PDA

View Full Version : 80GB 120GXP oppure 60GB 180GXP IBM?

borserg
27-04-2003, 18:46
Caio a tutti!
Premetto che ho sempre comprato Hd Ibm e ne sono sempre stato contento!

Questa volta e' accaduto per colpa mia o per "furbizia del commerciante",
di comprare un HD invece che un'altro.

Entro dentro nel negozio di fiducia (adesso una filiale) e chiedo Esplicitamente di un HD da 60Gb 180Gxp (l'ultima serie degli IBM)!
Chiedo il listino aggiornato per valutare se ci fossero stati dei
cambiamenti di prezzo rispetto ad altri prodotti.
Con il commesso nasce un comparativa che mi portera' a comprare (rapporto prezzo) un taglio superiore da 80Gb.
Contento e fiducioso me ne torno a casa e non apro la confezione!

Fatto sta che due settimane dopo (cercate di capirmi avevo i miei ovvi motivi) monto questo Hd in un nuovo case e Non controllo!

Oggi viene un mio amico, appassionato pure lui di pc..........
e gli mostro la nuova creatura che sto preparando.......(l'Hd e' dentro ad un case ben fissato ed ancora vergine)
Gli dico che ho scelto l'80Gb 180GXp .......
mentre siamo su internet per vedere delle caratteristiche di HD scsi IBM/Hitachi, mi viene la brillante idea di controllare per curiosita la sigla del mio nuovo HD!

Ora SORPRESA ....... ti ha venduto un 80Gb GB120GXP invece che il 180GXP!!$%$$$$

O sono rincoglionito ooooooo il deficente mi ha consigliato spudoratamente l'80Gb (per me ex 180GXP) senza dirmi niente!!

Che faccio?
per non crearmi casini, potrei tenermi il 120GXP 80Gb (dicembre 2002)
a condizioni che sia a mio vantaggio!

Da quello che ho capito leggendo in Hardware upgrade il 120GXP non sarebbe cosi male ( a parte la temp che negli 180GXP e minore di 8°C) come prestazioni!

Aiutatemi che devo fare? Me lo tengo Oppure torno dal negozziante?

Sergio