View Full Version : Mi sta morendo l'hard disk?
Tutto ad un tratto mentre navigavo si e' bloccato l'HD (Fujitsu MPG3204AT, 20GB, 5400RPM), ho riavviato e l'HD non veniva riconosciuto...
Dopo ripetuti riavvii finalmente, tra un gran fracasso, e' finalmente ripartito, pero' ogni tanto si bloccava per poi ripartire.
Adesso dopo averlo fatto riposare un po' pare vada normalmente...
Che cazz'è?
Secondo voi sta morendo o e' stata una cosa estemporanea?
Giusto la settimana scorsa ho mandato indietro in garanzia un Seagate Barracuda da 80GB perchè era pieno di bad clusters.
Possibile che gli HD da un paio di anni a questa parte facciano così schifo? :mad:
Rivoglio i miei vecchi Quantum :cry:
Quando io continuo a ripetere che, purtroppo, la sicurezza in fatto di dischi non esiste.... nessuno ci crede....
Visti i presupposti, credo che ci siano buone probabilità che il disco se ne stia andando
Se riesci ancora a leggerlo, fatti una bella copia di salvataggio... come minimo
Non saprei dove farlo il backup del disco...
Sinceramente di andare a comprare un altro HD non mi va proprio :(
Speriamo che mi rimandino indietro in breve tempo il Seagate, e che questo nel frattempo non schiatti definitivamente...
Continua a farlo...
Arghhhh
Mi sta facendo sclerare...
Dopo un po' che e' acceso, puo' passare mezzora come 8/10 ore, TAC TAC TAC e si blocca, riavvio e va, dopo un po' TAC TAC TAC e si blocca :mad:
Adesso, l'ultima volta che lo ha fatto, gli ho assestato un paio di bei colpi con un dissipatore che mi trovavo tra le mani; vediamo se gli ha fatto bene :D
Porca pupazza, ancora aspetto che mi tornino indietro l'altro HD in garanzia...
Stessa fine HD IBM 41 Giga, erano un pò di giorni che il Pc si bloccava all'improvviso senza motivi apparenti, poi ha iniziato a fare qualche rumorino e poi man mano sempre più forte fino a scassarsi! Ha 9 mesi di vita, dunque abbondantemente in garanzia, oggi l'ho portato dal rivenditore, il quale ha detto che per la sostituzione passerà oltre il mesetto! Questa è la seccatura, ciao tutti!!
walter333
04-05-2003, 01:49
Originally posted by "gurka"
Tutto ad un tratto mentre navigavo si e' bloccato l'HD (Fujitsu MPG3204AT, 20GB, 5400RPM), ho riavviato e l'HD non veniva riconosciuto...
Dopo ripetuti riavvii finalmente, tra un gran fracasso, e' finalmente ripartito, pero' ogni tanto si bloccava per poi ripartire.
Che cazz'è?
Giusto la settimana scorsa ho mandato indietro in garanzia un Seagate Barracuda da 80GB perchè era pieno di bad clusters.
Possibile che gli HD da un paio di anni a questa parte facciano così schifo? :mad:
Puo' essere anche l'alimentatore, fa un po' di prove in merito, prova a collegargli un altro cavo che viene dall'alimentatore o invertendolo con quello di qualche altre periferica e tira le tue somme! Il top sarebbe se riesci a mettergli un altro alimentatore.. se te lo fa anche con quello sei sicuro che e' il tuo hard disk che piano piano ti sta lasciando
ciao
Niente, per la disperazione ho provato anche un altro alimentatore, ma lo fa ancora :(
La colpa è dell'HD; ho posseduto anch'io quel modello, che se n'è andato dopo 1,5 anni di attività nella stessa maniera in cui se ne sta andando il tuo. Non c'è nulla da fare, tantomeno penso sia possibile eseguire il backup dell'unità. Pensa che un tecnico di Olidata mi ha detto che di quegli HD molti sono morti dopo un mesetto... purtroppo il settore dei dischi rigidi è uno dei più fetenti in termini di sicurezza, poi alcune aziende ce la mettono tutta per fare disastri... spero no faccia così pure Maxtor (i Diamond Max mi stanno mettendo paura :rolleyes: )
anche io avevo un fujtsu 20 giga (montato su pc olidata)
dopo 6/7 mesi è partito, il pc si bloccava di colpo e l'HD sembrava emettere erutti
fortunatamente sono riuscito a salvare i dati importanti
avevo provato pure a formattare, ma ad un tratto si bloccava anche la formattazion
adesso ho da oltre un anno un maxtor 20 giga e finora non mi ha dato problemi
Anch'io lo avevo montato sul mio precedente PC Olidata.
Ma voi avete provato a farvelo sostituire?
Sul sito della Fujitsu o sono cecato io o non e' prevista una procedura di RMA per il territorio Italiano...
Ma voi avete provato a farvelo sostituire?
Sul sito della Fujitsu o sono cecato io o non e' prevista una procedura di RMA per il territorio Italiano...
a me la garanzia la offre tuttora (fino ad aprile 2004) l'olidata, quindi è stata l'olidata a cambiarmi l'hd fujtsu col maxtor
Io invece l'ho preso da CHL ma ho perso la fattura, per questo volevo provare direttamente alla Fujitsu tramite N° di serie.
Ma a quanto pare non sono il massimo come assistenza verso l'utente finale, almeno qui in Italia...
Anch'io ero coperto in garanzia da Olidata, essendo l'HD montato in uno dei suoi PC. Tra l'altro per l'assiatenza Fujitsu sarà dura, perchè la produzione di HD da 3.5" è cessato da 1.5 anni in favore della produzione di quelli per notebook da 2.5".
Allora,
ho telefonato alla Fujitsu Italia e mi hanno passato un tipo con una parlantina micidiale: m'ha raccontato tutta la storia dell'azienda, la diversificazione dei prodotti e patapim e patapum, non si fermava piu', ho provato ad interromperlo almeno una decina di volte...
Cmq alla fine mi ha detto che loro non possono far nulla e che l'assistenza me la deve fornire chi mi ha venduto l'hard disk(CHL), e di provare a contattarli anche se sprovvisto di fattura.
Telefono a CHL ed il tipo dell'assistenza mi dice che non c'è problema per la fattura, in quanto loro ne hanno una copia. Mi dice anche che l'hd e' perfettamente in garanzia (3 anni), ma mi dice anche di rivolgermi alla Frael perchè l'assistenza (non ho capito se solo su prodotti Fujitsu o che, e perche') la gestiscono loro. Vabbe'...
Telefono alla Frael e mi risponde una tipa con un accento micidiale Toscano: io non capisco lei e lei non capisce me con il mio accento Siciliano :D
Alla fine, dopo una vita, riusciamo a chiudere la richiesta di assistenza, ed ora aspetto che mi inviino una email con la procedura e gli indirizzi per la sostituzione...
Ora, sempre che me lo sostituiscano, non ci credo ancora troppo, con cosa lo sostituiranno visto che la Fujitsu e' un anno che non produce piu' hd EIDE?
diblhack
06-05-2003, 23:01
Che cazz'è?
a me sta capitando una cosa simile con un ibm da 61.4 gb...a me lo fa quando si surriscalda troppo..tipo se aumento fsb da mobo o se gioco per un paio d'ore...infatti la riprova è che quando lo tocchi bolle!!!
hai provato a vedere se quando ti fa lo skerzetto il fujitsu scotta??
io visto che non me lo riconosceva l'ho smontato messo fuori al fresco e poi rimontato partiva tranquillamente...
ciauzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.