View Full Version : MAME: a me non funziona!
Homodeus
27-04-2003, 22:59
ho scaricato Mame32 versione 0.67 e cinque rom per testarlo , ho unzippato i file delle rom nella directory roms ma non mi funziona nulla!!! C'è qualcosa che mi manca per far funzionare il tutto?
Originally posted by "Homodeus"
ho scaricato Mame32 versione 0.67 e cinque rom per testarlo , ho unzippato i file delle rom nella directory roms ma non mi funziona nulla!!! C'è qualcosa che mi manca per far funzionare il tutto?
le roms non vanno unzippate, o meglio non occorre.
metti gli archivi zip con il nome esatto del gioco (i file che hai scaricato, insomma) nella cartella "roms" del mame.
alcuni giochi necessitano delle rom "bios"; ad esempio i giochi della neogeo hanno bisogno della rom "neogeo.zip" per partire...
ciao!
Homodeus
28-04-2003, 18:53
Grazie, proverò a fare come dici!!!
Homodeus
28-04-2003, 20:19
continua a non funzionarmi nulla!!!
Ma devo scaricarmi pure tutte le versioni passate del MAME ?
Originally posted by "Homodeus"
continua a non funzionarmi nulla!!!
Ma devo scaricarmi pure tutte le versioni passate del MAME ?
no, no, ne basta una....
sii un po' più specifico, magari riesco ad aiurarti di più...
in che senso non funziona nulla?
quali rom sti provando?
da dove le hai scaricate?
e soprattutto che messaggio di errore ti da?
quando si va dal meccanico non gli si dice "non va nulla" se c'è la spia dell'olio iluminata... ;) senza offesa, eh? ma senza info è difficile lavorare...
ciao!
Homodeus
29-04-2003, 09:19
Hai perfettamente ragione!!!
Il problemo lo riscontro con Mame32 versione 0,67 ovvero quando metto tutti gli zip delle rom nella cartella 'roms' e cerco di vedere i giochi disponibili (available) non me ne trova nemmeno uno e se provo a lanciarli mi dà un elenco di file NOT FOUND. Ho scoperto che nella versione dos (Mame 0,67) invece funzionano!!!!
Può essere un problema di sistema operativo (ho winxp) ?
Grazie mille
è successo anche ad un mio amico...
prima di tutto potresti vedere se sotto "direcory options" nel menu (non ricordo se la voce è quella) c'è il percorso "roms", altrimenti, non trova nulla per forza....
poi, hai provato con un F5???
ogni tanto non riese a rilevare automaticamente i giochi...
ultima cosa, assicurati di aver scelto il gioco giusto a cui vuoi giocare: non ti prendo per scemo, ma alcune roms hanno dei cloni che differiscono poco per quanto riguarda il nome, magari qualche svista...
ciao!
Homodeus
29-04-2003, 20:21
oggi sono riuscito finalmente a farlo andare!!!!!
Grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.