PDA

View Full Version : Che s'ha a smussalla?

geng@
27-04-2003, 21:19
ho modellato un'astronavina scema scema che mi serve per il WIP, è una navicella di spazzini (vabeh operatori ecologici) e quindi la voglio spigolosa e tecnica.
Pur avendola modellata in rhino posso portarla in max con veramente pochi poligoni.

E qui casca l'asino:

secondo voi qual'è il miglior metodo per smussare un'attimino i bordi in modo da avere uno shading un po' + realtistico mantenendo bassi bassi i poligoni e senza usare lo smusso di rhino?

faccio dei chamfer tra le superfici ora e applico uno smooth arrivato in mazz? quante suddivisioni uso per spigolo? C'è qualche modo in mazz per chamferare o smussare il minimo necessario?

Pippo182
28-04-2003, 12:07
Che io sappia se applichi masch smooth senza dare un fillet ai lati, ti arrotonda tutti, percui penso che l'unico metodo sia di selezionare tutti i lati a cui vuoi applicare il fillet, e poi applicare il chanfer almeno 2 volte, ad es la prima volta 0.5 e la seconda 0.2.

geng@
28-04-2003, 18:33
Originally posted by "Pippo182"

e poi applicare il chanfer almeno 2 volte, ad es la prima volta 0.5 e la seconda 0.2.

questo in mazz?

Pippo182
28-04-2003, 19:51
si in max, tu usavi max vero o mi sono perso qualcosa?

geng@
29-04-2003, 10:05
nono non ti sei perso niente, l'ho sempre usato per renderizzare e animare ma a modellare faccio un po' reietto, uso rhino

dies_irae
30-04-2003, 02:36
mmm, puoi barare da schifoso:
prendi le parti interessate e fai un bevel di un paio di millimetri...
il concetto e' ben visibile se parti da un cubo e vai un bevel su ogni faccia...