View Full Version : Sulle temperature
Lukather
27-04-2003, 21:19
Premetto che non ho problemi di strani riavvi ecc.... tutto fnziona regolarmente.
Ho un AMD athlon 1900+ (Palomino) su sk madre ASUS A7V266-EX e un case Enermax con 3 ventole (una laterale sulla finestra, una posteriore e una anteriore).
La ventola e il dissipatore sulla CPU sono quelli standard economici (e rumorosi :( )
Le temperature che ho NON sotto sforzo sono queste:
http://www.larione10.it/Lorenzo/tempSleep.jpg
Mentre giocando ad Half life ho raggiunto i 59° sulla CPU....è grave?
Poco tempo fa avevo un case piccolo con l'ali che mi andava sopra la cpu e toccando il dissipatore sentivo MOLTO caldo (mi scottava pure il case nel punto in cui sfociava l'aria) adesso invece il dissipatore è tiepido e nel case in generale c'è molto più fresco, però le temp mi sembrano strane...che ne dite?
EDIT: ah una cosa strana è il vCore a 1.84v invece di 1,75
TechnoPhil
28-04-2003, 10:03
Cambia dissy e ventola..... come temp a riposo sono alte, se fossi a pieno regime andrebbe benissimo! ciao
:D
Lukather
28-04-2003, 10:47
Originally posted by "TechnoPhil"
Cambia dissy e ventola..... come temp a riposo sono alte, se fossi a pieno regime andrebbe benissimo! ciao
Grazie, cosa mi consigli io non ne ho la più pallida idea :(
TechnoPhil
28-04-2003, 10:53
Io andrei a vedermi un pò di prezzi in giro x i negozi...
comunque bisogna che qui intervenga un utente AMD :D
le marche sono molte come x es Cooler Master...
guardati il sito http://www.thermaltakeitalia.com/
Dumah Brazorf
28-04-2003, 11:10
I 37°C rilevati dalla mobo sono inquietanti, sopratutto se hai 3 ventole nel case. Io sto sotto i 30° con 2 ventole a 5V... io controllerei se le temperature riportate siano sballate. A pc bello freddo accendi e entri nel bios immediatamente, nell'apposita pagina. Le temperature devono essere uguali a quella ambiente, salvo quella del processore che può essere salita di qualche grado.
Ciao.
TechnoPhil
28-04-2003, 11:26
HA RAGIONE
Dumah Brazorf!! :D
sicuramente la mobo ha i sensori sballati, così came la mia :D
togli sempre 10 gradi da quello che ti segna x la CPU!!
bertoz85
29-04-2003, 14:59
volevo sapere se secondo voi "esperti Dei" le mie temperature sono accettabili o no, dato l'umile sistema di aria condizionata che ho? (cooler mast. cp5-6xxxx)
ho un XP2400+ su AZZA KT400-ALH con chip winbond W83697HF. le temperature sono in idle.
quella del processore ovviamente prendiamo l'assoluto, cioè 48 gradi non sotto zero
quella del sistema è un po inquietante ma vi dirò che nel bios non viene segnalata alcuna temperatura del sistema. e vi dirò che si attesta a 48 gradi dopo un po dall'accensione.
inoltre il voltaggio -5.0 è oltre -7 volt, è normale?
premetto (anzi: postmetto) che non ho nessun problema.
per gli hard disk (e questa è un'osservazione) mi dispiace che il nuovo maxtor dm9 da 60giga debba stare appiccicato al vecchio d740x, che scalda come una centrale nucleare, perhcè un pò ne risente...
ciao[/b]
TechnoPhil
29-04-2003, 15:02
x me è tutto ok...sia x procio che x hd...!!! :D
togli almeno 10 gradi x il procio! :D
bertoz85
29-04-2003, 20:28
come fai a esserne così sicuro? che devo togliere 10 gradi, dico?
per gli hd!!
mi sono dimenticato che quelle temperature sono da appena accesi!
quando raggiungono la loro temperatura sono, quello nuovo a 38 gradi, quello vecchio a 45.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.