View Full Version : nokia 6510 e prima carica
bas|miashigroup
27-04-2003, 19:14
sapete dirmi quanto devo tenere in carica per la prima volta questo nokia?
il rivenditore (vabč era un commesso della'auchan!!) mi ha detto che appena finisce di caricare č apposto, ma mi puzza un po: devo mica tenerlo 12 ore?
fatemi sapere
p.s.
thanks to nemorino per la recensione :D
tienlo 1 notte....tanto non succede nulla se sta di +
nemorino
28-04-2003, 13:41
molti dicono che la prima ricarica deve durare 12 ore-14 ore
io non ne vedo molto l'utilitŕ .... ho letto anche in un intervento su un altro forum che le batterie al litio sono particolarmente sensibili alle cariche troppo lunghe... quindi caricalo quanto basta ;)
per quanto ne so le batterie si rovinano se lasciate caricare per 5-6 gg di fila...
bas|miashigroup
28-04-2003, 20:22
ok grazie, l'ho tenuto il tempo che ha richiesto e pare che vada tutto bene apparte un problema con il pc sute, ma ho fatto un nuovo post
fatemi sapere
ciao
Originally posted by "bas|miashigroup"
sapete dirmi quanto devo tenere in carica per la prima volta questo nokia?
il rivenditore (vabč era un commesso della'auchan!!) mi ha detto che appena finisce di caricare č apposto, ma mi puzza un po: devo mica tenerlo 12 ore?
fatemi sapere
p.s.
thanks to nemorino per la recensione :D
Le prime 3 ricariche debbono durare 10/12 ore (ma il cello deve essere COMPLETAMENTE scarico)
Successivamente......tienilo sotto carica per 3/4 ore (un 6/7 volte)
Finito il rodaggio.... :D lo puoi caricare quando ti pare
;)
-
nemorino
29-04-2003, 12:50
le batterie al litio non vanno scaricate completamente prima della ricarica, specie nei primi giorni di vita perchč potrebbero rovinarsi...
l'ideale č caricarle (nel caso del 6510) quando si ha una/due tacche almeno le prime 3 volte e, ribadisco, caricarle per il tempo strettamente necessario
ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.