PDA

View Full Version : Mi serve il vostro aiuto

LethalWeapon
27-04-2003, 19:28
Ciao Ragazzi,
come vi ho detto mi serve il vostro aiuto, sono un felice possessore di un compaq 2700, però penso di passare a qualcosa di più veloce, un mio amico che vive in Germania mi ha proposto un Gericom che se non sbaglia costa circa 1500€, il modello è Blockbuster 2440XL. Le informazioni che sono riuscito a trovare sono qui:

http://www.pcnewsonline.com/Notebook/Gericom.htm

Come vi sembra? Vale la spesa? o è meglio passare a qualcosa meno performante ma di firma?

Zac1978
27-04-2003, 19:40
Per prima cosa devi valutare se lo usi a batteria o quasi sempre attaccato alla corrente perche' con un P4 desktop la batteria fara' 1 h e 30 minuti.

Controlla sul sito se la versione a 1550€ che dovrebbe essere in promozione ti da un banco da 256Mb di Ram oppure 2 banchi da 128Mb il che vuol dire che non e' espandibile senza togliere uno dei banchi Ram che sono montati, la cosa poi non e' indice di qualita'.

Come alternative valuta il Toshiba 2450 e l'Acer Aspire 1601, oppure c'e' anche l'Acer TM 432(mi pare) con P4 desktop e Radeon 9000.

A parita di prezzo sicuramente Toshiba e forse Acer sono da scegliere per la qualita' superiore, schermi di buon livello e specialmente per Toshiba un audio degno.

Se ti serve invece un po' di autonomia bisogna che valuti un portatile con P4-M

LethalWeapon
27-04-2003, 20:38
Ma la Gericom come affidabilità com'è?
La qualità del monitor sarà molto inferiore da marche più famose?

Grazie a tutti

Carpix
27-04-2003, 22:31
Ciao da coem ho capito sul forum la Gericom non ha soddisfatto parecchi possessori, io ho un acer e fino ad adesso non mi ha deluso "SPERO CHE NON LO FACCIA MAI" comunque anche io opterei piu per una marca come acer toshiba dell
Ciao e buona scelta :cool:

Souldust
27-04-2003, 23:24
A me il GERICOM non ha deluso! anzi!
Soul
forse uno dei pochi! (comprato a mediaworld online)

LethalWeapon
28-04-2003, 09:40
Grazie per le vostre risposte, ma vorrei chiedervi anche un altra cosa, mio compaq 2700, cpu 1000 mobile, ram 512mb, hd, 20Gb, monitor 15", sc. video ATI RAdeon mobile, DVD e masterizzatore CD, a quanto lo posso vendere? Me la ha già chiesto un mio amico ma vorrei prima sapere quale potebbe essere un buon prezzo sia per me che per lui.

Ciao e Grazie ancora

Psychnology
28-04-2003, 10:48
a mio parere il compaq 2700 è un gioiello di macchina, passare ad un gericom ti farebbe soffrire, ti renderesti conto che la qualità esiste e conta.
anch'io ti consiglio le marche indicate dagli altri. l'unica cosa, tieni conto che se sei abituato a un processore mobile come il pentium 3-m, potresti essere infsastidito nell'uso di un processore tipo p4 desktop. sarebbe allora meglio un performante e più silenzioso atlon o, se non hai problemi di spesa, un p4-m o il massimo dei massimi, un centrino.
Se ti piace il marchio compaq ti consiglerei l'evo n800v, p4-m 1.8ghz, scheda video ati 7500 32mb, hd 40gb, display 1400x1050, leggero (2.9kg, 2.5 con weightsaver). oggi lo trovi anche a meno di 1800 euro.

LethalWeapon
28-04-2003, 11:19
Psychnology Grazie per la tua risposta, secondo te è un sbaglio cambiare il 2700? Siccome non vorrei spendere tanti soldi per passare ad un altro, sarebbe meglio secondo te cambiare soltanto il hd con un altro più capiente è più veloce?

Zac1978
28-04-2003, 12:41
Dipende cosa ci fai con il portatile, se il tuo scopo e' giocarci allora puo' essere una buona scelta cambiare o per il Toshiba o per Acer, dovrebbe esserci anche qualche Compaq con quella configurazione.

Se il tuo scopo e' piu' professionale tieniti il tuo Compaq, oppure come ti e' stato consigliato prendi un portatile con AMD Atlon XP o P4-M magari non hanno la ATi Radeon 9000 pero' non devi lottare con ventole e hai una durata della batteria da vero portatile.
Considera poi che come e' stato scritto in un post di questa pagina del forum sulla Ati Radeon IGP 320M(che e' a memoria condivisa) si riesce pure a giocare a quasi tutto senza problemi, poi dipende dalle priorita' quello che l'anno scorso era di grido adesso e' considerato da molti un cesso e si corre ad acquistare quello che e' diventato di grido.

N.B. Pensa alle tue esigenze, magari postale sul forum cosi' ti si puo' consigliare meglio, e poi decidi in base a quello che ti serve e non alla moda.

Carpix
28-04-2003, 13:09
Caio anche io la penso come Zac, per me prima di spendere soldi dovresti riflettere se è giusto o è una cavolata, calcola se cambi hd sicuramente quello che togli interesserà a qualcuno sul mercatino.
Ciao Ciao e ancora buona scelta :cool:

LethalWeapon
28-04-2003, 18:42
Vi Ringrazio tutti per i consigli,
ma adesso sono più confuso di prima, guardando tutti questi modelli in giro alla fine ti perdi, non sai più cosa vuoi. Per dire la verità non pensavo di cambiare il mio Compaq 2700, almeno per adesso, ma sentendo un mio amico che voleva comprare un notebook mi è venuta l'idea. Il processore non mi interessa tanto che sia mobile siccome se uso il notebook lo uso di solito dove c'è corrente elettrica, per la scheda video mi piacerebbe l'idea della ATI 9000 ;), per hd vorrei almeno 40Gb e ram 512mb. Come qualità monitor ci sono grandi differenze tra le varie marche? e qualle secondo voi è migliore? I monitor dei Toshiba e Asus come ho visto qui in giro creano dei problemi abbastanza spesso (pixel brucciati) o sono casi sporadici? La nvidia GeForce4 420 32mb com'è?

Mi scuso se vi ho bombardato con domande

Psychnology
28-04-2003, 20:08
si, ma che ci devi fare con sto portatile? scrivere, giocare, navigare in internet, fare grafica leggera, grafica pesante, programmazione?
oggi si trovano indubbiamente portatili potenti intorno ai 1600 euro, con ati 9000 ecc...