ma non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di prima, se nn peggio.

ciauz

allmaster
26-05-2003, 11:19
parecchio tempo ?!? :confused:
sono usciti a fine marzo

Di@bo[_Nik
26-05-2003, 11:22

parecchio tempo ?!? :confused:
sono usciti a fine marzo

ufficialmente si, a me li hanno dati il mese prima (naturalmente chiedendomi di non diffonderli) perchè ormai non avevano altre soluzioni da propormi.
imho: come supporto sono veramente efficienti, forse però è tutto proporzionato alla scarsa qualità dei loro prodotti :p

ciauz

allmaster
26-05-2003, 11:59
ha provato a vedere se sono gli stessi del sito?
magari erano dei beta....

Di@bo[_Nik
26-05-2003, 12:00

ha provato a vedere se sono gli stessi del sito?
magari erano dei beta....

completamente identici, cmq x scrupolo li ho reinstallati.

ciauz

allmaster
28-05-2003, 16:02
La tua sign è sul filo del fuori gioco ;)

PiloZ
28-05-2003, 22:00
i modem che attualmente sta distribuendo telecom sono:
Fast Rate USB 100
Speed Touch 330
Telindus ND 220

dio vi scampi dal Fast Rate.
Il telindus va benino...a parte il fatto che gli piace tanto l'errore 619.
lo Speed Touch 330 in collaborazione con la Thomson si sta reputando il migliore tra tutti.
anche se ogni tanto fa in time out come il vecchio manta, ma basta staccarlo, riavviare e ricollegare a caldo che l'errore 650 gli passa.

Decidetevi presto a passare a un santo modem ethernet.
CiauZ.

allmaster
28-05-2003, 22:53
io quando avevo problemi non staccavo il modem lo disattivato e riattivavo e tornava in vita, senza riavviare.

PiloZ
29-05-2003, 11:47
non male come procedura...comunque ci sono persone che sono riuscite a far durare quel modem anche solo meno di un ora prima di effettuare un nuovo cambio.
Gente che cambia speed web su speed web e dopo 4 cambi riceve finalmente da telecom un modem differente da quello in oggeto.
Capitano spesso che effettuo anche 15 cambi speed web al giorno, cosa da matti...e ci chi si istina ancora a fargli aggiornare i driver, si magari risolve pure ma ci vuole ben poco per incorrere in un nuovo problema.
ByeZ.

allmaster
29-05-2003, 13:11
sicuramente cambiare modem e modello, e quindi marca, è la soluzione migliore, specie per chi ha il chipset VIA, ma quella è la strada facile....