PDA

View Full Version : Con XP e partition7 ..parrtizione troppo piccola...

Drengot
27-04-2003, 20:21
HO questo problema.
Ho su un pc vecchio che sto vendendo, un HD che voglio tenere e installare nel nuovo pc che sto assemblando. Al momento ha un'unica partizione con 40GB di dati e 20GB liberi. Vorrei creare una partizione di circa 19-20 GB (ntfs) dove installerò XP e i programmi sul nuovo pc.

Ho provato con partition magic 7 ma quando tento di creare una partizione mi permette di crearne una di massimo 12000 MB. Come mai?
E' un problema di software o di hardware?

Sull' HD ho appena fatto il defrag e non ci sono bad cluster.....

...... :rolleyes:

czame
27-04-2003, 21:46
PowerQuest PartitionMagic Pro
Version 7.0 (Build 283) 10/08/2001

Con la suddetta versione lo posso fare tranquillamente... mi chiedo tu come mai non riesca a farlo! :confused:
Non riesci a postare un "print screen" in modo da poter vedere il tuo Partition Magic ed i dischi??

Ciao. :)

czame
27-04-2003, 21:54

Con la suddetta versione lo posso fare tranquillamente... mi chiedo tu come mai non riesca a farlo! :confused:
Non riesci a postare un "print screen" in modo da poter vedere il tuo Partition Magic ed i dischi??

Drengot
28-04-2003, 01:36
Originally posted by "czame"

Ok ....domani accendo l'altro pc e ti posto l'immagine.....in pratica il problema è che seguendo lo wizard che rende tutto molto semplice...con 20GB liberi riesco a creare una partizione di grandezza massima di 11 12 GB. Però magari mi sfugge qualcosa...

:rolleyes:

czame
28-04-2003, 11:10
Originally posted by "Drengot"

Ok ....domani accendo l'altro pc e ti posto l'immagine.....in pratica il problema è che seguendo lo wizard che rende tutto molto semplice...con 20GB liberi riesco a creare una partizione di grandezza massima di 11 12 GB. Però magari mi sfugge qualcosa...

bene, aspetto. :)

Dardalo
28-04-2003, 14:17
In teoria la piena compatibilità di Partiton magic si ha dalla versione 8 con win xp...quelle precedenti danno problemi...

Drengot
28-04-2003, 16:45
Allora....rieccomi.....valuterò se installare partition 8 .....comunque intanto ecco in allegato il file con l'immagine di quello che mi appare scritto .....calcolate che adesso ho 21GB liberi in quell'HD....