Entra

View Full Version : Net send e Router

Oaichehai
27-04-2003, 19:56
Ciauz...
Premetto che ho utilizzato la ricerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfi appieno, così ho postato.
vorrei utilizzare il servizio net send con un ip di un mio amico per mandare "messaggi istantanei".
Ma non riesco a farlo, come mai?
dentro rete locale funziona bene, ma quando provo a mandarlo all'ip di questo amico, mi è impossibile inviarlo.
Premetto che ho un router (il problema forse è quello?) a cui però ho momentaneamente disabilitato il firewall hardware (e al momento della prova è disabilitato pure quello software).
come posso usare, router permettendo, il comando net send per inviare messaggi fuori dalla mia rete locale?

PHCV
27-04-2003, 20:51
Non vorrei dire una cazzata ma non è un protocollo routabile...... quindi ci fai ben poco :|

ciao!

phcv

Oaichehai
27-04-2003, 20:59
Originally posted by "PHCV"

Non vorrei dire una cazzata ma non è un protocollo routabile...... quindi ci fai ben poco :|

grazie per la risposta....a questo punto attendiamo conferme o smentite... :cool:

haendel
28-04-2003, 09:27
Si era parlato di una cosa simile in questo 3d.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426644&highlight=netsend

Darknet75
28-04-2003, 11:41
Originally posted by "Oaichehai"

grazie per la risposta....a questo punto attendiamo conferme o smentite... :cool:

A mandarli ci devi riuscire anche dalla lan con il router e a riceverli che non ci riuscirai perchè il messaggio si fermerebbe al router.
Controlla se il tuo amico ha firewall o simili abilitati

Ciao

Oaichehai
29-04-2003, 23:31
a me interessa solo inviarli, di riceverli no! :D

hvallavh
30-04-2003, 17:01
riesci a fare il trova computer sul pc del tuo amico?
il tuo amico ha ip pubblico?

il tuo router fa nat?